Succo di carota: la dieta vegetariana aumenta il rischio di cancro e malattie cardiache

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Did67 » 12/04/16, 19:30

Did67 ha scritto:
Sono "probabili" salsicce e altri "salumi" di carne rossa, ...


Mi cito per correggermi: queste sono carni (rosso o no) trasformato.

[The Chained Duck lo chiama "Pan sur le bec" quando scrive una cazzata e deve correggersi!]
[Un tetto, ovviamente, quando si afferma di portare una precisione !!! Quindi Pan Pan!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Obamot » 12/04/16, 19:32

ahaha

wow, le rape sono super buone (es. al vapore un filo d'olio d'oliva e pochissimo sale di magnesio ...)
in questo momento sono spesso 2 insalate al giorno ^^
se bevi molto succo d'arancia puoi essere risultato positivo per l'etilometro (significa cosa significa ... e dove succede!)
una volta che avevamo bevuto 2 o 3 bottiglie di campo (era vecchio, e niente da allora) sono stato controllato dai cigni, ne avevo zero per mille: 20 minuti dopo, vai a capire ... non bere alcolici in linea di principio)

a proposito, qual è stato il tuo metodo per dimagrire, visto che possiamo vedere che per te "ha funzionato" bene?

PS: un altro termine appropriato al posto di "regime" questo è "ciotola per alimenti"che cerco di usare al posto della parola brutta. Ma non voglio influenzarti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Did67 » 12/04/16, 19:41

Obamot ha scritto:
wow, le rape sono super buone.


Tutto è super buono, quando ami!

[ma è vero che quelli del mio orto non hanno nulla a che fare con ciò che abbiamo comprato in commercio!]

Avevo, credo dalla mia educazione, un "registro" alimentare molto ristretto e molto carnivoro. L'Alsazia è purtroppo molto salsiccia; E i miei genitori, modesti allevatori, mangiavano molto dei maiali che allevavano con "siero di latte" (e avanzi). Quindi era maiale su tutti i piani. Tranne la festa di famiglia, dove ci siamo goduti il ​​lusso del manzo! Negli anni Cinquanta il pesce non era ancora arrivato in questo angolo remoto (tranne le sardine, le aringhe salate, i rollmop ...).

Quindi ho dovuto fare grandi sforzi per rieducare i miei gusti. E succede un po 'come un bambino: un cucchiaio, un boccone da gustare ...

Non sono ancora facile. Anche se ho progredito bene.

Fortunatamente, tutto ciò che è crudo mi si addice: insalate, cavoli tritati, sedano, carote (finirò il cirrosio!) ... E per estensione, verdure crude appena fritte - un po 'in stile wok, a pezzetti, solo alcune minuti in padella. Ancora croccante.

Mi sono reso conto di avere un'allergia contro i "foruncoli" ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Janic » 12/04/16, 21:03

Piccola domanda, per la mia cultura personale - se non "inquina" questo filo: qual è la posizione dei funghi (funghi) nella tua dieta (sono gli alcaloidi che me lo ricordano)?

Personalmente, non sono un fan dei funghi, qualunque essi siano, quindi fanno parte di questa varietà di alimenti indicata, senza alcaloidi, ovviamente.
Quindi si inserisce in una "dieta" VG ???

Sono come Obamot, la parola dieta ha attualmente un significato dispregiativo e quindi non la uso, preferendo il termine modalità cibo. Se si adatta alla modalità cibo? La domanda non è ovvia poiché dipende dalle scelte, dalle ragioni, da questa modalità che va secondo gli individui della questione di non uccidere gli animali invece della violenza in sé (i funghi non sono considerati come tale), per motivi di salute selezionando il più adatto per esso. Possiamo quindi dire che ci sono tante modalità VG quante sono le VG stesse ma con ampie linee comuni e che quindi distingueranno VG semplice da VGL, crudisti, ecc.

Quindi non è facile essere ... ragionevoli!

