motore di Pantone: spiegazione scientifica tradotto !!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 23/12/06, 18:46

Salut à tous!

André:

Ho dimenticato di specificare che escludere l'acceleratore di una pompa di iniezione su un diesel non significa un consumo costante, ho dovuto installare un potenziometro sull'acceleratore per fare i test, ho subito capito che non è altro che un ordine dato alla pompa e che la pompa ha un proprio regolatore che tiene conto della pressione del collettore di aspirazione (per prevenire il fumo) e anche un regolatore in base al carico del motore.
Quindi hai assolutamente bisogno di un modo per misurare il flusso di diesel
ed è fattibile che possiamo fare a meno del ritorno facendo un piccolo anello in un serbatoio di 1 litri in modo che un singolo alimentatore,
Ho corso 7000 km questa estate in questo modo ...
Così più facile trovare un flussometro ..


E sì, torniamo sempre allo stesso problema, misurando il consumo istantaneo (e il consumo medio ...)
Ho fatto ricerche sul forum, con la parola chiave "misuratore di portata", c'è stato un grande dibattito sul thread "Mercedes 300 td" di Michel (M) ... prima dei suoi guai sul suo turbo .... :il male: il canale del misuratore di portata sembra troppo caro (per noi) o molto casuale (versione Conrad : Mrgreen:)

Per quanto riguarda la tua osservazione sulla portata di una pompa di iniezione, ho capito che la portata dipendeva da due parametri, il set point dato dall'angolo della leva della pompa e la velocità del motore, sapendo che per una determinata velocità, il setpoint variava in base al carico del motore (abbassamento, abbassamento o aumento), con l'idea che la quantità di passaggio inviata nelle camere di combustione dipende dal lavoro che deve fornire.

Sto pensando ad altre possibili soluzioni per effettuare questa misura, realizzando un dispositivo che calcoli la portata "utile" in base a questi due parametri, con quindi un'acquisizione della posizione della leva dell'acceleratore (manopola) E un'acquisizione del numero di giri / min ...
Preciso che nei casi che mi interessano (per il momento), le pompe di iniezione non hanno altri parametri in entrata rispetto a questi due lì, non c'è, come sulle pompe del motore turbo , controllo aggiuntivo da parte della depressione, quindi, almeno sulla carta, è relativamente semplice ...

L'altra soluzione a cui sto pensando riguarda la misurazione dell'aspirazione all'ingresso della pompa e la pressione di scarico sul tubo di ritorno (un rubinetto su ciascun tubo), sapendo che il flusso di carburante utilizzato è uguale alla differenza tra ciò che entra nella pompa e ciò che ritorna nel serbatoio.
Si tratta di immaginare un sistema "furbesco" che compia questa operazione dal gioco contraddittorio della depressione in entrata e della pressione in uscita (pur ispirandosi al principio del barometro meccanico) ...
Non so se sono molto chiaro, non appena avrò scarabocchiato un crobard di questo principio, te lo sottometterò a te ... : Cheesy:

Rimarrà quindi da convertire questa "forza residua" in una quantità elettrica sfruttabile ...


Lio74

parlando proprio di cervelli tecnici o cervelli di tecnici (KOM che preferisci ...) e colgo l'occasione per attirare l'attenzione di queste persone (attori quotidiani nell'econologia del pantone e di tutte le altre alternative che io sono in procinto di mettere insieme un file di progetto per la fine dello studio e che invito tutti i meccanici, i pensatori (fisica-chimica), i dilettanti e i tecnici del pantone al fine di convalidare (in base ai risultati) per riconoscere e conoscere i grandi pubblica questo sistema ...
Metterò il mio fascicolo vicino all'università all'inizio dell'anno prossimo ...
Ben vi non in 10ans ... solo tra dieci giorni l'anno prossimo


Anzi Lio, corre! : Cheesy:

Quindi per quello che ci riguarda, e come avevo annunciato in uno dei miei ultimi post, passeremo la misericordia a Didier al banco di prova energia / inquinamento l'11 gennaio!
Questi test si svolgeranno in un liceo tecnico a Roanne, in collaborazione con lo IUT di Roanne, dove eseguiremo i test di vibrazione sul loro magnifico banco elettronico, avremo molte informazioni, il nostro obiettivo (collettivo) è produrre manipolazioni la cui qualità scientifica consentirà di produrre una pubblicazione in rassegna scientifica con il comitato di lettura, la storia per inchiodare definitivamente il becco del vasto branco di scettici e persone in malafede ... (se davvero un branco è con un becco! : Mrgreen: )

Ed è anche per questo che voglio avere un modo pratico per misurare il consumo ...

