Sviluppo in un vecchio edificio

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
airsp
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 11/05/10, 22:04

Sviluppo in un vecchio edificio




da airsp » 10/05/12, 19:48

Ciao
Ho intenzione di fare uno studio medico in un vecchio garage.
Questo è al piano terra di un antico edificio in pietra situato nel sud della Francia.
Le pareti sono in pietra, spessore 50cm.
Guadagni solari: nessuno

Il mio obiettivo è un buon comfort termico poiché i pazienti saranno nudi.

Ciò implica una buona gestione dell'umidità (che sale attraverso le pareti) e dell'isolamento.

1. Come gestire l'umidità del suolo (argilla) e l'innalzamento capillare delle pareti?

2. Come isolare bene per avere un buon comfort?


Avevo progettato una cornice di legno all'interno (con vuoto d'aria rispetto alle pareti), posizionata su un tappo di cemento.
Pareti di pannelli in legno e pavimenti in legno
Isolamento interno in ovatta.

Il problema è che l'ovatta non gestisce bene l'umidità.

Mi viene consigliato il cemento cellulare o il mattone.
Il problema è che il mattone tende a causare pareti fredde.
Inoltre i due materiali non sono ottimi isolanti.


Che dire di muri e cemento?

grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/05/12, 01:27

Come gestire l'umidità del suolo (argilla) e l'innalzamento capillare delle pareti?


in linea di principio, è necessario sigillare, e questo si chiama involucro, molto costoso, per iniezione di prodotti impermeabilizzanti.

Vedi su internet tutte le aziende che si occupano di umidità, con ogni mezzo, a volte strano, come elettrico, che mi lascia perplesso o più logico come l'aerazione per evaporazione.

L'argilla può essere sigillata da un solido film plastico impermeabile, ma poi l'umidità si riversa nelle vecchie pareti porose, per risalire soprattutto per evaporazione della condensa ripetuta in ambiente chiuso, su metri (la capillarità è limitata a 20cm) come il pioggia e nuvole per km.

È quindi necessario ventilare e drenare sotto questa terra e alla base delle pareti in modo che l'umidità scorra ed evapori invece di salire sulle pareti.

Quindi più chiudi, in un ambiente chiuso, più umidità rimane bloccata per mesi !!, inoltre è in grado di demolire vecchie mura solide per secoli, ben ventilate e distrutte se isolate senza ventilazione.
0 x

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 48