Finestra a doppi vetri quotazione + finestre

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
akabou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 28/09/09, 11:16




da akabou » 01/10/09, 23:18

Grazie per questo diagramma, aiuta a mettere le idee a posto.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 01/10/09, 23:19

il telaio è il telaio o il telaio completo
mantenuta la parte inferiore del telaio c è un'installazione "bastarda" c è per evitare di rimuovere o cambiare la mensola
il pb è che questa parte deve essere solida e ben fissata, nel tuo caso l'alluminio dovrebbe farlo ma il ponte termico è lì.
è in grado di fare meno lavoro e meno rischi di danni.

su quercia non mi disturberà troppo ma su alluminio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 01/10/09, 23:47

Citro ha scritto:[...] Inoltre, durante l'ultima stima, è venuto un vero professionista (mi ha cambiato dai venditori che non sanno nulla della tecnica), mi ha consigliato di montare un vetro laminato all'esterno dallo spazio vuoto all'argon.
Mi ha spiegato:
1 / Un gap d'aria troppo grande è meno isolante perché l'aria inizia a muoversi e i fenomeni di convezione riducono le prestazioni (solo un gap d'aria IMMOBILE è isolante)

2 / I vetri esterni laminati sono più isolanti termicamente e fonicamente e riflettono le calorie (riduzione dell'effetto serra). Questo vetro mantiene anche i trucioli in caso di rottura e ritarda il rodaggio.
Un vero professionista? Date le cazzate che racconta ... :Rotolo:

Il laminato viene utilizzato SOLO per furto con scasso.
Dopo se è meglio fonicamente, è perché è un vetro spesso, stile 44.2 o più.
Niente più isolamento termico e il soffio del riflesso delle calorie, ulula dalle risate!

Per il traferro, d'altra parte, va bene, non meglio di Tof.

Citro ha scritto:[...] Rimango diviso tra gli importanti contributi solari passivi che le mie baie in semplici vetri mi danno rivolto a sud e i risparmi che potrebbero portarmi baie correttamente isolate ...
Prova a fare una simulazione per bilanciare i guadagni solari massimi nell'arco di un anno (trova il tempo di esposizione dei tuoi frutti di bosco e integra la potenza della radiazione ponderata dal fattore solare g) e anche le perdite nell'arco di un anno. .
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/10/09, 09:38

Boscaiolo ha scritto:Prova a fare una simulazione per bilanciare i guadagni solari massimi nell'arco di un anno (trova il tempo di esposizione dei tuoi frutti di bosco e integra la potenza della radiazione ponderata dal fattore solare g) e anche le perdite nell'arco di un anno. .


Ho già realizzato questa utility su Excel (in effetti ho reso il lavoro un tirocinante) :D
Sto facendo uno screenshot per te

Immagine

notare che i valori sono indicati solo per il periodo di riscaldamento (da settembre a maggio)

E vedi Christophe, ci sono tanti contributi alla SE quanto alla SW, direi anche che è più efficace nella SE perché è la mattina che ne abbiamo più bisogno

Lo lascerò a disposizione dei membri dell'associazione, non appena sarà creato (che non poteva ritardare, questione di giorni)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/10/09, 10:02

Custodia autonoma:

- Grande massa interna (ad es. Pareti in blocchi di cemento) per inerzia termica molto elevata
- Isolamento esterno
- Grandi finestre con doppi o tripli vetri E, S e O
- Tende esterne isolate e motorizzate gestite da sonde solari (piranometri) e comparatore T ° (temperatura impostata 24 ° C per tende)
- Tende da sole orizzontali rimovibili per l'estate

L'accumulo di energia viene effettuato direttamente sulla massa interna della casa 8)

- pannelli solari termici a doppia rete
1 per riscaldamento a pavimento e preriscaldamento ACS
1 dedicato al riscaldamento ACS a 60 ° C e oltre
- 1 accumulo di energia con un serbatoio isolato nel volume della casa di 10 o 20 m3 contenente il 70% di MCP (materiali con cambiamento di fase)

e qui è l'habitat totalmente autonomo nell'energia di riscaldamento

Fastoche, te lo dimostrerò tra 2 anni (questo è il mio progetto personale)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 02/10/09, 10:46

Capt_Maloche ha scritto:E vedi Christophe, ci sono tanti contributi alla SE quanto alla SW, direi anche che è più efficace nella SE perché è la mattina che ne abbiamo più bisogno


Ah bene penso che sia sbagliato ... o piuttosto impreciso ...

