Auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Christophe » 27/10/20, 09:56

Did67 ha scritto:Date le attrezzature attuali (molte famiglie nelle aree "non urbane dense" hanno due auto), questo è ciò che accadrà. Soprattutto a casa. Perché se l'arbitraggio finanziario lo permette, alla fine della primavera, sarò nei ranghi. Con un kit fotovoltaico. E avremo uno dei VT GPL rimasti per i "raid" di cui ho parlato.

E infatti ridurrà in modo significativo le nostre emissioni di CO2 di origine fossile e quelle di particelle (già deboli con GPL) o CO e Nox. Forse l'80%! Che è tutt'altro che aneddotico.


Ecco cosa bisogna fare, non sei uno di questi "idioti francesi del sondaggio VE" ... (ma lo sapevamo già!)

Buono con me, devo solo trovare una gallina che sopporti di vivere con me e che paghi per il suo EV : Mrgreen: : Mrgreen:

Quanti anni ha tua figlia? : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da sicetaitsimple » 27/10/20, 11:52

Did67 ha scritto:
phil59 ha scritto:
Terminale di domanda ... ci sono terminali e terminali ....



E prezzo e prezzo! Non siamo più per niente nel "pieno a 2 euro" annunciato dai pub (cioè al prezzo interno di casa) ... Qualche pieno "veloce" si avvicina a un pieno di benzina .. Perché se il governo "incoraggia", non finanzia. E così gli investitori privati ​​recuperano i loro soldi!


Si tratta infatti di un'area che appare lungi dall'essere stabilizzata, sia a livello tecnico (aumento della potenza di ricarica e affidabilità dei terminali) sia in termini di pricing (per kWh, per min, con tariffe "privilegiate" a seconda che si sottoscriva un abbonamento particolare o "il colpo del club" in caso contrario, rete proprietaria come Tesla o rete aperta, ...).
A seconda del tipo di utilizzo può essere più o meno penalizzante, ancora una volta è una questione personale. Essere "racket" 5 o 6 volte l'anno perché "devi" ricaricare su un terminale veloce senza essere un abbonato è certamente fastidioso ma in definitiva non molto grave (finanziariamente).
Penso che non abbiamo finito di vedere gli sviluppi in questo settore (comprese le tariffe variabili a seconda dell'ora del giorno, il tasso di occupazione dei terminal, ...) prima di una tendenza lo sfondo emerge.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Did67 » 27/10/20, 12:01

sicetaitsimple ha scritto:
Essere "racket" 5 o 6 volte l'anno perché "devi" ricaricare su un terminale veloce senza essere un abbonato è certamente fastidioso ma in definitiva non molto grave (finanziariamente).



In effeti. Siamo in "riparazione", allo stesso modo del noleggio di un'auto termica sostitutiva ...

Ma è comunque bene saperlo, perché se moltiplichiamo questo tipo di ricarica, il famoso "TRI" prende un colpo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Did67 » 27/10/20, 12:02

Christophe ha scritto:
Quanti anni ha tua figlia? : Mrgreen:


A cosa stai mirando? L'eredità?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da sicetaitsimple » 27/10/20, 12:18

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Essere "racket" 5 o 6 volte l'anno perché "devi" ricaricare su un terminale veloce senza essere un abbonato è certamente fastidioso ma in definitiva non molto grave (finanziariamente).



In effeti. Siamo in "riparazione", allo stesso modo del noleggio di un'auto termica sostitutiva ...

Ma è comunque bene saperlo, perché se moltiplichiamo questo tipo di ricarica, il famoso "TRI" prende un colpo!


Sì, soprattutto perché oggi l'EV viene distribuito principalmente a persone (o flotte e aziende) che hanno la possibilità fisica di ricaricarsi a casa alla normale tariffa elettrica.

Ma ad un certo punto bisognerà raggiungere anche chi non può farlo (quanti veicoli parcheggiano ogni notte in strada?) E per chi la soluzione sarà quasi sempre la ricarica veloce, a patto che i prezzi siano accettabile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Christophe » 27/10/20, 13:10

Did67 ha scritto:
Christophe ha scritto:
Quanti anni ha tua figlia? : Mrgreen:


A cosa stai mirando? L'eredità?


Uh no, per il momento sarei soddisfatto del suo VE e dei suoi abbracci! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Ma sì, ora che lo dici, ho sempre sognato di ereditare un orto con i bradipi !! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da ENERC » 27/10/20, 19:24

Did67 ha scritto:Date le attrezzature attuali (molte famiglie nelle aree "non urbane dense" hanno due auto), questo è ciò che accadrà. Soprattutto a casa. Perché se l'arbitraggio finanziario lo permette, alla fine della primavera, sarò nei ranghi. Con un kit fotovoltaico. E avremo uno dei VT GPL rimasti per i "raid" di cui ho parlato.

