[Topic Unico] La FAQ Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 25/05/06, 14:22

Andre ha scritto:Ho progettato il reattore per essere operativo tra 90 e 120 kmh, gli altri schemi non mi interessano, è tra 100 e 110kmh che tutti rotolano qui.
Quando guido fondo malgrès che la depressione aumenta il flusso di acqua, ma anche il calore così anche l'uscita del reattore rmonte, ma un venturi che non è lineare visitato estrema ci vuole più germogli,
Andre


ciao André
Quindi è interessante conoscere i buoni parametri che hai tra 90 e 120 km / h, come li hai

E quindi, se non esiste un sistema regolatore di questi parametri per essere in grado di estrapolare questi risultati al di fuori di 90 a 120 km / h, possiamo supporre che non ci sia molto Probabilmente il tuo sistema funziona, se si discosta un po 'troppo da questi 90 120 km / h :?:

chi sarebbe allora
non la giusta velocità del flusso nel reattore
non il giusto T °
non la buona depressione
non il buon vapore a una buona T °

ma devi avere tutto allo stesso tempo perché funzioni

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/05/06, 05:48

Ciao
Concordo pienamente con l'idea che la discussione si svolga punto per punto, (ce ne sono alcuni da discutere)

Ribadisco la mia domanda
Il ruolo del vuoto nel reattore è necessario per il buon funzionamento o serve semplicemente ad aumentare la velocità nel reattore. e può il reattore funzionare in pressione?
Ciò equivale a ciò che MMM aveva fatto spingendo Flux.
Sto sperimentando in questo momento ed è troppo recente per me portare risultati, il che posso dire che consuma più acqua con questo metodo, quindi devo controllare l'acqua per fare un confronto con una passeggiata in depressione .. E ovviamente molti chilometri sulla strada.
Il problema è che gli oratori che hanno sperimentato i montaggi
sono pochi, se alcuni sono riusciti a far funzionare un reattore dall'altra parte del turbo e l'intercooler, c'è una buona probabilità che l'ingresso del reattore sia superiore alla pressione atmosferica,
L'attenzione sotto pressione all'ingresso del reattore non significa necessariamente che l'asta del reattore e in particolare l'uscita del reattore non siano in depressione.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/05/06, 09:55

Allo stato attuale delle conoscenze Non penso che la depressione sia fondamentale... a meno che la teoria di Rantamplan (vedi il documento che conosci dell'ingegnere di Airbus che ha perso il comando) di shock supersonici con ricompressione della fase gassosa sia buona ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/05/06, 12:41

Ho appena aggiunto una nuova FAQ

7) È impossibile rompere l'acqua alla temperatura del reattore.

SBAGLIATO!


Decomposizione dell'acqua per termolisi: la prima decomposizione dell'acqua è stata fatta da Lavoisier, facendo passare vapore acqueo su ferro riscaldato rosso (termolisi). In tal modo, ha stabilito che l'acqua non è un elemento ma un corpo chimico composto da diversi elementi.

La termolisi dell'acqua inizia a diventare significativa verso 750 ° C, ed è totale verso 3 000 ° C. La reazione produce diossido e diidrogeno

2H2O ↔ 2H2 + O2 (wikipedia)

Questo punto di 750 ° C può essere ulteriormente ridotto dalla presenza di catalizzatore come platino e cromo. L'acciaio al cerio (legato con cerio) sarebbe anche un forte catalizzatore per la termolisi dell'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/05/06, 12:59

Andre ha scritto:Ribadisco la mia domanda
Il ruolo del vuoto nel reattore è necessario per il buon funzionamento o serve semplicemente ad aumentare la velocità nel reattore. e può il reattore funzionare in pressione?Andre

salut
Non lo so, ma sui miei primi montaggi ho provato a pressione (+ barre da 0.2 a 0.8) e non mai funzionato.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/05/06, 17:37

Andre ha scritto:Il ruolo del vuoto nel reattore è necessario per il buon funzionamento o serve semplicemente ad aumentare la velocità nel reattore. e può il reattore funzionare in pressione?


ciao

l'econologia dice di no (forse ancora dubbioso)
Rantamplan e zac: sì

Cosa può influenzare la depressione?

:freccia: la velocità, quindi l'attrito, ma qui può essere equivalente alla pressione
:freccia: il più dipendente dalla depressione è la densità del flusso che ci interessa

E cosa fa variare questa densità?

Immagine

Se, mentre André sperimentava un pantone 100%, facciamo vapore con un piccolo carburatore su un bypass tra il motore e il carb originale (benzina), la depressione può essere enorme
su un gruppo antidoping, all'ingresso del reattore, la depressione causata dal gorgogliatore (per un gruppo gorgogliatore) e all'uscita, quella causata dal venturi (eventualmente rafforzato dalla restrizione dovuta a air)

Poiché la caduta di pressione si verifica lungo tutto lo stelo del reattore, è logico capire che il downstream del reattore è sempre in depressione, anche se all'ingresso viene applicata una leggera pressione (come MMM, collegata annusare)

in questo caso, il punto in cui abbiamo "la pressione atmosferica" ​​(o l'inversione della pressione) si trova a metà strada rispetto allo stelo (in base ai valori che abbiamo)

per avere una pressione lungo tutto lo stelo, dovrebbe avere una pressione positiva alla fine del reattore, una limitazione prima di arrivare al collettore di aspirazione o arrivare dopo il turbo su un motore equipaggiato

C'è solo esperienza che può concludere sull'effetto depressione

Nelle "istruzioni" : Cheesy:
QUI
Cito: ... rottura molecolare nel vedasi di tutti gli elementi più pesanti. Un vuoto più elevato aumenterebbe notevolmente la velocità di reazione molecolare. ..... usa il vedasi e il caldo ...
e:
QUI
... Il delicato equilibrio richiesto tra vedasi, il livello del liquido (nel vaporizzatore), .... tutto ciò è decisivo ......