È "normale"! l'interruzione di un prodotto a cui si può essere gustativamente attaccati può inizialmente generare frustrazione biologica (mancanza di effetti come, sigarette o alcol, acido, sale, ecc.) ma dopo un po 'questo non è più il corpo interessato, ma lo "spirito" che è molto più lungo nella sua brama.

E la possibilità di avere una famiglia che mi spinge. Una ragazza VG piuttosto severa. Una donna "vegetale" dal gusto.

Ti trovi quindi in un ambiente favorevole, cosa rara.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Did67 » 13/04/16, 10:04

Obamot ha scritto:a proposito, qual è stato il tuo metodo per perdere peso ...


Nulla che meriti un'attenzione speciale. Ma non voglio rifuggire dalla domanda:

a) fondamentale: la caccia allo zucchero; lì, per qualcuno come me per cui la dolcezza era un antistress, è piuttosto difficile; quindi rigoroso controllo volontario di un (piccolo) dessert dopo il pasto

b) la caccia ai grassi nascosti (di scarsa qualità): uscita dalla pasticceria industriale, "torte"; ovviamente, niente pasti pronti industriali; resta una discreta quota (1/8) di torta fatta da mia moglie con l'olio con la nostra frutta, es

c) niente tra i pasti; rigorosamente

d) non ricaricare (o raramente)

e) verdure; spesso, la sera, un piatto di insalata molto grande (in realtà mangio un'insalata di insalata), un po 'di pesce, lievito, un sacco di cipolle / scalogni per variare i gusti; e con una fetta di pane,

f) legumi (lenticchie, ceci ...)

g) pane integrale a lievitazione naturale fatto in casa (mangio molto pane!); più in generale, cibi ricchi di amido (e biologici)

h) più raramente carni bianche (pollo o anatra), ma non mi sono "rifatto" completamente su questo argomento; spesso, pesce (compreso il pesce grasso: sgombro, sarde - in filetti alla griglia su una plancha; una delizia)

i) stranamente, consumo "ragionevolmente" grassi (oli - colza o oliva), grasso d'anatra, abbastanza spesso mezzo piatto di burro (tipo ristorante collettivo) al mattino ... penso che sia un un errore nel privarsi di troppo grasso; e il nostro griasse (quello che si accumula) viene dallo zucchero, non dal grasso che mangiamo; ovviamente niente panna, niente pancetta ... ecc ... Tutto è quindi relativo!

Piatti tipici invernali: pasta integrale + pezzi di salmone + pesto; Grattin di patate con cosce d'anatra confit in piccoli pezzi; lenti; ceci + petto di pollo fritto in padella ...

E una scoperta di mia moglie: "zuppe calde crude"! Fate bollire un po 'd'acqua, mettete nel frullatore, buttate a cubetti di verdura (quella che c'è in mano o nell'orto; recentemente le ortiche, le famose rape, i pezzi di gambo di sedano che sono passati inverno ...) e lascialo scorrere fino a che liscio! È caldo e cremoso come una zuppa. E le verdure sono sempre "quasi crude". Se è l'unico piatto, possiamo caricare un po 'di amido (pentola o riso o pasta avanzati - cucinati allora!) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Did67 » 13/04/16, 10:06

Janic ha scritto:Ti trovi quindi in un ambiente favorevole, cosa rara.


Sì. Assolutamente.

[Beh, sono vissuti ma "quasi morti" dal vivo. Penso che siano tutti molto spaventati ... L'argomento non è affatto un tabù, e ne parliamo spesso, per mantenere la motivazione di tutti, compresa la mia!]
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Janic » 13/04/16, 10:19

DID ciao
Mi è stato chiesto, qualche tempo fa, un esempio del mio consumo. Più o meno quello che indichi per il tuo caso, ma con tutti i prodotti di origine animale che menzioni e la cui utilità non è reale se non per gusto e abitudine culturale.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Did67 » 13/04/16, 10:35

Sì. Non sono sorpreso

Ho menzionato chiaramente la mia "dipendenza", la mia educazione e la difficoltà di correggerla. Preferisco quindi slittamenti controllati permanenti piuttosto che accumulare una tale frustrazione che finisco per ... cadere a pezzi completamente!

