acqua calda solare di uno o due palloni?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
SUN34
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/05/16, 13:39

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da SUN34 » 02/05/16, 20:01

ok ... beh non capisco ma eccolo qui

35 litri per persona ECS vivente 2 persone
Quindi 70 litri in elettrico perché resistenza media altezza palloncino di 200 litri

perdita di riscaldamento della casa 3.6kWh
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da dede2002 » 02/05/16, 21:09

SUN34 ha scritto:ok ... beh non capisco ma eccolo qui

35 litri per persona ECS vivente 2 persone
Quindi 70 litri in elettrico perché resistenza media altezza palloncino di 200 litri

perdita di riscaldamento della casa 3.6kWh


Non include ...

cosa significa 3.6 kWh di perdita di calore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da Obamot » 02/05/16, 21:22

Sì, non dice nulla neanche per i seguenti motivi (ma ammetto i miei difetti in questo settore):

SUN34 ha scritto:ok ... beh non capisco ma eccolo qui

35 litri per persona ECS vivente 2 persone
Quindi 70 litri in elettrico perché resistenza media altezza palloncino di 200 litri

perdita di riscaldamento della casa 3.6kWh

Beh, non è complicato, mi dico che se la capacità è troppo grande, la quantità di calore ottimale POSSIBILE prodotta dai collettori solari termici, si diluirà nel contenuto rimanente e quindi assorbirà / diluirà il gran parte del calore disponibile e sarà molto meno caldo del desiderato / desiderato, meno efficace per il riscaldamento (parete riscaldante, ecc.). D'altra parte, se la capacità fosse calcolata in modo ottimale in base alla luce solare disponibile (possibilmente capacità minore o area del pannello più grande) ci sarebbe meno ACS disponibile in quantità è vero, ma almeno non lo sarebbe diluito nell'equilibrio più freddo. E sarebbe più caldo per la quantità disponibile (sempre in periodi di condizioni difficili e con le impostazioni delle valvole termiche che vanno bene e il bypass innestato al momento giusto ...).

Questo è il motivo per cui è essenziale la buona conoscenza dell'energia durante i periodi difficili (sole / perdita di acqua capa / s nel periodo più freddo dell'anno VS), perché consente di sapere fino a che punto il sistema può essere efficiente e definire il buon dimensionamento dell'installazione (coppia superficie dei pannelli VS capacità delle caldaie) e per questo sarebbe noto cosa sarà in grado di produrre i sensori nei periodi più difficili e di conseguenza calcolarlo rispetto al sole. Ma dico che, non dico nulla, penso che il tuo ragionamento avesse già anticipato tutto ciò ... (Scusami se ho frainteso e ti ringrazio molto bene, correggimi se sbaglio: specialmente.)
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 664
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 248

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da 44 dC » 14/06/16, 10:55

hi,

Obamot ha scritto: poiché il solare termico funziona bene, è meglio essere in quota (sopra lo strato di strato)!


qual è questa storia? il solare termico funziona bene solo a più di 800 o 1000m? Vi è, tuttavia, un pacchetto di instal situato a quote molto più basse che danno piena soddisfazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da Christophe » 14/06/16, 11:21

Forse parla solo per la Svizzera ???? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da Obamot » 14/06/16, 11:34

Sì Christophe, confermo che la radiazione infrarossa non è più la stessa non appena hai attraversato il confine (mdr) : Mrgreen: : Mrgreen:
► Mostra testo

AD 44 ha scritto:hi,

Obamot ha scritto: poiché il solare termico funziona bene, è meglio essere in quota (sopra lo strato di strato)!


qual è questa storia? il solare termico funziona bene solo a più di 800 o 1000m? Vi è, tuttavia, un pacchetto di instal situato a quote molto più basse che danno piena soddisfazione.

- Se il solare termico funzionasse altrettanto bene in Baviera come nel Sahara, non avremmo bisogno di Desertec?

- Non l'ho detto "non ha funzionato sotto", L'ho detto "era meglio essere sopra il cappotto dello strato"(a volte chiamato anche massetto di piombo a seconda dello spessore e degli strati di nuvole) all'ombra.

- Finalmente spero che tutti ammettano che questo è vero, ha senso! Da non confondere con alcuni pannelli fotovoltaici che funzionano relativamente bene, anche quando sono coperti. Con le immersioni di efficienza termica, barra del punto.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 664
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 248

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da 44 dC » 14/06/16, 12:22

Obamot ha scritto: barra dei punti.


molto bene ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da Christophe » 14/06/16, 12:27

Houla odora il sofismo di Lapalisse lì ....

Sì, meglio essere sopra le nuvole e non sotto la pioggia perché il solare funziona meglio ... e sai cosa Obamot, ti insegnerò qualcosa: è meglio che ci sia vento per una turbina eolica funziona ... se è così! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da Christophe » 14/06/16, 12:30

Obamot ha scritto:Da non confondere con alcuni pannelli fotovoltaici che funzionano relativamente bene, anche quando sono coperti. Con le immersioni di efficienza termica, barra del punto.


Se il 10% della produzione nominale è "relativamente buono" ok ... non è male ma è lontano dall'essere buono AMHA ...

No no no! Perché il fotovoltaico produca "BUONA" radiazione diretta è necessaria !!

ps: cosa ne pensi del funzionamento notturno dei pannelli fotovoltaici? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: riscaldamento solare ECS uno o due palloncini?




da Obamot » 14/06/16, 12:40

per questo ti serve il kit solare portatile che metti sotto il parabrezza e parcheggi la tua auto sotto un candelabro, ho visto un annuncio su di esso!

[modalità scherzo OFF] sì, so che la radiazione solare diretta è migliore, devi solo vedere di non prendere lo stesso tipo di pannelli fotovoltaici se sei sotto lo strato di strato, VS se sei sopra ( e amha). Ci sono simulatori che lo calcolano per te.

Non chiedermi di più, non è la mia specialità ^^
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127