Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da GuyGadeboisTheBack » 18/07/23, 22:13

Remundo ha scritto:provocazioni gratuite, appunto.

Old Simple dissipa la sua energia in un'ironia che non porta nulla e trova Guy des Bois a giocare a ping pong.

Ah ma scusa, la mia osservazione era seria: usa il caldo dell'estate per riscaldare una grande pozza d'acqua in cui attingeremo le calorie in seguito.
Ma come eviterebbe di ridere allo stesso tempo? Vedo solo uno che coglie l'occasione per sfogare il suo fiele, il suo risentimento morboso e che trova un moderatore che gli creda sincero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Remundo » 18/07/23, 22:29

quello che dici in fondo, non c'è nulla da criticare, e si può sbagliare senza accettare abbassamenti aggressivi inversi.

Inoltre, non c'è bisogno di scivolare nella beffa, influisce sulla leggibilità e sulla riflessione.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da GuyGadeboisTheBack » 18/07/23, 22:37

Scusa, ma alla mia età, voglio saltare su tutto ciò che posso che mi fa ridere. Nessuna malvagità lì, ma solo il piacere di un bambino. : Cheesy:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da sicetaitsimple » 18/07/23, 22:43

Remundo ha scritto:Old Simple dissipa la sua energia in un'ironia che non porta nulla e trova Guy des Bois a giocare a ping pong.

Se posto qualcosa di serio e garbato alla tua attenzione, ma che ti attira direttamente, come ho fatto oggi verso le 18/19 sul thread "Ucraina", lo cancelli direttamente senza lasciare traccia.
Quindi lasciatemi almeno fare "ironia"...
Tanto più che su questo thread specifico, mi sembra di aver contribuito molto contrariamente a quanto sembra dire Obamot.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Remundo » 18/07/23, 23:01

il tuo messaggio è registrato, ma era uno stronzo.

Posso ripubblicarlo qui in modo che le persone possano valutare la tua malata ipocrisia.
Remundo ha scritto:beh ora vivrò in Ucraina...
vedrai cosa c'è di stravagante tra le 3 proposte...
sarà già parecchio avere uno stipendio garantito... qualunque sia l'importo.


Sta insinuando che l'"operazione speciale" lanciata da Putin abbia portato a un drastico calo dei salari ea una certa sicurezza del lavoro in Ucraina?
È del tutto possibile, lascio a voi la responsabilità di questo giudizio.


Quindi smettila di scherzare, ultima osservazione prima dell'avvertimento.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da GuyGadeboisTheBack » 18/07/23, 23:09

Remundo ha scritto:il tuo messaggio è registrato, ma era uno stronzo.

Posso ripubblicarlo qui in modo che le persone possano valutare la tua malata ipocrisia.

Ben volentieri, non l'ho letto. Ma ripubblicalo nel thread giusto, per favore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Remundo » 18/07/23, 23:20

OK, lo ripristinerò.

Ora torniamo all'argomento del pad termico. grazie : Wink:
0 x
Immagine
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13727
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da izentrop » 19/07/23, 08:21

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
Christophe ha scritto:Prossimamente !

Sarei te, riuscirei a riscaldare la tua vasca in estate (ovviamente) per avere più calorie quando servono.
Quando si calcolano le perdite, ci si rende conto che maggiore è il buffer, più spesso deve essere l'isolamento periferico, con un costo sproporzionato rispetto al guadagno energetico desiderato...
0 x
gfgh64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 300
iscrizione: 23/06/23, 12:05
x 187

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da gfgh64 » 19/07/23, 10:03

pfff, non è un desiderio, ma una realtà!!!! vuole solo ottimizzare il suo sistema,
christophe posta sul suo francobollo da non so quanti anni, è il suo laboratorio di esperienza con applicazione concreta e diretta
Ho ricordi di ""incapsulamento"" i cui risultati sono stati contrastanti penso, forse l'opportunità di combinare i due effetti con il tuo strato superficiale, sono curioso di leggere le prestazioni quando passano gli inverni
1 x
Comprendere non significa accettare
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13727
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da izentrop » 19/07/23, 10:06

gfgh64 ha scritto:comunque devi avere un guadagno termico, meno evaporazione = meno cambio di corpo (o stato, non so) quindi meno calorie perse!!?
Se l'involucro è sigillato, nessuna perdita di vapore, cosa che non sembra essere il caso.

La riduzione di queste piccole perdite di vapore non farà molta differenza rispetto alle perdite dovute all'insufficiente isolamento termico.
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 107