Citroen AX 1.4 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/07/07, 08:40

Per sostituire un filtro dell'aria sul mio mob ho usato i vecchi collant bucati di mia madre : Cheesy: Ma di regola non ho messo nulla. Per usare un panno, basta soffiarlo per rendersi conto della sua resistenza. Non tutti i tessuti sono ugualmente resistenti all'aria.
Sulle mie auto ho usato i filtri dell'aria per i mob e ultimamente ancora meglio, i filtri dell'aria per la messa a punto dello sfiatatoio. È come un filtro mob ma più piccolo.
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 08/07/07, 12:51

Buongiorno,
secondo il diagramma del principio, per limitare il flusso di acqua, provare a svasare il tubo 12-14 fino a toccare il tubo 15-21, quindi potrebbe esserci solo il vapore che potrebbe passare.
E la tua presa d'aria sarà necessariamente più grande.
Altrimenti, guardo con interesse alle tue manipolazioni perché anch'io ho un motore che non consuma molto (106 1,5 D con 4,3 l / 100 in media senza pantone) e se potessimo risparmiare -30% sarebbe bello.
Quindi posso solo dirti "CORAGGIO".
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 08/07/07, 13:43

Buongiorno,
jeff2410 ha scritto:secondo il diagramma del principio, per limitare il flusso di acqua, provare a svasare il tubo 12-14 fino a toccare il tubo 15-21, quindi potrebbe esserci solo il vapore che potrebbe passare.


Mi ricorda un test con la mia asta cava: avevo posizionato 3 tubi concentrici tra l'SG e l'asta, con uno spazio molto limitato (1/10 mm?) Nella speranza di far passare solo il vapore. Non ha impedito l'innalzamento del livello dell'acqua ...

Al contrario, credo che riducendo troppo lo spazio per l'acqua, incoraggiamo l'azione capillare.

D'altra parte, se lasciamo una grande superficie di scambio sull'acqua, rappresenta un volume maggiore da riscaldare. Sono sorpreso che il GVI (TM) di Camel1 non presenti (o poco) un pozzo, mentre usa anche uno spazio anulare di solo 1 mm ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 08/07/07, 14:48

Ciao Crispus!

Seguo le tue avventure e vedo che non sei disoccupato per fare manipolazioni!

Crispo ha scritto:Al contrario, credo che riducendo troppo lo spazio per l'acqua, incoraggiamo l'azione capillare.


+1

D'altra parte, se lasciamo una grande superficie di scambio sull'acqua, rappresenta un volume maggiore da riscaldare.


Lì c'è un po 'di sottigliezza, perché la superficie di scambio e il volume di acqua per riscaldare le sue due cose indipendenti. La superficie di scambio è fissata dalle dimensioni, il volume di acqua dalla linea di livello, nella parte inferiore del GV.

Sono sorpreso che il GVI (TM) di Camel1 non presenti (o pochi) upwelling, mentre utilizza anche uno spazio anulare di solo 1 mm ...


Mi piace il (TM) : Lol: ma ehi, condividiamo tutto sotto Copyleft ... :D

Per l'ascensore d'acqua, due cose:

1 °) il tuo reattore / gv compatto non offre la stessa geometria dei nostri gruppi di reattori / gv online separati. Di conseguenza, i flussi di fluidi, le cadute di pressione, le pressioni locali e le depressioni sono necessariamente diverse, portando a comportamenti che possono divergere ...

2 °) La salita è dovuta alle condizioni di aspirazione all'uscita del GV.
Nei miei esperimenti sulla forzatura dell'aspirazione verso il reattore, ho spinto molto la restrizione, al punto di "spegnere" la randa.
Fondamentalmente, più fa schifo, più la colonna d'acqua si alza nel GV (come un depressiometro a forma di U).

Finché siamo in una depressione bassa, va bene, ma non appena vogliamo spingere su questo lato, sbilanciamo il livello del serbatoio / GV.

E con l'ultima modifica con il tubo di bilanciamento, annulliamo il problema. Ma affinché funzioni, devi puntarti verso l'uscita del GV, che è difficile da ottenere nel tuo caso ...

Il tuo sistema integrato pone il problema dell'indipendenza delle impostazioni di alimentazione dell'aria e del vapore, rendendo difficile il dosaggio e quindi l'ottimizzazione ... in modo da rischiare, durante i test, di avere un GV che fornisce e un reattore inattivo, dove l'opposto ... :|

Potresti dover considerare di tornare a una configurazione più classica, infine, sei tu che vedi ...

Buona fortuna!

