Motore Honda 6,5 HP GX200

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Brunog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/08/06, 10:26
Località: Sud Pacifico

Motore Honda 6,5 HP GX200




da Brunog » 07/08/06, 11:27

Bonjour à tous,

Ecco il mio primo messaggio :P

Messaggio aggiornato l'11/8/06 alle 10

È stato un buon anno che ho trascorso regolarmente sul sito e forum e ora vado nel cemento 8)

Così ho trovato un generatore da 33 KWa con un motore Honda GX200



È fantastico (senza piombo), è il fratello maggiore del motore di prova di Michel David : Cheesy:

Ecco lo stato delle mie conoscenze:

Nota: questo messaggio si evolverà, a seconda dello stato di avanzamento del progetto :P



reattore

È ampiamente ispirato da mini reattore di Michel David (quello con la scatola di fiammiferi, alla fine della pagina)

Ecco il suo diagramma, nella configurazione 3 (con valvola a sfera carburante)

Immagine

Ed ecco la vista esplosa, prima della saldatura:
Immagine

L'asta è in acciaio con un diametro di 8 mm e una lunghezza di 16 cm (come il generatore Honda 2,2 kw). Idealmente in acciaio inossidabile serie 310, ma:
Andre ha scritto:Se si tratta di un primo assemblaggio prende una semplice barra d'acciaio, se il gruppo funziona bene, dopo un anno di utilizzo lo sostituirai con acciaio inossidabile. Non è il nox che fa funzionare l'assemblaggio o meno.


Il resto sta riciclando.

Il carburante è un Dellorto SHA 1412 recuperato da un riparatore di scooter.

Il gorgogliatore (opzionale)

Consisterà in un contenitore di plastica da 5 litri (contenitore di refrigerante).

A seconda della pressione, il contenitore si deformerà. Un motore correttamente regolato aziona un contenitore semi-schiacciato.

disposizione

L'idea è quella di poter testare la massima posibilità. Per questo, userò tubi ad alta temperatura per sostituire i tubi di rame

1, doping dell'acqua
Il vantaggio di questa soluzione è che il "motore" viene toccato il meno possibile.
Questa soluzione funzionerà con il bulbo dell'acqua, come descritto sopra

Penso che abbia appena messo acqua nel gorgogliatore e inviato l'uscita del reattore nella presa d'aria del carburatore, con una valvola all'uscita del reattore e un'altra per gestire una presa d'aria "pura" verso il carburatore quando il la prima valvola è chiusa.

2, reattore + lampadina con miscela

Ciò corrisponde al montaggio del lezione

Nel mio caso, rimuovo il carburante originale e collego il reattore direttamente all'ingresso del motore. Il tubo flessibile per alte temperature, che mi dà questa flessibilità

3, valvola a sfera + reattore

All'ingresso del reattore, si troverà il tappo di alimentazione che dovrà essere trovato :?

Vantaggio: essere in grado di utilizzare olio combustibile, diesel o alcool

Qu'en pensez-vous?

Le mie domande:


    Dove trovare i tubi flessibili per alte temperature? Nella rottura? Le linee del refrigerante sono adatte?


Grazie per i tuoi commenti
Amicalement,

Bruno
Dernière édition par Brunog il 11 / 08 / 06, 10: 12, 5 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/08/06, 13:38

Apparentemente, l'acciaio inossidabile avrebbe solo un vantaggio per il doping ...

Facci sapere sulla tua modifica.
:)
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 13: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Brunog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/08/06, 10:26
Località: Sud Pacifico




da Brunog » 08/08/06, 03:00

Inizia post aggiornato

Hi Christopher,

La nozione di "doping dell'acqua" significa che una miscela acqua / benzina passa attraverso il reattore? :D

Ho letto il tutorial e ho cercato nel sito quantistico, ma ci sono così tante informazioni :|

@+

Bruno
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/08/06, 06:31

Buongiorno,
Nessun doping, acqua manteniamo la modalità di carburazione del motore e passiamo solo la nebbia d'acqua nel reattore, questo sistema è più efficiente e più semplice sui motori diesel.
sui motori a benzina ci vuole meno acqua. e un controllo sulla quantità a seconda della potenza richiesta, ciò contribuisce a un motore pulito con candela a olio bianco e meno inquinamento, questo consente al motore a benzina di funzionare con rapporti più poveri.

