Il gorgogliatore sull'automobile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
charendome
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 19/12/05, 15:46
Località: Quincy (costoso)

sistema pantone su r19 D




da charendome » 23/12/05, 22:20

Buongiorno.
Sono nuovo qui e recentemente mi sono interessato al problema.
Ho pianificato di montare un tale sistema sul mio diesel r19 e attualmente sto esaminando la posizione dei diversi elementi e le loro dimensioni. (in effetti per il momento ci sto riparando !!!)
Sono un insegnante di ingegneria meccanica, e ho in programma di realizzare alcune parti nel mio liceo dagli studenti.
per quanto riguarda il bulldozer, vorrei sapere se qualcuno può dirmi la capacità su questo tipo di veicolo (il suo posto dipenderà dalla sua capacità), vorrei anche sapere quanto è necessario fornire il serbatoio dell'acqua ( di nuovo, a seconda della capacità, la posizione dipenderà da essa)

grazie a tutti e coraggio, li avremo !!!!

ps Vengo dalla regione di Bourges
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/12/05, 11:37

uh :shock:
Non l'ho già letto da qualche parte :?:

Va bene andiamo :!:
Ho pensato quella notte del mio successo a 80 ° all'ingresso del Venturi. Ho pensato che avremmo potuto applicare il sistema al gorgogliatore per riscaldare l'acqua molto semplicemente.
Viene avvolto un tubo di rame di piccolo diametro 3; 4 mm di diametro e 1,5 ma 2 m di lunghezza, attorno allo scarico. facciamo un'altra bobina nel gorgogliatore. Colleghiamo tutto a una riserva d'acqua in un circuito chiuso con una presa d'aria comunque. Il tubo essendo di piccolo diametro l'acqua per riscaldamento circolerà per azione capillare nel tubo. Il caldo sale e il freddo scende. Questo era il principio dei riscaldatori centrali domestici prima di installare i circolatori.
È molto semplice da eseguire e l'acqua del gorgogliatore sarà molto calda.
Che ne dici :?:
Immagine
Ok, ho appena letto la risposta di André al mio ultimo messaggio, sarebbe comunque necessaria una doppia caldaia perché il sistema fosse davvero al top.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 25/12/05, 18:00

Ciao Pitmix

ci sarebbe un modo per evitare di collegare il radiatore o il silenziatore.
Ho pensato a qualcosa di questo aprem: ho ottenuto una piccola resistenza del riscaldatore / serbatoio che potremmo facilmente collegare a un convertitore 12v / 220v tramite un regolatore. Questi piccoli convertitori vengono venduti ai "camion" (catavana) e forniscono un massimo di 200 W.
Ho provato a regolare il regolatore in modo da assorbire solo 90 W (visibile sul mio contatore elettronico). Posso dirti che anche a questa ridicola potenza di 90 W (la resistenza è nominale per 650 W nominali) è pazzesco il calore che offre! Sono anche sicuro che in estate 50 W sarebbero sufficienti.
quindi niente di più semplice per installare un interruttore dalla cabina ... ma è certo che la logica sarebbe quella di recuperare prima il calore sprecato dal radiatore o dai gas.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6994
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 25/12/05, 18:30

Lau ha scritto:Ho pensato a qualcosa di questo aprem: ho ottenuto una piccola resistenza del riscaldatore / serbatoio che potremmo facilmente collegare a un convertitore 12v / 220v tramite un regolatore
Guarda ancora mezzogiorno alle due! ...
Se vogliamo ancora usare una resistenza elettrica, nonostante le successive opinioni sfavorevoli perché c'è un consumo eccessivo e sprechi non necessari, o forse, solo per sperimentare o riscaldare rapidamente un mini gorgogliatore all'avvio, ci sono resistenze da campeggio per riscaldare l'acqua di un bicchiere di tè o scaldabiberon per auto in 12 volt ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/12/05, 22:39

Buongiorno,
Viene venduta una licenza (in particolare questa settimana) è una scatola con termostato che si collega al circuito idraulico del lavavetri
questo porta il liquido a 80 ° C ideale per chi non ama raschiare il ghiaccio sul parabrezza. Il costo è di circa 45 $ can
Per vedere i fili elettrici che seguono devono pompare molto succo (dato che quasi tutti gli alternatori da 100 ampere forzano solo un piccolo cavallo)
Personalmente penso che con lo scarico siamo in grado di fare meglio e, altrettanto rapidamente, solo controllare la temperatura
Invece di cercare di ridurre il riscaldamento, possiamo anche raffreddare il liquido se diventa troppo caldo è relativamente più semplice rispetto al controllo del calore dello scarico e per viaggi brevi è molto più interessante riscaldare rapidamente, anche per rinfrescarsi nei lunghi viaggi.

