svuotare di drenaggio sistema solare: il motivo per cui è meglio?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79438
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11090




da Christophe » 17/05/10, 17:20

Senza dubbio (ho sentito che alcune persone non volevano preoccuparsi solo di installarlo) ... oppure semplicemente dimenticato ...

Peccato, rimango convinto che un sistema di drenaggio sia più affidabile a lungo termine ...

I sistemi di drenaggio sono quindi spesso realizzati da persone in autoinstallazione.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/05/10, 23:49

Prova ad avere più informazioni, dove ha scoreggiato e idealmente un diagramma! Se è accurato possiamo renderlo un argomento ... in modo che non accada di nuovo!

Ehi, l'installatore non cercherà il perché, metterà antigelo in tutte le sue installazioni ...
:?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79438
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11090




da Christophe » 18/05/10, 00:47

Peccato, ma metterà solo antigelo al posto dell'acqua o li trasformerà in sistemi solari pressurizzati?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/05/10, 08:16

Da quello che ho sentito, ha appena messo l'antigelo.
L'estate scorsa ho visto il sistema funzionare a casa del mio amico.
Funzionava bene (potevamo vedere l'acqua scendere nel piccolo serbatoio di riserva, quando la piccola pompa dell'acqua si fermò)
Tranne che:
Nel tempo si sono formate piccole bolle e il sistema si è guastato dopo 3 settimane.
Il motivo era che i pannelli solari erano troppo alti rispetto alla pompa, quindi l'installatore ha installato un secondo piccolo serbatoio di accumulo a + - altezza media. (ha risolto il problema della bolla)
Continuerò a mettere in discussione il ragazzo ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118