Terminali di ricarica per VE.

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Terminali di ricarica per VE.




da phil59 » 27/08/22, 02:53

A poco a poco, Tesla sta aprendo le sue stazioni di ricarica ai veicoli non Tesla.

https://www.tesla.com/fr_FR/findus?v=2& ... ters=party

È ancora timido per ora, ma finora 31.

Caricabatterie veloce, buono per la strada, e soprattutto in numero.

Lo standard di ricarica diventa il CCS combo, per le lunghe distanze.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da Peter » 06/11/23, 10:47

Pochi commentatori su questo argomento.
Eppure c’è molto da dire.
Aspettiamo che si verifichino incidenti, difetti di progettazione, ... e usura accelerata delle batterie, e persone messe in pericolo, per scoprirlo.
:?
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da imbarazzare » 06/11/23, 11:02

Peterr ha scritto:Pochi commentatori su questo argomento.
Eppure c’è molto da dire.
Aspettiamo che si verifichino incidenti, difetti di progettazione, ... e usura accelerata delle batterie, e persone messe in pericolo, per scoprirlo.
:?



Ti rileggi mai? Il tuo livello di stupidità è al massimo!
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da Peter » 06/11/23, 13:00

Oh...
l'ennesimo incurabile da aggiungere alla lista dei pervertiti.
8)

stavo parlandoeventi futuri che non hanno nulla a che fare con gli eventi passati.
Sai almeno leggere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da plasmanu » 06/11/23, 17:43

Peterr ha scritto:stavo parlandoeventi futuri che non hanno nulla a che fare con gli eventi passati.
Sai almeno leggere?


Quello che è certo è che ci saranno scontri generali in questi famosi terminal e sono già iniziati.

Un po' come al piano di sotto quando tutti sanno che tu conosci i numeri dell'estrazione del Loto di sabato prossimo e di tutte le altre che verranno
1 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da phil59 » 06/11/23, 22:05

Sei abituato a guidare un veicolo elettrico per lunghi viaggi?

Perché senza questa esperienza, è così facile dire qualsiasi cosa...

È un po' come quando si parla di scioperi delle "petroliere", e si crea così un panico generale, che fa "prosciugare" le pompe molto velocemente, quando in realtà, se tutti giocassero al gioco, non ci sarebbe nessuno .

Sapete perché a volte c'è un'attesa più che sufficiente ai terminali?

Perché instilliamo nelle persone una tale paura di rimanere senza carburante, che fanno pagare al 100%, e spesso, invece di stare 30 minuti al terminal, si fermano 1 ora, creando così dei "mini ingorghi" ai terminal .

Se faccio un lungo viaggio non prendo i terminali economici, con tutti i rischi che comporta, e so già dove mi fermerò, sarò al 20% all'arrivo e parto solo alle 70 %, che mi permetterà di raggiungere il prossimo traguardo senza preoccupazioni, e ci sono arrivato con il 10-20%.

Per quanto riguarda la velocità di ricarica, non è aumentata di molto rispetto ai kWh di bordo.

Ad esempio, uno ione da 16 kWh, come quello da 14.5 kWh, potrebbe caricarsi su terminali da 50 kW, e assorbire poco più di 40 kW.

Quindi, con una batteria da circa 60 kWh, la ricarica a 160 kW non è più “dannosa” per la batteria rispetto al 2012, e oltre, con batterie di migliore qualità.

Per dare un'idea del tempo di ricarica, con uno ione, nel 2012, potremmo caricare dal 20% all'80%, in 15 minuti, e in 25 minuti, caricare al 95-100%.

Quindi, puoi vedere un po’ del “disordine” che può creare caricando il tuo veicolo elettrico a più dell’80%, su una stazione di ricarica rapida.

Con la mia kona, carico ad una buona velocità, fino al 72%, poi cala, e scende rapidamente a 50 kW. Quando arrivo all'80%, spesso sono a meno di 40 kW, dopodiché peggiora molto rapidamente.

Il problema è soprattutto che le persone prendono un veicolo elettrico, senza conoscere il mondo dei veicoli elettrici.
Non c'è formazione su questo.

Le persone si scontrano con un veicolo elettrico durante un lungo viaggio, a causa della mancanza di conoscenza e preparazione.

Alcuni veicoli elettrici hanno un buon pianificatore di percorso e ti dicono dove fermarti e quanto caricare.

Non tutti i veicoli elettrici hanno la stessa curva di ricarica, possono assorbire ad esempio 100 kW, ma la cifra scende molto rapidamente a 50...
2 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da plasmanu » 06/11/23, 22:20

Hai assolutamente ragione.
A meno di un chilometro da casa mia ci sono 2 terminal.
Ho visto un'auto lì una volta ogni 2 anni. Che spreco...
Ciò che ti preoccupa è la durezza dell'autostrada. Ed è quasi un reato (come rimanere senza benzina) punibile dalla legge.
Non conto le Tesla che ho incrociato con il carro attrezzi sull'autostrada che scende in Costa Azzurra (e ci vado una o due volte al mese)
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da phil59 » 07/11/23, 13:27

plasmanu ha scritto:Hai assolutamente ragione.
A meno di un chilometro da casa mia ci sono 2 terminal.
Ho visto un'auto lì una volta ogni 2 anni. Che spreco...
Ciò che ti preoccupa è la durezza dell'autostrada. Ed è quasi un reato (come rimanere senza benzina) punibile dalla legge.
Non conto le Tesla che ho incrociato con il carro attrezzi sull'autostrada che scende in Costa Azzurra (e ci vado una o due volte al mese)


Questo è purtroppo normale quando designiamo persone che non conoscono "il problema" e fissiamo dei limiti solo per il gusto di fissarli.

Successivamente, quando rimani 15-30 minuti, devi essere presente anche quando qualcuno carica.

Dal 2012-2013 guido un veicolo elettrico e ho percorso anche 400 km con un'auto con soli 100 km di autonomia...

Quindi, ci sono parecchi “idioti” che rimangono senza benzina. Quindi è facile immaginare che nell'EV diventino campioni in tutte le categorie.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da plasmanu » 07/11/23, 13:42

Deriva anche dal fatto che l'autonomia viene troncata.
Ne restano sempre meno del previsto.
Ha una causa collettiva contro Tesla per questo.

Ieri ero ammaccato come un livido.
La mattina esco a fare una grande uscita in modalità pancia.
Torno a casa a mezzogiorno, collego il caricabatterie ma non la parte VAE.
Allora dopo mezzogiorno esco a fare la spesa. E dannazione, mi rimane il 50%.
Sono ancora rivolto a terra e al ritorno con 10 kg sulla schiena mi taglia la strada prima della grande collina malata a 5 chilometri da casa. Pensavo di morire... avevo dimenticato il cellulare per dire vieni a prendermi : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Re: Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.




da Peter » 07/11/23, 14:43

Ottimo, l'argomento è ripreso.
Il sasso gettato nell'acqua forma le sue onde...
Merci.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129