Un PC per mia figlia

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

Un PC per mia figlia




da L'ex Oceano » 18/01/10, 23:24

Mia figlia, 6 anni, segue le orme di suo padre. Tranne il fatto che invece di iniziare l'IT 31 anni fa all'età di 14 anni e mezzo, è iniziato all'età di 1 anni.
Ha i suoi giochi educativi e divertenti installati sui nostri laptop e sulla torre. Ma la torre eroga più energia di un laptop.
Un ottimo amico ha dato a suo padre il suo cellulare qualche tempo fa. Ma il laptop era schiacciato sotto una valigia e tra la valigia e il laptop c'era un mouse che trasformava lo schermo in un bel dipinto di Picasso.
Sapendo che l'oggetto sarebbe finito nella spazzatura, gli ho chiesto di regalarmelo per mia figlia.

Come prima ho avuto diversi giri, di cui 2 sostituiti dai nostri 2 laptop, ho avuto una rabbia con schermo TFT.

Vai a lavoro. Smontare tutto per rimuovere lo schermo rotto, staccare l'antenna WiFi dal coperchio (sono incollati dietro il pannello LCD) e mantenere solo la parte inferiore contenente la scheda madre, la tastiera, il disco rigido e il lettore DVD.

Ecco il puzzle sul divano:

Immagine

Bene, la lastra è completamente incrinata ed è irreparabile. Inoltre, poiché è un 17 pollici, vale più di 300 € per avere un sostituto. Quindi rimango sull'idea dello schermo TFT e della parte inferiore del laptop come un'unità centrale completa a basso consumo (Pentium Mobile 1,7 GHz, HDD da 100 GB, 2,5 GB RAM, masterizzatore DVD / CD, Wifi , 3 reti USB, Firewire, modem ed Ethernet).

Bene, scartiamo ciò che è rovinato e riassembliamo tutto. Bene, ho molte viti riutilizzabili su altri PC ...

E il risultato per mia figlia felice:

Immagine

Tutto a basso consumo per mia figlia di 6 anni, in alto a destra?

Mi ricorda la mia adolescenza in cui abbiamo collegato la nostra Apple] [, TO7, Oric, Sinclair ZX80 e ZX81, TI99 ecc ... sui nostri televisori.
Ecco lo stesso, la piccola scatola collegata a un monitor.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 19/01/10, 08:54

Nota, per coloro che farebbero lo stesso mosaico con lo schermo del loro laptop:

Nella maggior parte dei casi (laptop con pannello 16: 9), non è necessario ordinare lo stesso numero di pannello, che costa un sacco di soldi. Qualsiasi lastra della stessa dimensione farà!

Lo faccio per i miei clienti ...

Quindi, vai agli annunci, trova un laptop guasto (per avere ancora più fortuna che funzioni, prendi un PC dello stesso marchio, avvicinandoti al modello)

Smantellare 2 laptop, ma costa meno dell'acquisto di una tessera!

La tecnica usata lì, mettendo un tft esterno senza uno schermo per laptop, non funziona neanche ogni volta. Alcuni controller video si rifiutano di passare alla modalità esclusivamente esterna ...

in ogni caso, quando funziona è l'ideale (ne ho uno anche quello)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/01/10, 12:59

Sono più sulla possibilità di acquistare un altro PC che può essere utilizzato come pezzi di ricambio. Ma l'obiettivo è di fare 0 € e avere un TFT disponibile ho preferito questa operazione.
È disponibile anche il pannello compatibile, ma non ne è valsa la pena, con l'obiettivo di avere un PC per giocare.

Dovrebbe essere generalizzato un po 'perché molte persone buttano via il loro laptop quando ha un problema (tastiera HS - è possibile impostare una tastiera USB / pad HS - un mouse USB può connettersi / schermo HS - un TFT esterno può, se la scheda il video consente, essere messo).

Se un amico lancia il proprio, intercetta la cosa per dargli una seconda vita che va nella direzione dell'ecologia.

Ad esempio nella seconda macchina, o per un bambino (è lì che è stato il mio amico a darlo a mia figlia dicendo che era rotto ma che avrei riparato ma che era per lei, lo stesso regalo rotto ha quindi un grande valore per il bambino), un file server, DHCP, un registratore di dati continuo per PC (T ° di caldaia, ecc.) ecc ...

Ricordo che rispetto a una torre il consumo di un laptop è molto più basso.

Quando la batteria si mantiene ancora un po ', questo ti consente di non perdere il lavoro durante i micro-tagli o di metterlo in sospensione premendo il pulsante appropriato (poiché in questo caso non c'è più uno schermo pieghevole). Quindi nessun inverter da acquistare in aggiunta, specialmente se lo usi come file server o data logger ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
EcoDingo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/09/11, 11:30




da EcoDingo » 27/09/11, 10:11

L'idea è semplicemente fantastica!
Con contro, circa quanto tempo per arrivare a questo risultato?
Devi essere un buon tuttofare o hai bisogno di qualche conoscenza dello strumento?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/09/11, 13:15

Il collegamento di uno schermo LCD ausiliario TGA o VGA alla presa VGA su un laptop richiede un secondo !!!
Con una visione molto migliore !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 14/10/12, 18:11

- Interessante, molto interessante! È così che ho testato i laptop con uno schermo rotto, ma poi ho comunque comprato gli schermi su Internet, ma da 15,4 "!
- Per il mio turno, ho fatto più "sioux" : Idea: : Ho completamente "fulminato" la potenza dello schermo, che era un modello separato dal monitor 19 "4/3 di marca" Infinity "(lo stesso schermo del" Nortek "19" 4/3), e Ho "trapiantato" l'alimentatore del monitor a ... quello della torre, che fornisce 12V, ovviamente controllando la potenza disponibile!
- Improvvisamente, non uso nemmeno il pulsante di accensione / spegnimento sullo schermo poiché si accende o si spegne contemporaneamente al PC!
- Va da sé che se l'alimentazione dello schermo è una presa PS / 2 come quella di una tastiera o di un mouse, funziona anche: è sufficiente recuperare la presa di un mouse defunto o una tastiera HS e collegare + 12V, + 5V e terra, il pinout è spesso indicato sull'alimentazione dello schermo!
** Per coloro che vogliono ancora sostituire il riquadro dello schermo: si prega di notare il riferimento del riquadro indicato su un'etichetta bianca dietro e ordinare lo stesso! **
- Ehi, Ex-océano: pensa a recuperare l'inverter (il convertitore per illuminare lo schermo) e il piccolo tubo CFL nello schermo rotto: può ancora essere usato!
- @ +!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 14/10/12, 19:55

http://www.priceminister.com/nav/Informatique_Ecran/kw/Dalle+17
- Lì puoi trovare tessere economiche da 17 pollici, anche nuove!
- Guarda il riferimento e digitalo nel campo di ricerca all'inizio della pagina del sito (beh, se vuoi cambiare lo schermo!)!
- @ +!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 69