Non penso sia grave (un consumo modérée carne).

E non ho gli stessi pregiudizi etici riguardo all'uccisione (corretta) di animali [che ovviamente non è il caso di tutto ciò che mangio; Ammetto le contraddizioni lì; mentre uso l'energia nucleare per chattare ora, i combustibili fossili - anche se è GPL - per fare shopping]. Una predazione ragionata esiste in natura e porta all'equilibrio biologico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Obamot » 13/04/16, 11:20

Stesso pensiero di Janic .... Non sono così saggio (non in un ambiente favorevole ma sto salendo il pendio ...)

Alcuni piccoli commenti con suggerimenti!

Il tuo post mi è molto utile perché imposta una buona cornice (e finalmente Janic ha parlato sull'argomento Eeeek !!!

Per caccia allo zucchero, Posso solo consigliare lo xilitolo, che contrariamente a quanto suggerisce il nome, non è un dolcificante chimico ma naturale. A differenza di altri dolcificanti (chimici e da bandire) la sua molecola viene riconosciuta dal nostro organismo come un qualsiasi zucchero, ma che ha un indice di glicemia di solo 1/3, a parità di "potere dolcificante" dello zucchero bianco. Questo ha il vantaggio che il corpo rilascia solo un terzo di insulina per lo zucchero normale (mentre per i dolcificanti artificiali, il corpo non si differenzia e rilascia tanta insulina come se avessimo consumato zucchero. bianco, peggio ancora, si mangia di più se non di sazietà). Inoltre, ho messo solo la metà di quello che ho usato nello zucchero (e questo è abbastanza buono), il che significa che il mio consumo di zucchero è diminuito di 5/6.

Per acidi grassi polinsaturi in buon equilibrio (omega-3 VS omega-6) da 1 a 2 cucchiai di olio di colza sono sufficienti al giorno. Preferibilmente in emulsione (in ricotta 0%) oltre i 50 anni (per facilitarne l'assimilazione). E ne abbiamo bisogno perché è l'unico modo per eliminare il "colesterolo cattivo". Ma è noto da tempo che il grasso buono elimina il grasso cattivo (staccandolo dai vasi sanguigni per principio di saturazione / desaturazione, e questo dopo aver contribuito alla permeabilità delle membrane cellulari ... la natura è dannata molto bene!)

Ora prendo anche solo una fetta di dolore bene con la mia insalata ^^

Provo a farne a meno prodotti a base di carne, Non ho trovato come sostituire la ricotta allo 0% per fare un'emulsione con olio di colza!

Mi sono reso conto che riducendo della metà la quantità dei piatti (a condizione di avere qualità) quello che mi è bastato (tranne che per frutta e verdura dove faccio quello che voglio) che mi rende riduci le porzioni senza privarmi (è importante non privarti, il nostro secondo cervello (situato nel sistema digestivo) lo sa e non gli piace affatto, invia immediatamente le informazioni al cervello centrale per memorizzare ... !)

Verdure alla sera? Certo, perché questo è ciò che richiede meno tempo per digerire con i frutti (il pesante da digerire è a mezzogiorno).

Ultimo punto spesso omesso, il qualità dell'acqua ! L'acqua minerale è inutile (i minerali in essa contenuti non verrebbero assimilati dall'organismo umano, anzi, crea un sovraccarico perché va eliminata). Ho fatto un ritrovamento, il Mont Roucous che ha una resistività molto bassa ed è molto poco mineralizzato. Più economica è l'acqua di sorgente "Auvergne" di Carouf, anch'essa leggermente mineralizzata. Le acque minerali mettono in pericolo le cellule del corpo, perché al limite del cortocircuito a causa della loro eccessiva conduttività.

