Ulteriori isolamento del tetto di tavole? ristrutturazione

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4

Ulteriori isolamento del tetto di tavole? ristrutturazione




da louphil » 19/08/08, 21:44

Sto rinnovando e rendendo abitabile una dipendenza.

Tuttavia, ho un grosso problema con l'altezza sotto il tetto per sistemare la soffitta, quindi uno spessore di lana di vetro o di roccia di 20 cm e oltre, fuori discussione ...

Quindi mi sono rivolto alla lastra di sughero incastonata tra le travi, ma non mi darà altro che un isolamento dello spessore della trave, 7.5 cm.

Se consideriamo, secondo lo studio comparativo degli isolanti, che il sughero ha una capacità di isolamento superiore del 25% rispetto alla lana di vetro, avrei un equivalente di quasi 10 cm di lana di vetro. .

Trovo che sia anche un po 'leggero, pensi che l'installazione di stecche sotto le piastrelle possa essere di una certa efficienza ed essere un complemento del mio isolamento in sughero ???
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Supplemento isolamento del tetto: Volige ...?




da bham » 20/08/08, 09:58

louphil ha scritto:Trovo che sia anche un po 'leggero, pensi che l'installazione di stecche sotto le piastrelle possa essere di una certa efficienza ed essere un complemento del mio isolamento in sughero ???


Un buon schermo di copertura avrebbe lo stesso effetto delle stecche, vale a dire non molto di più poiché il tappo non lascerà passare il vento; Sul lato dell'isolamento termico, le stecche non porteranno altro; a mio avviso l'idea è difficile da attuare (senza rimuovere le tessere) e porta poco.

Ma se vuoi davvero fare la cosa giusta rimanendo intrappolato dalla tua altezza interna, tutto quello che devi fare è alzare la copertura posizionando le piastrelle, ripetere un rafting di 18 cm (+ 7 cm = 25 cm) in cima quello vecchio e rimetti le tue piastrelle dopo. Puoi realizzare travi leggere e resistenti fabbricando elementi a forma di I, il nucleo centrale in OSB è inserito tra due assi di legno: questo è ciò che fanno alcuni costruttori di case di legno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 20/08/08, 11:18

Codice: tout sélectionner

Mais si tu veux vraiment faire ce qu'il faut en étant coincé par ta hauteur intérieure, il ne te reste plus qu'à réhausser ta couverture en déposant tes tuiles, refaire un chevronnage de 18 cm (+7cm = 25 cm) par dessus l'ancien et remettre tes tuiles après....


Grazie per la tua risposta, Bham, ma questo è esattamente ciò che avrei voluto evitare, per motivi finanziari grossolani ... Mi sono appena reso conto, inoltre, che nemmeno il volo è stato dato. .. Quindi penso che mi orienterò su un buon schermo sotto il tetto ...
0 x
http://wunic.fr



Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,

Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/08/08, 12:16

louphil ha scritto: ... Quindi penso che mi orienterò su un buon schermo sotto il tetto ...

Ora troviamo schermi sottotetto alluminizzati che hanno l'effetto principale di fermare il trasferimento del caldo estivo, non isolandolo dal freddo.
Se vuoi mettere uno schermo sotto il tetto dal basso, quindi senza rimuovere le piastrelle, puoi farlo nella direzione delle travi ma non avrai uno spazio d'aria ventilato tra lo schermo e le assi del tetto; Non so quali possano essere le conseguenze (probabilmente il surriscaldamento estivo) ma non è raccomandato.
E penso che sia finanziariamente e termicamente parlando inutile, almeno in relazione al sughero; sarebbe interessante invece in relazione a una lana minerale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 20/08/08, 13:09

Codice: tout sélectionner

On trouve maintenant des écrans sous-toiture aluminisés qui ont surtout pour effet d'arrêter le transfert de chaleur estivale, pas d'isoler du froid.


Sì, è quello che stavo cercando stamattina ... Tuttavia, non c'è pericolo, dato che l'edificio è costruito contro un terrapieno lungo la sua lunghezza, oltre un'altezza di 2 metri, quindi l'estate non mi rende troppo temere.
D'altra parte, è per l'inverno che mi preoccupo: è probabile che questo terrapieno mi regoli una temperatura un po 'fresca e mi costringa a riscaldare più della ragione ... Inoltre, mi chiedo se valga davvero la pena il colpo che prendo così la testa sull'isolamento del tetto ...
0 x
http://wunic.fr



Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,

Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/08/08, 13:38

ciao a te

Sto cercando di ottenere informazioni sugli isolanti metallici che possono fare una "gabbia di faraday": è questo uno svantaggio, ecc ...

Svantaggio: le onde radio (elettromagnetiche) non passano attraverso le gabbie di Faraday, il che impedisce loro di funzionare correttamente, all'interno di un'automobile, ricevitori o trasmettitori (autoradio, telefoni cellulari). Quindi utilizziamo un'antenna sul tetto.

fonte:
http://www.telesatellite.com/lexique/index.asp?q=c
così come in una macchina: se telefoni fuori, la potenza del segnale sarà più forte.
arriva anche con binari metallici per isolamento in placo ...

Prodotto in alluminio termo-comfort CSTB:
"in tutti i casi va studiato l'effetto gabbia di Faraday"
http://tdb-atec.cstb.fr/fichiers/pdf/GS ... 060102.pdf

di questi prodotti in alluminio so che non presentano un coefficiente di isolamento R, perché sono "complementi", infatti sono "efficienti" come la lana di vetro, dal punto di vista del suono ...
ma ci sono diverse qualità, se strofinando il pollice c'è l'alluminio che si stacca, sarebbe solo alluminio in polvere messo su plastica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/08/08, 00:22

Attenzione ai film alluminizzati, che non si accontentano di non essere davvero efficaci, hanno un impatto ambientale disastroso e non sono, per quanto ne sappia, permeabili al vapore acqueo, il che è molto male per una casa ...

Louphil, hai pensato alla soluzione (che considero un tappabuchi) a quello che viene chiamato "sarking"? Con la fibra di legno, può essere abbastanza efficace.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 44