Un prato vegetale?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 25/09/19, 22:53

Sempre e ancora i pomodori: meravigliosa fine stagione qui. Tuttavia la pioggia, con le basse temperature, è tornata bene ora (niente a che fare con l'anno scorso che era stato così secco) che porta la sua parte di inconvenienti (malattie e fessure di crescita che stanno tornando così fortemente che oggi (ad esempio, un terzo del raccolto è danneggiato). Nonostante ciò, supererò presto i 100 kg di pomodori raccolti.
20190925_135538 [1] .jpg
i 9 kg raccolti oggi, lasciati spaccati o danneggiati (sotto il raccolto precedente, in attesa di inscatolamento)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 25/09/19, 23:17

In misura minore è un po 'lo stesso qui e ovunque ... la fine della stagione è molto generosa nei pomodori.

Quindi abbiamo pianificato i compensi .... tutto va bene e finisce bene. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 28/09/19, 23:40

Il piano delle zucchine quest'anno è stato "mostruoso". Ma, come per un altro partecipante a forums, aveva uno sviluppo strano: molte foglie magnifiche molto grandi e frutti insufficienti. La produzione è continuata per tutta la stagione e continua al proprio ritmo, il che ci si addice abbastanza bene ...
20190919_091120 [1] .jpg
Alcuni fogli sono grandi come il coperchio di un cestino!
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 28/09/19, 23:48

Non è questo modello, ma questo è il tipo di pomodoro che ho pagato.
Capture.JPG
Capture.jpg (54.49 KB) visto volte 1334
Abbastanza pratico, nessun consumo di energia, facilita il lavoro di inscatolamento che è molto lungo e noioso (e lo consuma energia per il colpo).
Ho provato quest'anno, oltre ai tradizionali coulis: piperade, ratatouille e bottigliette di succo di pomodoro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 29/09/19, 00:49

per essere Chafoin ha scritto:Il piano delle zucchine quest'anno è stato "mostruoso". Ma, come per un altro partecipante a forums, aveva uno sviluppo strano: molte foglie magnifiche molto grandi e frutti insufficienti. La produzione è continuata per tutta la stagione e continua al proprio ritmo che ci si addice abbastanza ... 20190919_091120 [1] .jpg


Vedo di chi vuoi parlare : Mrgreen:

In effetti qui sul mucchio di letame lo sviluppo era davvero molto importante e più lungo delle piante nel "suolo".

Ma se la produzione è arrivata più tardi rispetto alle altre piante, alla fine è stata più abbondante.

In questo momento poiché non è al sicuro e le temperature iniziano a scendere di notte, non sono sicuro che stia ancora producendo anche se porta ancora 2 zucchine molto grandi che verranno utilizzate per recuperare i semi.

Per il momento non siamo ancora su pomodori in scatola, mangiamo solo la produzione : Mrgreen:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 29/09/19, 11:52

nico239 ha scritto:porta ancora 2 zucchine molto grandi che verranno utilizzate per recuperare i semi.

se non hai altri cucurbitacee va bene
mi sembra che non si ibridi con cetrioli e sottaceti, ma con melone e altre zucche sì, a meno che tu non sia fatto di impollinazione artificiale o hai solo una varietà di zucca
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 29/09/19, 19:27

Moindreffor ha scritto:
nico239 ha scritto:porta ancora 2 zucchine molto grandi che verranno utilizzate per recuperare i semi.

se non hai altri cucurbitacee va bene
mi sembra che non si ibridi con cetrioli e sottaceti, ma con melone e altre zucche sì, a meno che tu non sia fatto di impollinazione artificiale o hai solo una varietà di zucca


Fedele a me stesso, non ho fatto nulla ...

Hanno la forma di zucchine .....

Sarà la sorpresa ... Immagine
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 30/09/19, 17:33

nico239 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
nico239 ha scritto:porta ancora 2 zucchine molto grandi che verranno utilizzate per recuperare i semi.

se non hai altri cucurbitacee va bene
mi sembra che non si ibridi con cetrioli e sottaceti, ma con melone e altre zucche sì, a meno che tu non sia fatto di impollinazione artificiale o hai solo una varietà di zucca


Fedele a me stesso, non ho fatto nulla ...

Hanno la forma di zucchine .....
sì normale, il frutto è ancora fedele alla pianta madre sono i semi che causeranno problemi di ibridazione, quello lungo da Nizza per il prossimo anno : Mrgreen:
Sarà la sorpresa ... Immagine
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 30/09/19, 23:53

Sì, mi sembra di ricordare che Didier ha avvertito della tossicità dovuta all'ibridazione della zucca.

Prima cultura del cavolo Kale. 6 piedi donati, equilibrati nel fieno e leggermente irrigati durante l'estate. Sto iniziando a interessarmi alle foglie di piume per la nostra cucina.
20190929_103111 [1] .jpg
rifilato a sinistra, non a destra
Questo cavolo, sembra che faccia radici avventizie come il pomodoro. Ma ti pongo di nuovo l'annosa questione della taglia: rimuovi i "gambi" secondari che crescono sull'asse centrale?

Ovviamente siamo lontani da alcune produzioni completamente sorprendenti con campi psichedelici.
cavolo.JPG
Non suoniamo nello stesso campo!
kale.JPG (83.55 KB) visto 1244 volte
Foto da questo articolo, interessante anche per la follia che gli americani hanno sviluppato per questo cavolo! http://cuisinedelareunionenmetropole.ov ... stere.html

Hai provato la lattofermentazione con?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 01/10/19, 01:22

per essere Chafoin ha scritto:Sì, mi sembra di ricordare che Didier ha avvertito della tossicità dovuta all'ibridazione della zucca.

Primo raccolto di cavolo cappuccio. 6 piedi donati, dondolati nel fieno e un po 'annaffiati durante l'estate. Comincio ad interessarmi alle piume di foglia per la nostra cucina.20190929_103111 [1] .jpg Questo cavolo, sembra che faccia radici avventizie come il pomodoro. Ma ti pongo ancora l'annosa questione della taglia: rimuovi i "gambi" secondari che crescono sull'asse centrale?

Ovviamente siamo lontani da alcune produzioni completamente sorprendenti con campi psichedelici. kale.JPG Foto estratta da questo articolo, interessante anche per la follia che gli americani hanno sviluppato per questo cavolo! http://cuisinedelareunionenmetropole.ov ... stere.html

Hai provato la lattofermentazione con?


Anche se ne abbiamo molti che crescono lì, ho poca prospettiva sul cavolo, tranne per il fatto che sono il bersaglio di molti predatori diversi e vari.

Non so se hai protetto il tuo ma noi qui senza protezione non è vinto.

Quindi nessun peduncolo secondario o non visto: le lumache sarebbero passate prima che mi accorgessi che non mi avrebbe sorpreso.

Incredibile immagine in realtà che questo mare di cavoli ... forse un po '"ingrassato" giusto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136