Nel peggiore dei casi, se per allora non avrò avuto il tempo di sviluppare uno dei sistemi sopra descritti, avrò comunque la soluzione, già menzionata da qualche parte nel forum, che consiste nel fornire al motore un piccolo serbatoio graduato, che consente di ottenere una stima precisa di un consumo medio, basata su un dato protocollo velocità / coppia, in un tempo sufficiente a ridurre le imprecisioni di misurazione.
Stavo anche pensando di procedere pesando il carburante, sto pensando a tutto questo, ho tre settimane per preparare queste manipolazioni ... 8)

In ogni caso, avremo bisogno in futuro di un sistema di acquisizione del flusso istantaneo affidabile e preciso, sul quale possiamo contare per lo sviluppo dei nostri prototipi!

Altrimenti, per Alex 56, bravo, il banco di prova è LA strada reale per lo sviluppo, d'altra parte, ho un po 'di problemi a entrare nella tua configurazione, potresti darci un diagramma del tutto (geometria del reattore, sollecitazione del motore, ecc.)

Presto metterò quello su cui sto lavorando, per la nostra futura panchina ...

Forza ragazzi, finiremo per uscire dalla nebbia, siamo sulla buona strada!

Non mi piacciono molto le celebrazioni di fine anno (che tendono a darmi un covone) ma auguro a tutti un buon anno econologico 2007! :D :D :D

E come ha detto Han Solo, possa la Forza essere con noi! : Lol:
Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/12/06, 19:13

ciao cammello

Dimentica il sistema dell'angolo di camma per rpm che non ti darà nulla di affidabile, un diesel con angolo di camma e velocità costante può aumentare di dieci volte il suo consumo in base al suo carico.

D'altra parte, se puoi avere un carico costante, un barattolo graduato sarà affidabile, prendi abbastanza grande e dimentica di non mettere il ritorno : Lol:

E ancora complimenti per il tuo lavoro.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 23/12/06, 23:20

camel1 ha scritto:Salut à tous!
...........................
Anzi Lio, corre! : Cheesy:

Quindi per quello che ci riguarda, e come avevo annunciato in uno dei miei ultimi post, passeremo la misericordia a Didier al banco di prova energia / inquinamento l'11 gennaio!
Questi test si svolgeranno in un liceo tecnico a Roanne, in collaborazione con lo IUT di Roanne, dove eseguiremo i test di vibrazione sul loro magnifico banco elettronico, avremo molte informazioni, il nostro obiettivo (collettivo) è produrre manipolazioni la cui qualità scientifica consentirà di produrre una pubblicazione in rassegna scientifica con il comitato di lettura, la storia per inchiodare definitivamente il becco del vasto branco di scettici e persone in malafede ... (se davvero un branco è con un becco! : Mrgreen: )

Ed è anche per questo che voglio avere un modo pratico per misurare il consumo ...

...........................................
Michel


tutto molto bene ... questa è una buona notizia !!
Ho anche iscrizioni con l'IUT di ingegneria termica di Poitiers (hanno attrezzi) ... ma non ho ancora la mia panchina ma sto montando tutto il battaclan e il primo documento per la richiesta di finanziamento dall'università, dal ademe, dalla regione (da ségo ... lol) ....

Abbiamo lo stesso obiettivo con la stessa ambizione e come ho detto in un post precedente (magari non qui ??? !!!) sarebbe interessante lavorare in parallelo, beh anche se hai molto più vantaggio sul mio livello di realizzazione, avere un diverso angolo di vista consente di mettere in discussione e riconvalidare i risultati. Per il momento sono con un meccanico che conosce l'impianto ma che non si è mai cimentato ... l'ho convinto !!! ora più che convincere i burocrati !!! ed è tutt'altro che vincente, ma "il giovane padawan non ha paura di nulla" dixit Hoby One : Lol:

in ogni caso ancora cappello per questa evoluzione ... a poco a poco scaliamo la montagna ... e questo grazie a questo forum tra l'altro! GRANDE PER CHRIS !!!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Herpe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/11/06, 14:33




da Herpe » 24/12/06, 11:35

Bonjour à tous

Gerard

I test che facciamo sono ancora fai-da-te e i nostri dati dovrebbero essere presi più come un'indicazione che per verità scientifiche.

Termometri, multimetri non sono né calibrati né controllati, il mio sistema di pesatura è una vecchia bilancia da farmacia dotata di braccio a leva che moltiplica per cento il peso della benzina consumata; un litro equivale a circa 100 kg, tuttavia quando si hanno 100 ° C all'ingresso del reattore e lo stesso termometro indica all'incirca 60 ° C all'uscita c'è più un problema di comprensione del fenomeno che di termometro.