A ++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 08/07/07, 15:57

Ciao Camel1,

Grazie per il seguito e i commenti, sempre ben accetti.
D'altra parte vedo che mi sono spiegato male dicendo:
D'altra parte, se lasciamo una grande superficie di scambio sull'acqua, rappresenta un volume maggiore da riscaldare.

Stavo parlando dello scambio di acqua / aria alla base del reattore, non dello scambio di calore di scarico / acqua.

Infatti, per evitare capillarità, è necessario evitare di "intrappolare" l'acqua tra 2 rinforzi ravvicinati. Rimuovendo questi rinforzi il livello dell'acqua risulterà a filo con una superficie ORIZZONTALE più alta.

E a una profondità di 3 cm si traduce automaticamente in un aumento di volume, quindi una mancanza di reattività. E naturalmente più il livello dell'acqua aumenta sotto l'effetto della depressione, meno reagisce!

Ho visto a mie spese che ci vogliono calorie per bollire ... Il tuo (tuo) GV in cui viene riscaldata l'intera parete è una grande idea. Grazie ancora per averlo distribuito gratuitamente. Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/07/07, 18:24

Questo è anche il motivo per cui il GV funziona bene con un livello minimo di acqua, se c'è troppa acqua non funziona più e sputa come un geyser.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 08/07/07, 22:55

PITMIX ha scritto:Questo è anche il motivo per cui il GV funziona bene con un livello minimo di acqua, se c'è troppa acqua non funziona più e sputa come un geyser.


è ancora difficile accontentarsi:

c'è la portata da regolare e anche la T ° finale ottenuta dalla miscela "randa uscita vapore / aria fresca"

se c'è abbastanza calore (grande superficie di scambio "ech / HS") per non "sputare" acqua bollente all'uscita dell'HS, la portata può essere regolata dall'altezza del livello dell'acqua

ma per rispettare un flusso d'acqua, se il generatore di vapore raccoglie troppo calore all'uscita, l'uscita del generatore di vapore produrrà vapore iper secca che probabilmente non è troppo desiderabile per il doping anche miscelato con aria fresca appena prima di entrare nel reattore (si suppone che l'aria fresca, miscelata con vapore secco, produca vapore umido)

l'ideale sarebbe un SG di ampie dimensioni per evitare di sputare acqua bollente la cui produzione sarebbe regolata a circa 100 ° C per essere sicuri che mescolarlo con aria fresca produce sempre il vapore giusto (leggermente umido)

l'uscita del Camel GV1 fuoriesce dalla canna, aspira l'aria fresca, per entrare ulteriormente nella bobina dove si trova il reattore

è possibile che uscire in questo modo aiuti a regolare il T °, ​​anche se la dimensione del generatore di vapore ha la sua importanza iniziale (in modo da non surriscaldare il vapore)

se un reattore GV è più semplice o meno ingombrante da fare: come padroneggiare e régler il T ° :?:

è quindi importante installare sonde T ° per sapere se questo T ° non è troppo alto o troppo basso

a mio avviso, è più semplice non creare una caduta di pressione nel condotto di aspirazione dell'aria fresca, che, arrivando al T con l'uscita del vapore del generatore di vapore, non dovrebbe creare aspirazione in esso a rischio di disturbare il livello costante dell'acqua
non è la caduta di pressione del tubo dell'aria fresca che deve regolare il flusso d'acqua

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/07/07, 04:17

Ciao
PITMIX ha scritto:Questo è anche il motivo per cui il GV funziona bene con un livello minimo di acqua, se c'è troppa acqua non funziona più e sputa come un geyser.



idealmente, un generatore di vapore ampiamente dimensionato per evitare qualsiasi sputo di acqua bollente, la cui uscita sarebbe regolata a circa 100 ° C per essere sicuri che miscelandolo con aria fresca produca sempre il vapore giusto (leggermente umido


