Gamma dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da sicetaitsimple » 09/02/20, 15:40

phil59 ha scritto:........


Se è stato pensato per me, ti ringrazio per la risposta con la quale sono generalmente d'accordo.

Ma la mia domanda era più precisa, sull'influenza della temperatura della stanza o all'esterno, dove viene fatta la carica.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 15:50

Freddo o caldo non fanno bene alle batterie.

Durante la guida, le batterie si scaldano un po 'e quindi si scaldano.

Se la tua auto è in garage a 10 ° e contro 0 °, all'esterno, avrai un po 'più di autonomia.

Se parliamo di ricarica a casa su una presa volgare, in 2 kW, non ha importanza sul tempo di ricarica, o non rilevabile, al mio livello.

Con lo ione, su una presa DC Chademo, posso caricare dal 20 all'80% in 15 minuti. In inverno, per lo stesso carico, può arrivare fino a 25-30 minuti. Ma qui non stiamo più parlando di 2 kW, ma di 40, o addirittura di 50 kW ...

Il freddo gioca bene sulla capacità e sui tempi di ricarica.

In "Canada", con uno ione, del -30%, riescono a fare 50-60 km, buona velocità non elevata, ma scaldando con un webasto, quindi fossile ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da Forhorse » 09/02/20, 16:04

Christophe ha scritto:
In breve, non vedo perché i giornalisti non abbiano disattivato il riscaldamento, soprattutto se alcuni modelli non hanno una pompa di calore ...


Devi aver guidato in inverno in auto senza riscaldamento per molto tempo ... : Mrgreen:

Senza un minimo di riscaldamento, il parabrezza si copre di appannamento e rapidamente non si vede molto!
Guarda i video di YouTube PAO del test Kia E-niro, in particolare la fine:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 16:20

Va tutto bene, ma se prendi una 38 tonnellate per andare in giro per la città e scopri che non è gestibile, è perché non hai fatto una buona scelta.

Allo stesso modo, prendere una Ferrari per guidare in città è di scarsa utilità, come un SUV per quella materia.

La cosa principale è prendere un veicolo adattato alle tue esigenze e padroneggiarlo, sapendo come ricaricare quando necessario.

Per avere il minor tempo di ricarica, viene caricato con una batteria residua del 20%, e ricomincia dal 60% della batteria, lì va molto rapidamente, quando si carica velocemente ....

Puoi guidare a 130, ma passare molto tempo alle stazioni di ricarica, o guidare a 100-110, per esempio, e passare meno tempo sulla strada.

Ciò che è importante è il tempo impiegato per fare un lungo viaggio, piuttosto che guidare veloce.

Quindi, se abbiamo 20-30 km da percorrere ....
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da sicetaitsimple » 09/02/20, 18:09

phil59 ha scritto:La cosa principale è prendere un veicolo adattato alle tue esigenze e padroneggiarlo, sapendo come ricaricare quando necessario.


Sono perfettamente d'accordo e funzionerà più del 95% dell'anno con ricariche a casa o al lavoro.

Il problema rimane lunghi lunghi viaggi. Potrebbe essere una visione distorta da parte mia (nessuna esperienza personale), ma ciò che vediamo o ciò che leggiamo è generalmente scarsa affidabilità delle stazioni di ricarica pubbliche (tranne forse Tesla e la sua rete dedicata?). Resta almeno per me che preferirei essere pronto a fare il grande passo tra qualche anno (quando sorgerà la questione del rinnovo della mia macchina) una domanda.
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da ENERC » 09/02/20, 19:44

Per essere sicuri di aver capito bene, tralasciando l'aspetto del riscaldamento che è un consumo aggiuntivo: il fatto di ricaricare in un garage singolo o in un parcheggio interrato dove la temperatura in inverno sarebbe direi 10 ° C, rispetto alla ricarica lasciando il veicolo all'esterno limitare sensibilmente la perdita di autonomia? La temperatura "durante la guida" non ha importanza (escluso l'effetto del consumo di riscaldamento aggiuntivo)?

La temperatura durante la guida dipende un po 'dalla viscosità dell'aria che è più forte alle basse temperature (è come con un veicolo termico, consumiamo meno quando fa caldo indipendentemente dal riscaldamento o dall'aria condizionata).

Le batterie perdono capacità con la temperatura. Vedi la curva a pagina 7 qui: https://www.ineltro.ch/media/downloads/ ... d92915.pdf . La tensione della batteria è più bassa quando fa freddo.

D'altra parte, la temperatura esterna non gioca immediatamente perché la temperatura delle batterie impiega molto tempo a cambiare (almeno 12 ore). Con poche centinaia di kg e una superficie ridotta, è comprensibile. (inoltre il 50% della superficie è a contatto con l'interno del veicolo)

Tra 15 ° C e 0 ° C vedo una buona perdita del 10% se l'auto rimane fredda per 24 ore. Se è solo una gelatina mattutina, è quasi insensibile. Con contro se fa anche freddo durante il giorno, allora mostra bene. Ma riguarda pochi giorni all'anno.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 20:19

Mettiamo le cose in ordine per prime, per prendere un EV, la prima cosa è essere in grado di ricaricare a casa, quindi avere almeno una presa di corrente banale disponibile. Senza questo, rischia di essere complicato. Quando sai che ci sono più veicoli elettrici in campagna che in città, ti dici immediatamente che puoi permetterti di caricare a casa e praticamente nulla da caricare per strada.
Il pb è già lì, siamo tutti uguali, se dobbiamo fare più di 100m, è grattugiato!

