Nuovo orto pigro 04

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Diabolorent » 17/07/20, 11:28

Si è vero, inoltre avevo pensato di fare "tipis" un po 'così ma con il bambù:

Tutorage.jpg
Tutorage.jpg (98.75 KB) consultato 2787 volte


Ma non troppo tempo e la mancanza di bambù ... potrebbe essere ad agosto durante le vacanze : Twisted:

Anche il "tunnel" ha bisogno di essere rifatto: feci fatica un giorno in cui mi annoiavo (reclusione : Cheesy: ), ma ho preso gli steli di canna, troppo deboli e non abbastanza flessibili. Lo farei più solido di uno di questi quattro ... quando la pigrizia mi darà tempo : Oops:
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Moindreffor » 17/07/20, 12:17

Diabolorent ha scritto:Si è vero, inoltre avevo pensato di fare "tipis" un po 'così ma con il bambù:
sulla tua foto c'è solo un supporto orizzontale, io ne uso diversi ne fa una scala

Ma non troppo tempo e la mancanza di bambù ... potrebbe essere ad agosto durante le vacanze : Twisted:

Anche il "tunnel" ha bisogno di essere rifatto: feci fatica un giorno in cui mi annoiavo (reclusione : Cheesy: ), ma ho preso gli steli di canna, troppo deboli e non abbastanza flessibili. Lo farei più solido di uno di questi quattro ... quando la pigrizia mi darà tempo : Oops:

per il tunnel di prova con salici intrecciati, riprenderanno e diventeranno più forti e poiché è a prova di foratura è possibile rimuovere le foglie per fare spazio alle verdure
bene il salice è goloso in acqua
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Diabolorent » 21/07/20, 11:12

Moindreffor ha scritto:per il tunnel di prova con salici intrecciati, riprenderanno e diventeranno più forti e poiché è a prova di foratura è possibile rimuovere le foglie per fare spazio alle verdure
bene il salice è goloso in acqua


Sto pensando di farlo alla vecchia maniera, in ferro: niente foglie, a prova di foratura e pochissima fame d'acqua : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Moindreffor » 21/07/20, 11:34

Diabolorent ha scritto:
Moindreffor ha scritto:per il tunnel di prova con salici intrecciati, riprenderanno e diventeranno più forti e poiché è a prova di foratura è possibile rimuovere le foglie per fare spazio alle verdure
bene il salice è goloso in acqua


Sto pensando di farlo alla vecchia maniera, in ferro: niente foglie, a prova di foratura e pochissima fame d'acqua : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Effectivement : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Did67 » 21/07/20, 11:47

In effetti, la Torre Eiffel non ha foglie, è indistruttibile, flessibile ... Non male come guardiano. Bene, gli alberi non sono all'altezza del compito ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da sicetaitsimple » 21/07/20, 12:10

Did67 ha scritto:In effetti, la Torre Eiffel non ha foglie, è indistruttibile, flessibile ...


Devi ridipingere ogni 7 anni comunque! E la campagna pittorica dura 18 mesi. Non molto pigro!

PS Ho trovato interessante questo link, ho erroneamente pensato che il rinnovamento del dipinto della Torre Eiffel fosse un'attività in corso.
https://www.toureiffel.paris/fr/le-monu ... our-eiffel
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Moindreffor » 21/07/20, 14:01

sicetaitsimple ha scritto:
Did67 ha scritto:In effetti, la Torre Eiffel non ha foglie, è indistruttibile, flessibile ...


Devi ridipingere ogni 7 anni comunque! E la campagna pittorica dura 18 mesi. Non molto pigro!

PS Ho trovato interessante questo link, ho erroneamente pensato che il rinnovamento del dipinto della Torre Eiffel fosse un'attività in corso.
https://www.toureiffel.paris/fr/le-monu ... our-eiffel

seguace non è scienza missilistica se fosse semplice : Mrgreen: un episodio eccellente sulla Torre Eiffel
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Oggetto: nuovo orto pigro 04




da Diabolorent » 21/07/20, 14:55

Sì, non male l'idea di una Torre Eiffel: potrei girare uno spettacolo pirotecnico per il prossimo 14 luglio :shock:
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161