Scambiatore di calore aria-aria

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/01/14, 08:00

Confermo che la tua capacità di rinnovo dell'aria è 1077 volte inferiore su PE rispetto a GE, è il volume di PE che è 12166 volte inferiore ed è anche per questo che volevo controllare le proporzioni, ma in effetti non c'è nessuno.
Se hai applicato PE a GE è come se avessi 1095 m3 / h invece di 97 m3 / h.
Per il resto confermo anche finché non mi hai convinto diversamente.
Non sto dicendo che l'ecaroui produca calore o faccia freddo che sei tu a implicarlo.
Vi ricordo che i miei piccoli calcoli si basano sui principi della termodinamica, diagramma dell'aria umida, bilancio termico, rinnovo dell'aria, trasferimento di calore nei materiali, niente di magico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 17/01/14, 09:30

PITMIX, stai perdendo tempo con questo pazzo. È bloccato.

Come ammette, le sue cose è inutile :
Qualcuno diverso da me dovrà dirtelo, ECNAROUI non è un riscaldatore e ancor meno una cosa-cosa-cosa che attira calore in un posto, porta questo calore in un altro posto per riportare infine lo stesso calore identico al luogo originale.



Ed è passato molto tempo da quando tutti l'hanno capito.
Quindi, non riuscendo a bloccare l'argomento, suggerisco di lasciarlo solo nel suo delirio, alla fine lascerà cadere il caso.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 17/01/14, 10:53

Conservo 2 interventi su questa discussione:

trpcinema ha scritto:Quindi abbiamo 3 bobine che forzano forzatamente l'aria attraverso un ventilatore. Queste bobine sono racchiuse in una scatola sigillata, isolate e incuneate tra il piano terra e il 1 ° piano sopra la sua cucina.
- la partizione bassa di questa scatola è in cartongesso non isolato e si potrebbe pensare che una certa quantità di calore da questa stanza sia trasmessa all'aria racchiusa in questa scatola. Di solito questo calore andrebbe perso e andrebbe in soffitta.
- Questo calore, per conduzione, viene in parte trasmesso all'aria che circola nella bobina e quindi reiniettato nei locali della casa. Il fatto che la superficie interna della bobina sia di 16 m² e che quella esterna di 20 m² dovrebbe incoraggiare questo scambio.
-Ci sono quindi scambio di calore e recupero di calore da non confondere con la produzione di calore.

È del tutto possibile che questo sistema, che io paragonerei più facilmente a un isolamento "attivo", sia sufficientemente efficiente da contenere il calore in modo più efficiente di un isolamento standard. infatti qualunque sia un isolamento si perde sempre una certa quantità di calore, nel caso di ecnaroui sembra che si aumenti il ​​coefficiente di efficienza.

et

Philippe Schutt ha scritto:Avevo visto una casa in Savoia dove l'architetto prese l'aria fresca tra l'isolamento e il muro o il soffitto. Quindi ha intrappolato le calorie per reintrodurle nella cornice.
Il vantaggio era che in questo modo era stato in grado di dimezzare lo spessore dell'isolamento rimanendo al livello della BBC.
Apparentemente il sistema non ha sfondato.

Non è questo un asse da scavare per trovare un interesse in questa assemblea?
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/01/14, 12:11

Sì, l'ho capito, ma mi dico che potrebbe non essere così pazzo, bloccato e ingannato dalla sua incomprensione.

Inoltre mi ha permesso di mettere le mani sulle lezioni
e in particolare il mio progetto di studio del 1999/2000. Quindi mi sto divertendo. 8)

Ad esempio, dovrei tracciare l'evoluzione
aria e umidità nel suo bidulle in modo che sia chiaro.
Nella mia spiegazione mescolo i pennelli ma l'idea è lì.

Penso di aver messo il dito su quello che pensa sia un miracolo
in modalità estiva con la sua demo video sull'EP.
In realtà è solo un errore di misurazione.

Immagino che la sua idea di base fosse quella di creare una specie di pozzo canadese
integrato nel suo soffitto.
In inverno comprendiamo che delamina e preriscalda leggermente l'aria proveniente dall'esterno. È già buono.
In estate l'aria esterna perde sicuramente calorie anche nel soffitto e consente anche di distruggere l'aria.
Ma per quanto riguarda l'estrema reversibilità che pensa di poter dimostrare sui video, è altrimenti, inoltre, ciò che misura non si applica, in particolare, al suo GE.
Ecco, preoccupati, è solo che lì, ho avuto un po 'di tempo per uccidere divertendomi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/01/14, 14:54

Ecco dopo che mi fermo.
Ho trovato un software molto carino sul diagramma psicologico
http://frederic.benet.free.fr/telec.htm

Tutti possono giocare come vogliono e trarre le conclusioni necessarie.
Per rispondere ad Aumicron,

http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow?sort=-1&cid=96&m=3&catid=15036
Ne ho parlato prima, ma è rimasto bloccato nella sua testa.
Non c'è nulla di miracoloso in tutto questo. Pareti solari e altri pozzi canadesi, vedere l'isolamento sotto vuoto di aria ventilata o meno, ecc. Sono ben noti.
Aggiungilo togliendoci cose mistiche, fuori non ha niente.

Cosa succede in ECNAROUI quando la temperatura a monte sale a 41 ° C e a valle rimane stabile a circa 16 ° C (aumento di 0,4 ° C sul video di YouTube in 13 minuti)

Controllando il diagramma psicrometrico, concludo che il tubo del radiatore (secchio riempito con acqua e lana di vetro + il tubo a serpentina) è leggermente poroso all'umidità.
L'aria nel garage è a 19 ° C e al 43% di umidità. La sonda subito dopo il sigillo indica 6 ° C perché è bagnata a seguito di un test prima del video.
A 19 ° C; 43% H (sonda A), il punto rosa è a 6,1 ° C (sonda B).
Quando si versa acqua calda nel secchio e si avvia la ventola, la temperatura della sonda B sale a 41 ° C.

