Mountain bike elettrica Rockrider 6.0 Btwin + dischi freno + forcella rinforzata e biposto!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: mountain bike Rockrider 6.0 convertita in elettrica: dischi freno, forcella rinforzata e biposto!




da Christophe » 26/05/21, 16:27

IsidoreLeGros ha scritto:Ah si, 50 euro di spese di spedizione! :shock:
Quando li ho acquistati, le spese di spedizione erano gratuite.
Waho, è davvero un sacco di inflazione! :o


ciao legro! : Cheesy:

Ecco cosa regala 12 € su Amazon Prime + miglioramenti di 2 estensioni sul mio 2 ° assemblaggio di mountain bike:

nouveaux-transports/vtt-viper-fs-3-0-biplace-adapter-un-porte-bagages-passager-sur-vtt-full-suspendu-alu-7005-7020-t16849-10.html#p448181

(il rockrider si è perso... non sbagliare mandando i 2 in un unico pacco...)
1 x
IsidoroLeGros
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 11/12/20, 21:43
x 9

Ri: Rinforzare la forcella di un ATR RockNider 6.0 convertito in elettrico e dischi?




da IsidoroLeGros » 29/06/21, 10:45

IsidoreLeGros ha scritto:Sono poco più di 1000 km dall'elettrificazione della mia bici 6 mesi fa, il 21/10/2020.
Secondo il contatore:
- 1027,2 km percorsi
[...]


E salta, 1000 km in più percorsi in 2 mesi, dal 3 maggio. 8)
Funziona bene! :D

Immagine
1 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Mountain bike elettrica Rockrider 6.0 Btwin + dischi freno + forcella rinforzata e biposto!




da Rajqawe » 30/06/21, 10:13

Sono molto interessato a questo argomento, mi trasferirò durante l'estate a casa mia, a 5km dal lavoro (compresi 100m di dislivello, salita al ritorno) e mi pongo il problema di elettrificare la mia GIANT LIV Alight 3 bicicletta. (https://velo-dans-la-ville.fr/produit/alight-3/).

L'idea è:
-prenderlo quasi ogni giorno per andare al lavoro, risparmiando tempo sulla via del ritorno
-essere in grado di combinare il viaggio di lavoro con, ad esempio, qualche acquisto al mercato
-essere in grado di prendere e riportare facilmente un bambino (anche se i miei sono a scuola a casa, il che non esclude le attività in città dopotutto)

Dubito di poter fare tutto questo regolarmente senza elettrizzare. La mia domanda è che vedo principalmente persone che convertono cose ultra pesanti e robuste (come il rockrider) mentre la mia bici è più una cosa molto leggera:
- freni a tamburo
-10kg
-pneumatici stradali

Opinioni?
0 x
IsidoroLeGros
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 11/12/20, 21:43
x 9

Re: Mountain bike elettrica Rockrider 6.0 Btwin + dischi freno + forcella rinforzata e biposto!




da IsidoroLeGros » 11/08/21, 16:53

Per rispondere a @Rajqawee: un VAE utilizza più potenza e maggiore velocità, il che richiede una struttura robusta e buoni freni. Dubito fortemente che una bici leggera con freni a tamburo e gomme da strada (bassa superficie di contatto con il terreno da frenare) sia la scelta migliore per un'eBike. Ad essere sincero, personalmente non lo consiglierei.
0 x
IsidoroLeGros
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 11/12/20, 21:43
x 9

Ri: Rinforzare la forcella di un ATR RockNider 6.0 convertito in elettrico e dischi?




da IsidoroLeGros » 11/08/21, 17:00

Christophe ha scritto:Non ho notato perdite no ma hanno appena 1 anno ... e circa 500 km ...

E nemmeno gonfiati attutiscono ... è solo più morbido.
Vantaggi: molto leggero e guarda ...
Svantaggi: impostazioni francamente delicate
Se prendi un modello pneumatico, 1 camera è sufficiente ... le mie sono 2 camere ma è inutile nel mio uso di "nonno" ...


Ho finito con una sospensione a molla regolabile, con ammortizzatore ad olio e estensione regolabile.
È vero che cambia il comfort della moto! :D

Immagine

Immagine

Piccolo problema con il nuovo ammortizzatore: il corpo è più vicino agli attacchi che sul vecchio. All'improvviso si è fermato e non ho potuto aggiustarlo.

Immagine

È stato risolto con un colpo di macinino ...

Immagine

Ecco, impeccabile. :)

Immagine

Immagine

Immagine

Il comportamento è molto diverso: ora c'è davvero un'ammortizzazione, e si sente, è molto più piacevole.

Sono felice. :)
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Mountain bike elettrica Rockrider 6.0 Btwin + dischi freno + forcella rinforzata e biposto!




da Christophe » 11/08/21, 17:03

Rajqawee ha scritto:Dubito di poter fare tutto questo regolarmente senza elettrizzare. La mia domanda è che vedo principalmente persone che convertono cose ultra pesanti e robuste (come il rockrider) mentre la mia bici è più una cosa molto leggera:
- freni a tamburo
-10kg
-pneumatici stradali

Opinioni?


+

IsidoreLeGros ha scritto:Per rispondere a @Rajqawee: un VAE utilizza più potenza e maggiore velocità, il che richiede una struttura robusta e buoni freni. Dubito fortemente che una bici leggera con freni a tamburo e gomme da strada (bassa superficie di contatto con il terreno da frenare) sia la scelta migliore per un'eBike. Ad essere sincero, personalmente non lo consiglierei.


Direi il contrario... nessun problema con un motore a manovella da 250W... e una batteria sul triangolo!

Una bici elettrica da 250W non ti farà andare più veloce alla massima velocità, poiché è limitata a 25 km/h... ma ti farà andare più veloce a velocità media!

Non vedo un freno a "tamburo" sulla tua bici ... vedo pattini ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Rinforzare la forcella di un ATR RockNider 6.0 convertito in elettrico e dischi?




da Christophe » 11/08/21, 17:04

IsidoreLeGros ha scritto:Ho finito con una sospensione a molla regolabile, con ammortizzatore ad olio e estensione regolabile.
È vero che cambia il comfort della moto! :D

(...)

Il comportamento è molto diverso: ora c'è davvero un'ammortizzazione, e si sente, è molto più piacevole.

Sono felice. :)


Ah vedi! Finalmente !! :) Te l'avevo detto che l'ammortizzatore originale non lo era!

ps: mettete le immagini con gli allegati per favore... altrimenti prima o poi spariranno dal forum :(
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 166