Ma non dicono quanto : Cry: ...... : Mrgreen:

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/05/06, 04:11

Ciao
in termini di pressurizzazione dell'ingresso del reattore nel mio caso con un'uscita turbo così non molto elevata, poiché l'uscita del reattore viene effettuata con un venturi nel naso del turbo, con tutta la perdita di pressione ocassioné da parte dell'asta , Sono convinto che il reattore funzioni in depressione almeno nella parte di uscita dello stelo
Non mi sono preoccupato di misurare così tanto che sembra ovvio! Rantamplan potrebbe essere andato un po 'lontano nella sua teoria, sebbene le mie conoscenze mi permettano di approfondire la sua presentazione, ma alcuni dettagli restano fedeli a ciò che ho osservato sul reattore a barre.
Zac ci dice anche che il reattore deve essere in depressione.
tutto dipende dall'interpretazione della depressione,
in un tubo sottoposto a una pressione, se il fluido circola dinamicamente ad alta velocità e che in questo condotto ci sono determinate forme, o profilo, può creare una buona depressione.
Il che mi porta a dire che nel reattore è necessaria una zona di depressione per farlo funzionare.

Per rispondere a Econology
La termolisi dell'acqua inizia in 750c e in 3000c è totale. sono valori realizzabili!
Diciamolo nell'attuale uso del reattore con un motore a benzina
l'750c è realizzabile in condizioni estreme, non parlo della temperatura dei gas di scarico ma di quella che si può avere sul corpo del reattore senza un supplemento esterno
Ciò che mi pone problematico è che all'uscita del reattore la temperatura è relativamente bassa nel doping con acqua, all'estremo
possiamo andare su 250c e il normale funzionamento di 110c e ciò che è più confuso è che funziona meno bene quando esce più di 180c, (parlo sempre di doping esclusivamente con acqua)
È possibile che utilizziamo il doping dell'acqua
(drogaggio a freddo) specialmente sui diesel che semplicemente facciamo la stessa cosa dell'ERG ma migliorato, cioè invece di inviare gas di scarico caldi viene inviato vapore che è un bel gas pulito (inerte) e che ha un potere di assorbimento del calore molto più grande dei gas di scarico, con un buon dosaggio di questo vapore, è possibile far funzionare il ciclo del motore più freddo, l'esplosione meno brutale ha dovuto alla diluizione dell'aria con vapore, (coloro che sono divertiti a far annusare l'ossigeno con una grande fiamma ossidrica all'ingresso di un filtro dell'aria diesel conoscono i colpi che escono dal motore, la memoria della giovinezza quando ho smobilitato il pale meccaniche in cantiere)
Un'altra esperienza, deconetto la valvola ERG sulla mia Buick Park Avenue e con mia sorpresa il consumo è aumentato
su questo veicolo non c'è panton.
Ricamo molto sull'argomento ma non credo che molti utenti di reattori panton non funzionino come dovrebbero.
mancanza di calore mancanza di depressione, ma è un'economia leggera iniettando vapore ..
Resta da sapere per dissociare l'acqua con un gas in ingresso di calore perso nello scarico quanto calore è necessario per questo. Esce più energia nello scarico di quanto non ci sia sull'albero motore, e credo che coloro che annunciano risparmi di 50% quando lo scarico sarà freddo ..

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/05/06, 16:41

Andre ha scritto:
Il che mi porta a dire che nel reattore è necessaria una zona di depressione per farlo funzionare.
Andre


ciao André
Probabilmente non solo, sarebbe troppo facile : Lol:

Ho già pensato di fare un improvviso cambio di pressione in un punto tra l'asta di ferro / il reattore sfruttando l'effetto venturi
in questo modo:

https://www.econologie.com/forums/public2/re ... enturi.bmp
per econologia . Jpg non si sta ancora caricando
e .bmp occupa spazio

regolando bene, gli spazi per avere il giusto flusso di vapore

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/05/06, 05:48

Ciao
Come siamo nelle domande dopo la depressione arriva la questione del calore. (ce ne saranno altri)


Il calore è necessario nel reattore?
Qual è il livello minimo di calore affinché questo funzioni?
C'è un grande miglioramento con la temperatura del reattore e c'è un limite di temperatura elevata?
il calore dovrebbe trovarsi in una posizione specifica nel reattore?
Cosa porta il calore esterno del reattore all'acqua in un reattore?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 31/05/06, 10:46

ultima ipotesi per l'interesse della depressione (dalla letteratura http://www.esdjournal.com/techpapr/prevens/flow1.pdf )

: la bassa pressione provoca bolle nella fase liquida del vapore, bolle che agiscono come risuonatori quantistici.

durante la loro crescita, queste bolle emettono raggi UV che dissociano l'acqua in OH- e H3O +.

abbiamo una fase di vapore carica + e una fase liquida carica - (secondo ph) e la fase di vapore carica favorisce la combustione, secondo il principio implementato dai numerosi brevetti statunitensi in materia ...


Questa ipotesi ha il merito di spiegare la luce molte volte osservata all'uscita del reattore: i raggi UV eccitano le molecole di argon dell'aria ambiente che poi si irradiano nello spettro visibile

(osservato qui con esano che circola in un tubo trasparente: http://www.geocities.com/sonoluminescence2003/JMEJ.PDF ).

Potrebbe anche spiegare l'odore dell'ozono gassoso come ozono di ossigeno dissociato UV (3 O2 + UV (lunghezza d'onda 20nm) = 2 O3) ...
Dernière édition par bob_isat il 31 / 05 / 06, 14: 17, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121