Simsol deve essere basato su approssimazioni matematiche (andamento del sole) e nessuna vera misurazione meteorologica piranometrica o atmosferica !! Ne abbiamo parlato di recente in Non so quale argomento della simulazione solare penso ...

Prendete una "mezza" serra (attaccata a un muro orientato NS) ad est, portate la stessa serra ad ovest ... misurate la sua T ° media su un lungo periodo. La mia mano da tagliare rispetto a quella rivolta a ovest è in media molto più calda ...

Per i vetri è lo stesso: i vetri a ovest avranno più guadagno dei vetri a est ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/10/09, 12:27

Non stiamo parlando di temperatura, ma di radiazioni, ma le radiazioni sono quasi identiche

Il motivo per cui l'esposizione ad Ovest potrebbe essere migliore è che le temperature esterne sono più alte nel pomeriggio che al mattino

non dobbiamo trascurare l'esposizione orientale che ci consente di catturare le radiazioni al mattino, quando la domanda è più alta

Dovresti chiedere direttamente all'editore del software su quali basi sono stabilite le tabelle sunsetting di simsol
chi si attacca ad esso? Non ho tempo in questo momento
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 02/10/09, 13:46

No Maloche, perché a) è un buon guadagno solare di cui parliamo, quindi una serra o una casa è la stessa b) hai molto più MIST al mattino che alla sera ...

Questo è solo un esempio ... che invalida la simmetria !!

Ci sono altri effetti atmosferici o atmosferici favorevoli a un'esposizione occidentale piuttosto che ad est ... dopo ovviamente dipende dal terreno (caso per caso, disegna una foresta o una collina a ovest ...)

Non c'è bisogno di chiedere a simsol: data la simmetria dei dati, si tratta ovviamente di un calcolo astronomico allo stesso modo di questo:

Immagine

L'argomento è stato sollevato qui: https://www.econologie.com/forums/orientatio ... t8051.html

Ho appena trovato l'argomento in cui abbiamo trovato un database basato su misurazioni REALI dell'irradiazione solare (non bello intorno al 21 giugno, che cosa!)... ma non c'è azimut!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 02/10/09, 14:05

Maloche, guarda le curve di "Linke Turbidity" secondo me questo è ciò che caratterizza ciò che intendo sugli effetti delle atmosfere ...
http://iamest.jrc.it/pvgis/apps/radmonth.php?europe=

bingo:

Clima - Torbidità ottica - Valori tipici del cielo sereno

Valori mensili del disturbo di Linke. Il disturbo di Linke caratterizza la torbidità ottica dell'atmosfera. Fornitore: Meteotest, Svizzera. Ulteriori informazioni Accedi a questo servizio


Fonte: http://www.soda-is.com/fr/services/climat_free_fr.php

Dopo tutto, penso un po 'di cavilli :) Ma comunque i dati di Simsol, anche se sono sufficienti nel 99% dei casi, sono teorici che è tutto ciò che volevo dire!

Da lì: una finestra in Occidente più interessante che in Oriente ... Devi fare un modello con quando 2 sonde USB T ° se non mi credi prima! Ne ho già uno, mi presterai il tuo? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/10/09, 14:43

Capt_Maloche ha scritto:[...]

Ho già realizzato questa utility su Excel (in effetti ho reso il lavoro un tirocinante) :D
Sto realizzando uno screenshot per te [...]
Dovresti vedere come appare Citro con semplici vetri ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 38