Gli OGM sono essi pericolosi per la salute? Lo studio accusa

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8

Gli OGM sono essi pericolosi per la salute? Lo studio accusa




da le ossa » 04/02/07, 12:54

0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 04/02/07, 15:04

È semplicemente scandaloso, se questa informazione è axacte!
Tuttavia, e in ogni caso, il principio di precauzione per la salute dei consumatori deve essere applicato. La regola in questo caso non viene generato l'economia, ma la salute!

Ad ogni modo, troviamo un po 'lo stesso stato d'animo in vari casi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/02/07, 18:52

Non ho guardato ma dubito che sia peggio di questo:
https://www.econologie.com/ogm-en-argent ... -2957.html

Semplicemente più vicino a casa ... così inevitabilmente quando è il povero che morflent non ci importa più ... mi sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 04/02/07, 22:23

0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/02/07, 23:00

:shock: Ho visione il primo video, in realtà fa freddo nella parte posteriore. :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/02/07, 00:49

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/02/07, 00:52

Christophe ha scritto:Non ho guardato ma dubito che sia peggio di questo:
https://www.econologie.com/ogm-en-argent ... -2957.html

Semplicemente più vicino a casa ... così inevitabilmente quando è il povero che morflent non ci importa più ... mi sbaglio?


Confermo Trovo il video di OGM in Argentina molto peggio... perché basato su fatti reali (voglio dire al di fuori dei laboratori ...), sfruttamento della povertà e mostra un esempio di disastro ambientale ed economico premeditato che permettono OGM ...

Per l'altro video, non trovo che sia "così male" ... tranne ovviamente se tu Dubiti ancora dell'esistenza di una collusione tra potere politico e grandi compagnie?
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 05/02/07, 11:53

Queste due relazioni non riguardano in realtà lo stesso argomento:

- il primo presenta il potenziale impatto diretto degli OGM sulla salute delle persone che li consumano. L'impatto degli OGM sulla salute non è noto a 100%. Tuttavia, gli studi stanno cercando di minimizzare gli effetti distruttivi che questo potrebbe avere sul nostro sistema vivente, così che alcune multinazionali possano mettere le loro tasche.

- il secondo questo impatto piuttosto indiretta di una massiccia OGM agricoli. Questi OGM resistenti consentono l'uso massiccio di insetticidi ed erbicidi per una maggiore redditività. Dove effetti economici e tossici che ci rappresenta. Cito solo di passaggio che questo è ciò che abbiamo vissuto in Francia, ci sono un paio di decenni ...

In questo modo, ho sentito da alcune persone del settore agricolo, qu'entr'autre, un mais Monsanto, chiamato Exterminator penso che sarebbe cresciuto nel sud-ovest, hanno la particolarità di non contenere alcun seme ! Cioè grano raccolto potrebbe servire al consumo e non ad essere ripiantati ... Potrebbe confermare la volontà di Monsanto per raccogliere i diritti su alcune parti del raccolto argentino seminato da un parte culture precedenti argentini ... E così, la pasta deve essere di nuovo in continuo mutamento nella multinazionale singolo seme consegna ragazza !!

Qualcuno può confermare!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/02/07, 13:24

Beh in realtà è lo stesso principio di OGM, in modo che tutti:
appena hanno dato, non sono riproducibili devono essere riacquistati!
che rovina i paesi più poveri in nome della lotta contro la fame nel mondo (oh se un altro scusa è questa lotta contro le malattie genetiche, dare l'génithon che darà Monsanto).

Poi le pecore vengono a mangiare i resti di colture di cotone GM e muoiono ... e il semplice toujorus Prinicpe precauzione non viene applicata.

questo video ho già distribuiti da quando 2 anni, ma risale mostra come si e 'colto in cavie, idem per il nucleare ...

lo troverai sempre qui:
http://www.nrjrealiste.fr/jardin/LesOGMsontilsdangereux.flv

il fatto José Bové è l'unica ad offrire una moratoria sugli OGM e nucleare?

Cazzi francesi, è ora! : Mrgreen:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/02/07, 15:21

ThierrySan ha scritto:In questo modo, ho sentito da alcune persone del settore agricolo, qu'entr'autre, un mais Monsanto, chiamato Exterminator penso che sarebbe cresciuto nel sud-ovest, hanno la particolarità di non contenere alcun seme ! Ciò significa che il grano raccolto potrebbe servire al consumo e non ad essere ripiantati ... (...)
Qualcuno può confermare!


Confermo che la Monsanto ha brevettato e incorporato nella maggior parte dei suoi OGM (soia, cotone, mais, riso) un gene chiamato "gene Terminator" (e non "Exterminator" :D ) E che questo gene ha il solo scopo di rendere la pianta sterile crescerà.
Questa pianta darà i semi (fortunatamente nel caso dei cereali dove è il seme che si consuma) ma in questi semi il "programma" di germinazione è stato disattivato dal gene "Terminator".

Anche se questa non è la prima volta che le varietà vendute da seme sono 1ère sterile dopo generazione, fino ad oggi, questo sterilità era più un effetto collaterale di ibridazione (*) che sementi. Con Terminator, procedere al livello 2: fare una ricca varietà normalmente sterile per incollare tasche più completi.

(*) in natura anche gli ibridi "naturali" come il cefalo, la tigre, ecc. sono sterili.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224