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/12/05, 22:56

Ciao Pitmix

Il mio bulger assomiglia a questo, rimuovi la tua riserva, rimuovi la bobina nel gorgogliatore e tra le frecce blu metti una pompa o come me (una pompa di scarico venturi) e fai circolare l'acqua miscelata con il gas di scarico nella bobina, il calore mentre il gorgoglio si fa nella bobina, devi solo succhiare questa bellissima nebbia.
Sembra semplice ma devi mettere la giusta misura di tubo nello scambiatore, altrimenti la pompa aa venturi non gradisce troppo la limitazione, al minimo non spinge molta acqua ma una volta in funzione scorre bene, il gorgogliatore si riempie come una nuvola bianca
Una bobina da 1/4 è un po 'stretta.
C'è un modo ancora più semplice, come nel mio primo assemblaggio invece di creare una bobina, posizionare il gorgogliatore abbastanza in alto attraversa lo scarico da un tubo di acciaio inossidabile 1/2 e fa circolare l'acqua e il gorgoglio a attraverso, si riscalda rapidamente ma a lungo diventa troppo caldo, devi raffreddare il gorgogliatore o aggiungere acqua fresca ad esso, solo quando viaggi per lunghi viaggi.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/12/05, 07:50

E sì i più piccoli (anch'io sono uno di loro). Non trovo più semplice usare un convertitore 12 / 220V e mettere una resistenza o cavi di riscaldamento sul fondo. Il mio sistema è francamente molto semplice. Qui ho rappresentato un gorgogliatore ma lo faccio con il mio venturi. L'acqua a 80 ° C viene spruzzata direttamente nel reattore. Il flusso di acqua significa che non ho bisogno di raffreddarmi per mantenere 80 ° C. La temperatura varia da 65 ° a 95 ° a seconda della velocità. Quando chiudo l'acqua, la tubazione scende istantaneamente a 10 ° C. Riapro l'acqua e in meno di 30 sec (velocità di lettura del termometro) la temperatura sale a 80 ° C.
0 x
tryf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 08/01/06, 00:12




da tryf » 21/04/06, 22:11

Andre ha scritto:I motori di testata in alluminio di oggi assorbono gran parte del calore a scapito di quello nello scarico,
Questo spiega perché i motori dei trattori hanno uno scarico più caldo, molti hanno testate in ghisa.
Dicevamo che le perdite erano più alte nello scarico che nell'acqua di raffreddamento, ma ora questo non è più vero soprattutto sui diesel, hanno anche notato le dimensioni fisiche dei radiatori e la velocità del riscaldamento.
Andre


ciao
L'alluminio non è un conduttore super termico, tuttavia:
le pentole in alluminio impiegano più tempo per riscaldarsi rispetto alle pentole in acciaio inossidabile.
forse la ghisa è ancora - buon conduttore di calore dell'alluminio?
ma io non la penso così.
la velocità di riscaldamento della cabina è dovuta alle resistenze di riscaldamento.
Riscaldano l'acqua all'inizio (su veicoli recenti).
tryf
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/04/06, 22:58

Ciao Tyrf

Pensi che l'alluminio non sia un buon conduttore di calore?
è nei metalli il massimo calore specifico
e nei materiali è l'acqua
Durante la saldatura dell'alluminio, assorbe così tanto calore su un pezzo di grandi dimensioni che è preferibile riscaldarlo in anticipo, mentre su acciaio inossidabile o ferro il calore non arriva lontano nella stanza.

Perché una padella in alluminio impiega più tempo a riscaldarsi di una ghisa! è molto semplice all'inizio tutto il calore viene gettato nell'alluminio e una volta caldo funziona per andare a cucinare, mentre una ghisa o acciaio inossidabile assorbe meno calore.
Tutti i radiatori della parte elettronica sono realizzati in alluminio per questo motivo, a causa della sua grande capacità di assorbimento e della sua grande conduttività del calore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 22/04/06, 08:55

ciao
L'alluminio non è un conduttore super termico, tuttavia:
le pentole in alluminio impiegano più tempo per riscaldarsi rispetto alle pentole in acciaio inossidabile.
forse la ghisa è ancora - buon conduttore di calore dell'alluminio?
ma io non la penso così.
la velocità di riscaldamento della cabina è dovuta alle resistenze di riscaldamento.
Riscaldano l'acqua all'inizio (su veicoli recenti).
tryf


Proprio così, sui veicoli recenti i riscaldatori ad immersione elettrici sono montati sul circuito di raffreddamento del motore per consentire al liquido di raffreddamento di aumentare più rapidamente in temperatura; 2 motivi per questo:

1) Riscaldamento rapido dell'abitacolo
2) Ridotta usura del motore
3) Riduzione degli inquinanti emessi dal motore non a temperatura

È l'aumento dell'efficienza (quindi la diminuzione delle perdite di calore) che ha aumentato il tempo di riscaldamento dei motori diesel di nuova generazione e ha imposto l'installazione di questi riscaldatori.
Per i paesi freddi, è una caldaia a combustibile (del veicolo) che svolge la funzione di riscaldamento.

a ++
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108