Per quanto riguarda i terminal sulla strada, è un altro bp.

O vogliamo sviluppare l'EV, e mettiamo i terminali necessari, e accessibili 24/24, 7/7, perché in VE guidiamo anche di notte e sabato-domenica, o ne mettiamo 2 qua e là. ..

Dopodiché dipende dal VE, dal tipo di carica e dalla presa che può supportare ...

Lo ione per tutti i giorni è più che sufficiente, ma le ricariche veloci in chademo sono rare, e ancora più rare, le "nuove" CCS standard ....

Questo è uno dei motivi che mi hanno fatto prendere uno zoé, perché esagerando, se fai lunghi viaggi, hai un terminale chademo o CCS per cento prese T2, zoé e tutto lo zoé, sai come caricarlo in 22 kW, almeno, gli altri modelli, escluso Tesla, spesso si caricano in 7 kW, 11 kW per alcuni, ma non di più (3.50 kW per lo ione, ad esempio).

Su strada ciò che conta è la "velocità" del carico.

Se si è statici per diverse ore, sono sufficienti semplici prese.

Ho visto in un parco non un terminale veloce, ma quasi una dozzina di prese da 220 V, e va bene.
Quando entri lì per un WE, la tua auto rimane statica per almeno 20 ore, vedi di più ...

In un SUNPARK, era un doppio terminale T2, in 11 kW ....

Quando ai chioschi gratuiti, 5 anni fa, erano facilmente accessibili, ora è troppo possibile.

Sono un po 'contrario alla gratuità, perché spesso è un'auto "ingorgo" che carica e che potrebbe facilmente ricaricarsi a casa.

Ma pagare, un prezzo equo, un po 'più caro che a casa, è normale, perché ti stiamo offrendo un servizio, ma non prezzi esorbitanti.

Più spesso quando si carica, si paga un tempo, non quello che succo.

In inverno, il tempo di ricarica è comunque più alto ....

Al momento, ho quasi 10 carte diverse da caricare quasi ovunque, perché alcuni terminali richiedono la propria carta ...
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da thibr » 09/02/20, 21:00

... Attualmente, ho quasi 10 carte diverse da caricare quasi ovunque, perché alcuni terminali richiedono la propria carta ...

Questa è una delle cose che mi ha sorpreso di più quando chatto con un collega, non incasinato per creare un sistema con un semplice CB :shock:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da sicetaitsimple » 09/02/20, 21:17

thibr ha scritto:... Attualmente, ho quasi 10 carte diverse da caricare quasi ovunque, perché alcuni terminali richiedono la propria carta ...

Questa è una delle cose che mi ha sorpreso di più quando chatto con un collega, non incasinato per creare un sistema con un semplice CB :shock:


Anzi completamente delirante! O è una carta di credito generalizzata, con tariffe che possono effettivamente variare, mi sembrerebbe la più logica.
Oppure un'unica carta di ricarica elettrica che consenta l'accesso a tutti i fornitori "? Quale interesse rispetto all'OdC che verrà riconosciuto e farà scattare una tariffazione in base a quanto sottoscritto (o meno) da tale o tale utente da questo o quel fornitore?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: Autonomia dei 20 veicoli elettrici più popolari in inverno




da phil59 » 09/02/20, 21:54

Ebbene, la parte peggiore è che avrebbe dovuto esserci una sorta di "roaming" (obbligatorio mi sembra da 2-3 anni), ma non facile da impostare.

Il sito chargemap, ora ha la sua mappa, sta iniziando a trasmettere molti terminali.http://fr.chargemap.com

Su questo sito viene visualizzato il numero massimo di terminali esistenti e quando passo uno di questi terminali, dichiaro sempre lo stato del terminale.

Bene, è vero che non è facile comunicare insieme un massimo di siti ....

Quando vediamo cosa sta succedendo a Parigi, è esasperante innescare un terminal (quest'estate molti terminal erano inaccessibili, non occupati da un operatore o non accessibili per controllarli) ....

Il bp non è necessariamente l'autonomia del VE, ma effettivamente i punti di ricarica e la possibilità che il VE si ricarichi molto rapidamente.

La Tesla si carica in 120 kW sui propri caricabatterie, in 2 kW in una presa e ora stiamo iniziando a vedere CCS a 100 kW, ma molto poco, e poche auto possono caricare in 100 kW .... A carica zoé in 22 kW (o più per alcuni modelli).

Ma, nonostante tutto, non penso di prendere il controllo di una termica. Nemmeno mia moglie. Le persone in genere, che hanno preso conoscenza di un EV, riprendono un EV ....

Come seconda auto in coppia, se hai una presa di corrente disponibile, è ampiamente fattibile per quasi tutte le coppie (quasi eh!)

Riusciamo a disporre di veicoli elettrici ora a € 16 (condizione premium per tutti detratti), e questo con circa 000 km di autonomia.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 129