Evitare l'evaporazione dell'acqua con l'olio?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 29/08/08, 14:54

Jonule, Maloche ha ragione ... Ha detto NO ANIMAL O VEGETABLE = IMPUTRESCIBLE

Non c'è bisogno di discuterne ...

Ho aggiunto le foto nel mio post precedente.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/08/08, 15:11

ah ok ho appena capito, sì, ho letto troppo in fretta: spiego per altri come me (per ogni evenienza): Maloche parlava specialmente di olio animale a prova di marciume, perché c'è olio animale putrescibile (grasso anatra, per esempio) - Ero serio sul fatto che fosse distillato;

in breve:
Christophe, non hai una sorta di copertura sul tuo sedile? normalmente si condensa e ricade per limitare l'evaporazione. se è nel vuoto, non c'è motivo per cui dovrebbe evaporare?

perché date le dimensioni della vostra installazione ... di OUF :shock: a proposito! rispettare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 29/08/08, 15:19

jonule ha scritto:Christophe, non hai una sorta di copertura sul tuo sedile? normalmente si condensa e ricade per limitare l'evaporazione. se è nel vuoto, non c'è motivo per cui dovrebbe evaporare?


Eh? Ovviamente c'è una copertura ... questa è la lastra di cemento di 20 cm di spessore che vedi nell'ultima foto. Sotto ci sono 40 cm di polistirolo espanso. Per altre foto sull'ottimizzazione che ho fatto nell'ottobre 2007: Solare termico / solare-termico-buffer-ottimizzazione-e-riparazione-t4517.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79390
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076

Re: Evitare l'evaporazione con l'olio? prendisole ad es.




da Christophe » 08/09/22, 12:47

L'estate scorsa ho lanciato un esperimento comparativo, è l'LHM che funziona meglio, un anno dopo 0 evaporazione: scienza-e-tecnologia / tampone-termico-per-evitare-l'evaporazione-superficiale-dell'acqua-calda-con-olio-o-un-altro-bloccante-t16964.html
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165