Piccola domanda a riguardo sale marino (anche se ho la mia piccola idea): continuiamo a ripetere che non dovremmo salare l'insalata, che distruggerebbe qualcosa? Quel magnesio preso in supplemento è inutile poiché non assimilato. Janic e Did (e tu) qual è la tua opinione su questa spinosa domanda (non ho ancora chiesto al nostro chimico ... Ma mi ha detto che Mont Roucous può essere assimilato da tutti, perché pochi minerali e leggermente acido). Dovremmo vietarlo, porta iodio?

Una piccola lettura: http://www.cannagardening.ca/fr-ca/lint ... nutriments
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La dieta vegetariana aumenta (rait?) I rischi di cancro e malattie cardiache




da Janic » 13/04/16, 13:20

ha fatto
Una predazione ragionata esiste in natura e porta all'equilibrio biologico.

Siamo spiacenti, ma questo è il tipico esempio di auto-giustificazione culturale.
Potremmo dire che la predazione ragionata di un erbivoro esiste e porta ad un equilibrio biologico? No, ovviamente, poiché questi animali non sono adattati biologicamente / anatomicamente a questo tipo di predazione. Nemmeno noi, ma la società umana non è un esempio ideale di rispetto di queste regole biologiche.

obamot ciao
Mi sono reso conto che riducendo della metà la quantità dei piatti (a condizione di avere qualità) quello che mi è bastato (tranne che per frutta e verdura dove faccio quello che voglio) che mi rende porzioni ridotte senza privarmi.
È un'osservazione frequente durante questi cambiamenti qualitativi, il corpo riconosce la differenza ed è soddisfatto con quantità minori. (masticare seriamente aiutando)
Non ho trovato il modo di sostituire la ricotta allo 0% per fare un'emulsione con olio di colza!

? Bizarre! Gli oli, in generale, possono essere assimilati indipendentemente da qualsiasi supporto. Sostituisci il formaggio bianco con una salsa al limone.
Piccola domanda sul sale marino (anche se ho una mia idea): continuiamo a ripetere che non dovremmo salare l'insalata, che distruggerebbe qualcosa?

Penso in particolare che il sale serva come esaltatore di sapidità dato il sapore piuttosto insipido della maggior parte delle verdure crude cotte.
Quel magnesio preso in supplemento è inutile poiché non assimilato.

Non è molto chiaro! Per quanto riguarda il sale, occorre distinguere tra sale raffinato e sale non raffinato (che rimuove il magnesio che fa aderire il sale fissando l'umidità). Ho dato un esempio vissuto molto tempo fa che ha dimostrato la differenza a livello cardiovascolare.
Janic e Did (e tu) qual è la tua opinione su questa spinosa domanda (non ho ancora chiesto al nostro chimico ... Ma mi ha detto che Mont Roucous può essere assimilato da tutti, perché pochi minerali e leggermente acido). Dovremmo vietarlo, porta iodio?

Il sale marino non raffinato, sebbene minerale, è impregnato di elementi organici che ne promuovono l'assimilazione a differenza del sale puro. Questo non è un motivo per abusarne.
Per i sali minerali dell'acqua, dobbiamo renderci conto che l '"acqua" di cui abbiamo bisogno ci viene portata dalle piante (da qui l'importanza delle verdure crude e di vari frutti acquosi). Quindi il consumo diretto di acqua diventa meno importante e può quindi essere reso più assimilabile dal contributo delle cosiddette piante di tisana che ripristinano la vitalità di queste cosiddette acque da tavola, ad esempio a pranzo o durante il giorno (nessuno dovrebbe bere durante i pasti perché non solo diluisce i succhi digestivi, ma soprattutto cerca di sostituire la saliva che prepara con i suoi succhi la ciotola del cibo e quindi promuove il consumo eccessivo di alimenti. In effetti se questa salivazione è ridotta, è che l'organismo si satura e dà un segnale di stop.)
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197