E infatti ridurrà in modo significativo le nostre emissioni di CO2 di origine fossile e quelle di particelle (già deboli con GPL) o CO e Nox. Forse l'80%! Che è tutt'altro che aneddotico.

Per il kit fotovoltaico, dato che hai la superficie (almeno è quello che vedo nei tuoi video) non dovresti metterla sul tetto.
Prendi un kit come 1650 W a 959 € o 2000 W a 1100 € (+79 € di trasporto ad esempio sullo sconto shock - non ho mai avuto problemi con loro)
Vicino a una siepe rivolta al sole, si piantano pali di recinzione un po 'in profondità, si mette un quadrato e si fissa una trave di legno. Si posizionano i pannelli a terra su geotessile e si premono i pannelli sul travetto con un angolo di 60 °. Si fissano i pannelli alla trave con una vongola centrale o di fine linea sulla trave (vongola PV speciale - € 1,2 ciascuno)
Un piccolo cavo di prolunga robusto per andare a una presa da 16A in casa, e questo è tutto ciò che c'è da fare. Se Enedis ha solo incasinato i giornali, dirai che non lo sapevi : Mrgreen:

Coltivo piante che temono il sole dietro i pannelli. L'anno prossimo proverò i pomodori davanti, senza che offuschino i pannelli. Con il doppio effetto del fotovoltaico che taglia il vento e irradia molto calore, vedremo se avrò i pomodori all'inizio dell'anno. :D
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da sicetaitsimple » 27/10/20, 20:27

ENERC ha scritto:Per il kit fotovoltaico, visto che hai la superficie (almeno è quello che vedo nei tuoi video) non dovresti metterla sul tetto ......

Che possa funzionare, certo (non dimenticare comunque l'inverter : Lol: ). E infatti, se c'è spazio, un impianto a terra è sicuramente l'ideale in termini di costo e successivamente in termini di manutenzione, soprattutto oggi dove il rischio di furto diventa irrisorio, cosa che non era qualche anno fa. .
Che sia conforme, non in termini di pratiche contrattuali Enedis o altro, ma in termini di standard di installazione elettrica, ne sono meno sicuro? Puoi collegare un inverter direttamente a una presa da 16A?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da Did67 » 28/10/20, 09:49

In realtà ho avuto l'idea di realizzare un "riparo" (protezione solare) sul sentiero che porta al Potager du Laesseux. Anche per motivi "educativi". Molte persone passano lì. Se questo può dare loro una buona idea ...

Ma mi pagherei una connessione normativa. Non credo che possiamo generalizzare il flibustery. Se tutti possono fare quello che vogliono quando sono totalmente autonomi (non connessi), penso che sia un po 'ipocrita connettersi quando è conveniente, ma non rispettare le regole quando è più facile. Questa non è la mia "filosofia". Oppure sono "in", e accetto i vincoli in vigore (sono in azienda, quindi pago le tasse - anche se di per sé non è piacevole!). O sono "fuori". E faccio quello che voglio. Io, purtroppo, sono "in". Quindi accetto ... e pago !!!!
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Le auto elettriche: il prezzo futuro (S Tesla, GM Bolt)




da phil59 » 28/10/20, 18:40

Con uno ZE40, quindi 40 kWh di batteria.

Sabato a mezzogiorno, esco dal lavoro, batteria carica al 100%, partenza per 190 km, prendo un'intera pompa di calore nella zoe, cioè l'elemento esterno, l'elemento interno e la bombola di miscelazione, questo per riparare la mia pompa rotta, una sosta all'andata, 130 km da casa, circa 30 minuti, carica scelta libera, e portata alla pompa, sosta di nuovo al ritorno nello stesso luogo, carica 35 minuti , un po 'di peso senza macchina, arrivo a 10 km da casa, con più del 20% residuo, addebito 25 minuti per portare al 50%, gratis, perché il giorno successivo, partenza per andare da uno dei miei figli, (170 km), per dire che arrivando a casa, ricaricandosi da una presa standard, non essendo lontani dalla ricarica completa ... (99% partendo la domenica mattina).

Lunedì mattina, tariffa Renault gratuita, 140 km a piedi, lunedì sera, tariffa gratuita, mentre facevamo un po 'di shopping in una zona commerciale, e martedì a metà pomeriggio, partenza per tornare a casa, ri 170 km.

Circa 850 km infatti, da sabato mezzogiorno a martedì sera, con il 50% rifatti sabato sera e il 72% consegnati martedì notte.

Cioè 122%, diremo 150% di 40 kWh, con varie possibili perdite, ovvero circa 8 € ....

Per aiutare te stesso sulla strada, una volta qua e là, paga i 100 km, al costo dei combustibili fossili, perché no, se devi. È la risoluzione dei problemi, come il caffè che porti fuori casa, dove ti torna a 4 volte il prezzo ....
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158