Quale pompa di superficie scegliere?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
joe.satriani
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/07/12, 16:59

Quale pompa di superficie scegliere?




da joe.satriani » 31/07/12, 13:59

Buongiorno,
Sono un individuo e ho chiamato un professionista per stabilire un preventivo per l'installazione di un sistema di recupero dell'acqua piovana (serbatoio + pompa). Inizialmente mi ha offerto la pompa sommersa Jetly Pulsar, ma volevamo favorire una pompa di superficie con commutazione automatica sulla rete di acqua potabile (per evitare di dover disegnare una seconda plymouth per riempire il serbatoio con acqua acqua potabile: sistema kiteco). Poi mi ha offerto la pompa Pilotus, sempre di Jetly. Ma poiché la mia attuale rete di acqua potabile mi dà una pressione di 2 bar all'uscita dei miei pozzetti esterni, volevo scegliere una pompa che fosse più vicina a questa pressione per la mia irrigazione esterna.
Tuttavia, il mio fornitore di servizi mi assicura che né Jetly né alcun altro rivenditore mi offriranno un prodotto in grado di ripristinare una pressione maggiore di 2,5 bar: è corretto che sia difficile, se non impossibile, trovare sul mercato una pompa ad alta pressione? superficie "sputando" più di 3 bar di pressione?
Par avance merci
cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 31/07/12, 17:51

Una pompa autoadescante di sicuro!
Avere una pompa multicellulare può darti quasi la pressione che desideri. Quindi è principalmente una questione di potere e quindi di prezzo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139