In realtà Alex come me lavora con carichi bassi, proviene dai nostri riferimenti di test prima del doping e mentre regoliamo le nostre modifiche e stimiamo il nostro ("progresso") su questi riferimenti, è meglio non cambiare nulla fino a quando non siamo ( "75% di risparmio di carburante")? Per smettere di delirare sarebbe bene conoscere la minima energia teorica necessaria per accelerare un chilo di automobile, per mantenere questa velocità e quella utilizzata dai nostri motori?

I valori di tensione, intensità e temperatura sono molto variabili da un motore diesel a un motore a benzina, da un gruppo all'altro, abbiamo ottenuto regolando le valvole dell'acqua e dell'aria i migliori rendimenti con un massimo di tensione per una temperatura di uscita del reattore di circa 60 ° C.

Per quanto riguarda i misuratori di portata sul diesel, a mio avviso, dobbiamo dimenticare perché il volume varia con la differenza di temperatura causata dal ritorno della pompa, specialmente quando il serbatoio è vuoto (benzina raffreddata F1) d'altra parte prestando molta attenzione alla potenza energetica di alcuni oli diesel, si nota una differenza fino al 15% da un serbatoio all'altro? È inoltre necessario tenere conto del consumo esagerato di olio di un determinato motore!

Per l'iniezione diretta di vapore ho già provato senza risultati ma in un contesto completamente diverso ricomincerò!

A tutti, ai vostri cari, buona stagione delle vacanze.


Gerard
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 24/12/06, 14:18

ciao Gérard

Metti 70/100 del carico ammissibile dal tuo mulino e su un piccolo diesel non sarai lontano dalla verità.

Attenzione se rimani costantemente in questi valori rischi di essere sorpreso dai risultati dei consumi.

Se il tuo motore con un po 'di usura fornisce anche abbastanza per ostruire la fornitura d'aria in caso di emergenza; diesel pantonizzato che va in autoalimentazione (olio del basamento) che rilascia.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Herpe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/11/06, 14:33




da Herpe » 02/01/07, 11:03

Bonjour à tous

Per questo inizio dell'anno Alex 56 e Gérard ti inviano i loro migliori auguri per il 2007.

In modo che tutti tornino al lavoro rapidamente dopo le vacanze, Alex 56 ti invia il diagramma schematico del suo reattore sperimentale con quattro ingressi. Viene utilizzato solo un input alla volta, gli altri vengono bloccati durante il test. Spero che questo diagramma e le spiegazioni precedenti risponderanno a tutte le tue domande.

Bernard
&
Gerard
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/01/07, 19:52

ciao

super piano, non lo fai nel semplice, ancora uno o due tubi ed è un chambrin.

buon anno e grazie ancora per il tuo test.

@+

PS: quando per ADM dici isolato, è elettrico o termico?
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 04/01/07, 21:50

impressionante, ma a cosa serve questo reattore sperimentale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 05/01/07, 12:21

Zac ha scritto:super piano, non lo fai nel semplice, ancora uno o due tubi ed è un chambrin.


sì tranne che lì sono i gas di scarico che sono messi in scena ... passano in un tubo poi un altro più grande ...

in breve è una camera invertita : Cheesy:

-> per Bernard e Gérard
È vero che l'asta del reattore riscaldata dall'interno e dall'esterno non è la più semplice, ma può essere efficace !!! buona fortuna per il resto di voi ragazzi :D

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/01/07, 17:59

Buongiorno,

C'è qualcosa che mi incuriosisce
Il vapore + aria entra a 103 ° C a seconda dello stadio e lascia alla fine del reattore a 64 ° C
Normalmente la temperatura dovrebbe aumentare secondo la logica di uno scambiatore.
È vero che a volte in un reattore ad asta singola con camere di uscita di dimensioni adeguate c'è una caduta di temperatura all'estremità del reattore, o persino un'asta che si raffredda.
Quello che troviamo che un reattore (doping dell'acqua) che funziona a prescindere dalla temperatura di scarico, ciò che esce è contenuto nel 100c
Mentre un motore che genera molto calore dovrebbe salire
Se esaminiamo l'evoluzione della temperatura sull'asta dai colori in un determinato punto, diventa molto caldo, per diminuire all'estremità dell'asta (un test con le sfere da un capo all'altro che impedisce lo scambio di calore è più rivelatore)
Sebbene le dimensioni della camera alla fine del reattore cambino molto la temperatura di uscita.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113