paramotore elettrico Centro aeronature

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
AERONTURE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/11/12, 14:11
x 1

paramotore elettrico Centro aeronature




da AERONTURE » 21/10/13, 15:44

Novità mondiale: nei pressi di Montpellier viene aperto il primo centro di addestramento per aerei elettrici.

Con la sua pista approvata ULM riservata esclusivamente al volo elettrico, la struttura Aéronature mira a pubblicizzare e democratizzare il volo elettrico offrendo test, noleggio e addestramento sui paramotori elettrici.
Il paramotore elettrico è uno dei più ecologici degli sport aerei motorizzati, è composto da una vela di tipo parapendio flessibile e da un telaio per il motore trasportato sul retro dal pilota.
È alimentato da un motore elettrico da 10 Kw che guida un'elica e la carica di una batteria da 40 Ah consente di volare per quasi un'ora senza sfruttare le salite termiche.
Poiché i motori e le batterie hanno una lunga durata, il noleggio consentirà di ottenere ore di volo a un costo ragionevole e di diffondere il volo elettrico nell'aviazione di piacere.

La base si aprirà e la formazione inizierà ad aprile 2014.
http://aeronature.com/

la vostra

george
1 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 21/10/13, 16:23

tecnicamente interessante.
Vorrei sapere se le eliche sono, in linea di massima, le stesse del termico o se, per migliorare le prestazioni, sono adatte: diametro, passo, velocità, persino doppia elica controrotante?
0 x
Immagine
Clicca mia firma
AERONTURE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/11/12, 14:11
x 1




da AERONTURE » 21/10/13, 16:45

Le eliche dei paramotori elettrici sono infatti specifiche perché l'energia disponibile è limitata, l'efficienza è preferita.
Sono quadruple (HELIX) a due posti o quadruple offset (E-PROPS) e realizzate in fibra di carbonio.
I motori elettrici utilizzati possono essere ridotti o progettati per il volo, in questo caso ruotano a 2200 giri / min.
Per motivi di peso, la controrotazione non viene utilizzata.
0 x
George

AERONATURA
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/10/13, 22:33

Nel mondo dell'aeronautica elettrica, E-PROPS di Electravia sono noti per il loro altissimo rendimento.

Recentemente ho citato il caso di una relazione che aveva rotto l'elica del suo microlight australiano. Incapace di ottenere l'elica originale, ordinò un'elica E-PROPS.
Era sorpreso dal guadagno in termini di potenza, velocità e risparmio di carburante, ma soprattutto dalla riduzione del rumore ...

Non c'è da stupirsi che i produttori di droni utilizzino queste eliche ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Centro paramotore elettrico Aeronature




da Christophe » 16/11/22, 22:14

Un nuovo tipo di paramotore, sicuramente molto più potente... dico che non dico niente... :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:



https://dragonfly-paramotor.fr/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161