Su alcuni motori puoi passare il carburante e una piccola porzione di vapore acqueo.
L'asta in acciaio inossidabile viene generalmente utilizzata per motori drogati all'acqua.
Puoi iniziare con una bacchetta d'acciaio per i primi esperimenti, non cambia molto alle prestazioni del reattore, il successo del funzionamento del reattore dipende principalmente dagli accessori intorno al reattore, il reattore stesso deve avere un gioco da 1 mm su una lunghezza che può variare da 120 mm a 200 mm.
Dovrai determinare cosa vuoi salvare o camminare con la minima quantità di inquinamento o camminare con carburante pesante?
Il gorgogliatore è buono in pratica solo per il doping dell'acqua.
Se vuoi realizzare un assemblaggio operativo del generatore e non solo un esperimento, ti consiglio di realizzare un assemblaggio 100% panton il reattore alimentato con un piccolo carburatore modificato, inizia con la benzina e può funzionare con olio combustibile con diesel o alcool , poi quando avrai imparato il sistema lo drogherai con un po 'd'acqua. soprattutto se si utilizza carburante pesante, lo scarico ha un odore inferiore a quello di un motore diesel con poca acqua e il motore rimane asciutto
L'acqua nei piccoli motori a benzina consente di risparmiare molto.
Se il carico è costante, non è difficile da regolare.
Andre
0 x
Brunog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/08/06, 10:26
Località: Sud Pacifico




da Brunog » 08/08/06, 10:00

Grazie André per la tua risposta molto interessante.

Dovrebbe essere nelle FAQ alla domanda: "quali sono le diverse possibili installazioni?" :D

E fai la domanda: "cosa sto cercando di fare?"
Dimostra che posso far funzionare rapidamente un motore pantonizzato per interessare un piccolo gruppo di persone qui in Nuova Caledonia, per installare un massimo di motori pantonizzati.

Abbiamo 2 problemi:
Il primo è che ciò che funziona nella Francia continentale non funziona necessariamente qui : Lol:
Quindi devi metterti alla prova qui

E il secondo è quello Diesel Caledonian non è solo più inquinante che in Europa, ma anche meno costoso. Ritengo quindi privilegiato il lato dell'inquinamento più che quello del consumo ...

Ma le persone sono più entusiaste, quindi penso che possa funzionare bene qui ...

presto

Amicalement,

Bruno
0 x
Brunog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/08/06, 10:26
Località: Sud Pacifico




da Brunog » 09/08/06, 01:44

Ciao,

Ho modificato il post di partenza per tenere conto dei tuoi commenti.

cosa ne pensi del mio diagramma?
Ci sono delle cose mancanti?
Ah, sì, l'uscita di scarico per andare al gorgogliatore : Cheesy:

@+

bruno
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/08/06, 10:55

brunoG ha scritto:Hi Christopher,

La nozione di "doping dell'acqua" significa che una miscela acqua / benzina passa attraverso il reattore? :D


No proprio ... Ti consiglio di (ri?) Leggi questa pagina: https://www.econologie.com/les-principau ... -1314.html (e seguenti)
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 13: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 09/08/06, 10:57

brunoG ha scritto:E il secondo è quello Diesel Caledonian non è solo più inquinante che in Europa, ma anche meno costoso. Ritengo quindi privilegiato il lato dell'inquinamento più che quello del consumo ...

Ma le persone sono più entusiaste, quindi penso che possa funzionare bene qui ...


Sarai in grado di far funzionare senza problemi qualsiasi piccolo motore a benzina con GO con un Pantone al 100% (non necessariamente con acqua ma credo che possa aiutare a vaporizzare) se il montaggio è pulito ...

ps: ho inserito la tua immagine direttamente sul server del sito, è più affidabile ... Per la continuazione, prova a utilizzare questo metodo: https://www.econologie.com/forums/pour-copie ... t1815.html
0 x
Brunog
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/08/06, 10:26
Località: Sud Pacifico




da Brunog » 10/08/06, 22:53

Buongiorno,

Grazie per i vostri commenti :?
Non ti dimentico, ma Internet è molto lento in questi giorni (3 minuti per aprire una pagina): abbiamo un collegamento satellitare : Cry:

Amicalement,

Bruno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116