Un GV deve avere una superficie di riscaldamento abbastanza ben proporzionata
Anche se il mio sistema non è esattamente un GV ma funziona secondo un principio simile.
È tutto in una volta, un carburatore, un gorgogliatore o un GV
Se lo annego, è un gorgogliatore, se lascia poca acqua sul fondo, è un GV e se lo faccio asciugare è un carburatore che sputa in una camera di preriscaldamento.
È quest'ultima soluzione che si rivelerà la più efficace
GV a secco, carburatore (autoregolante) che fornisce acqua in base alla richiesta del motore.
Ciò che deve essere reso automatico è che il reattore a valle in base alla potenza del motore, quindi la fornitura di aria e acqua nel generatore di vapore deve seguire questa proporzione.
Ho a lungo gestito GV con un fondo d'acqua, mi sono visto fare la città così poca acqua all'inizio in autostrada che c'era un miglioramento nella guida, ho modificato il sistema in modo che il l'approvvigionamento idrico è solo necessario.
Su un turbo diesel con una guida normale di 100 110 km / h il GV (o il mio sistema) è nella parte posteriore del reattore, il calore di scarico non è elevato e il percorso del vapore relativamente breve l'ho posizionato in verticale per eliminare il grande scende, non ho misurato la temperatura all'ingresso del reattore, ma presumo inferiore a 100c
Sebbene se esaminiamo l'assemblaggio di Michel sulla Mercedes il flusso di vapore + aria nello scarico parallelo al reattore per andare a unire l'ingresso del reattore, la temperatura di ingresso del reattore deve essere in 100c e più, secondo la quantità d aria che viene diluita con il vapore.
Non so se misura la temperatura all'uscita del generatore di vapore o all'ingresso del reattore, ma penso che sia interessato all'ingresso del reattore.
Sull'assemblaggio di VITRY Rombas lo stesso principio del flusso di vapore nello scarico nella sua parte più calda per andare al reattore.
Nel mio assemblaggio favorisco l'uscita dal turbo la parte più calda per il naso del reattore e il resto per fare vapore

Tutto il lavoro che ho fatto è stato per far funzionare il reattore a bassa velocità, ovvero da 80 km a 110 km, so che funziona bene a 140 km, ma con scarso interesse per l'uso normale. America siamo costretti a guidare a 100kmh tollerati a 110kmh
il problema più grande in un gruppo carburatore è quello di padroneggiare il funzionamento del getto con il vuoto basso e cercare l'ugello giusto per avere abbastanza aria, anche se un semplice gocciolamento fa anche il trucco. C'è un modo per fare meglio da questo lato, nell'immediato è trovare il rapporto vapore / aria che è legato alla temperatura e probabilmente al punto di saturazione,
Questo è uno dei motivi per cui è difficile che la temperatura cambi il punto di saturazione
oltre a ciò è un GV o un gorgogliatore se conosciamo il consumo di acqua, è sufficiente alimentarlo goccia a goccia se la capacità di riscaldamento è buona non c'è accumulo di acqua.

Andre

Immagine

Immagine

Carica immagini con PicTiger
È un vecchio disegno, l'asta è di 150 mm.

Immagine
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 09/07/07, 11:25

Andre ha scritto:Un GV deve avere una superficie di riscaldamento abbastanza ben proporzionata
Anche se il mio sistema non è esattamente un GV ma funziona secondo un principio simile.
È tutto in una volta, un carburatore, un gorgogliatore o un GV
Se lo annego c, è un gorgogliatore, se lascia poca acqua sul fondo c, è un GV e se lo faccio asciugare è un carburatore che sputa in una camera di preriscaldamento.
È quest'ultima soluzione che si rivelerà la più efficace

GV a secco, carburatore (autoregolante) che fornisce acqua in base alla richiesta del motore.


ciao André

in linea di principio, l'aria deve passare anche attraverso il tuo "carbu" regolabile in flusso d'acqua dalla vite dell'ago

in un GV l'aria è priva di accesso, serve per convogliare il vapore prodotto dal forte calore ec

e se il calore dell'ech è meno forte (durante una decelerazione o una minore pesca sul fungo) non c'è mai alcuna produzione di schizzi d'acqua prelevata da "aria fresca" poiché l'acqua sul fondo della randa può uscire solo per evaporazione

questo è ciò che rende la punta grande del GV proposto da camel1 (la produzione di vapore è regolata dal calore disponibile)

se dici che il più efficace è il gorgogliatore a secco, non è impossibile che il vantaggio principale di questo esempio sia il brutalità evaporazione dell'acqua che dà il miglior risultato (la conseguenza di questa brutalità produrrebbe più ioni essenziali per il reattore, mentre con una lenta evaporazione, gli ioni prodotti sono molto meno numerosi)

sapendo che una volta che gli ioni sono prodotti, devono essere usati immediatamente dal reattore

bullone
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 09/07/07, 13:44

Buongiorno,
Andre ha detto:
Tutto il lavoro che ho fatto è per far funzionare il reattore a bassa velocità, ovvero da 80 km a 110 km so che funziona bene a 140 km

domanda:
Qual è la tua temperatura di scarico a 140kmh quando funziona?
e quando sei a 50km / h?
Se rimani in prima marcia nelle torri in arrivo devi appendere il reattore?
Ovviamente, chiunque abbia misure è il benvenuto.
suggerimento sul reattore di André:
Se estendiamo di più il tuo gorgogliatore nello scarico (+10 / 20cm), ciò può aiutare a far funzionare il reattore a bassa velocità (50 kmh)?
Spero che le mie idee non siano troppo ingenue !!
A+
0 x
JEFF2410

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81