Se il tubo era permeabile al 100%, l'umidità dell'aria nel tubo a 41 ° C avrebbe dovuto passare dal 43% al 12%, ma rimane al 20%.

Quindi l'aria si raffredda in ECNAROUI, rinuncia al calore fino a 1,43 w sui suoi 4 m di lunghezza con un'efficienza del 37% ma senza lasciare abbastanza umidità.

C'è quindi condensa.

Sopra il tubo c'è la barriera al vapore in lana di vetro che impedisce all'umidità di fuoriuscire.

Quindi all'uscita del tubo la temperatura è scesa di 15 ° C ma l'umidità è quindi del 36%. Senza barriera al vapore e con un radiatore elettrico sono sicuro che la temperatura a livello della sonda E sia più importante di tipo 26 ° C.

Dato che la condensa è importante nella scatola, la temperatura misurata dalla sonda E è quella dell'aria umida a 26 ° C; 36% H, ovvero 16,36 ° C.
0 x
ecnaroui
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 28/07/09, 11:58
Località: Vercors




da ecnaroui » 17/01/14, 16:48

È sempre angosciante vedere che non avendo mai, con i propri occhi, visto individui operanti ECNAROUI, nascosti dietro una tastiera, permettersi di forum parole irriverenti su di me.

Ciò ha ricordato che è più che normale criticare il mio sistema, incluso me stesso, ma mantenendo la calma e un po 'di cortesia, comunque.

Ho lasciato un video su YOUTUBE volontariamente.
È ancora lì per il piacere di mostrare che in un semplice cartone di Pampers puoi mettere qualcosa di diverso dagli strati di merda.
I risultati di questo video sono sotto tutti gli aspetti comparabili ai risultati delle 3 bobine situate sopra la mia cucina.

Qualcuno pensava di aver visto una barriera al vapore nel video sopra la bobina? ma a differenza dell'installazione domestica non c'è il fotovoltaico in "Pampers".
Alla ricerca degli stupidi nessuno ha detto la verità: questo video faceva parte di una serie di 12 video realizzati (per la maggior parte) uno dopo l'altro ed è stato sufficiente, per nessuno, chiedermi quando è stato il "buon" inizio del test -in questo video- per farglielo sapere. Ma ecco l'amarezza dello spettacolo che sa tutto meglio di chiunque altro ha superato la sua finta curiosità.
Inoltre, è secchione per nerd, lo mostro nel video - a 3 minuti e 30 secondi - quando inizia il test ma la sufficienza non avrà impedito a nessuno di vedere l'intero film (come quello che nessuno farebbe per fermare il circo)
Quindi tutto ciò che rimane per lui è trovare qualcosa di diverso dalla sua spiegazione che combina umidità e porosità all'interno della bobina perché la bobina non si immerge in acqua calda e da quando Pampers ho capito altri video che indicano il più precisamente possibile a quali condizioni sono stati realizzati.
Ma è possibile, dopo tutto, che nessun mascalzone vada ancora in giro con un altro tipo di pannolino.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/01/14, 18:28

Philippe Schutt ha scritto:
Avevo visto una casa in Savoia dove l'architetto prese l'aria fresca tra l'isolamento e la parete o il soffitto. Quindi ha intrappolato le calorie per reintrodurle nella cornice.
Il vantaggio era che in questo modo era stato in grado di dimezzare lo spessore dell'isolamento rimanendo al livello della BBC.
Apparentemente il sistema non ha sfondato.


Una "buona" idea quando l'isolamento non è una schifezza polverosa speciale per il cancro ai polmoni ... o non rifiuta alcuni VOC e quant'altro dalla stessa canna ..... per fare un concentrato letale in l'abitazione :shock: :il male:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/01/14, 19:19

ecnaroui ha scritto:Qualcuno ha pensato di aver visto una barriera al vapore nel video sopra la bobina?


Credo solo quello che vedo:

Immagine
Immagine

E infine questo:

http://www.hommedutempslibre.fr/pages/E ... 27159.html
0 x
ecnaroui
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 28/07/09, 11:58
Località: Vercors

Scambiatore di calore aria-aria




da ecnaroui » 17/01/14, 21:25

PITMIX ottieni 1 punto.

L'ECNAROUI sperimentale che stai visualizzando deve risalire al 2011.
Era infatti dotato di una barriera al vapore.
Ed è per questo che consiglierò sempre di mettere un PV.

Dimenticato da parte mia o no? Tuttavia, i miei ultimi 2 bambini sono effettivamente senza PV, e quindi le cose sono chiare e coerenti con ciò che scrivo o faccio vedere, da questo passaggio, metterò la barriera al vapore mancante e controllerò, con di nuovo test, sicuramente di grande utilità per questa barriera al vapore.
Ne parleremo tra un po '.

La cooperazione, PITMIX, la cooperazione è solo buona.
Questo è quello che chiedo dal primo giorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/01/14, 09:40

salut
Per controllare il funzionamento del sistema senza modificarlo in modalità estiva, è necessario metterlo sotto una campana di riscaldamento in modo che anche la custodia sia soggetta a una temperatura elevata e non solo l'aria soffiata.

Per tutto il tempo, trasferire la piastra di placo e installare una piastra di alluminio, trasferire il tubo di plastica e installare un tubo di rame. Puoi anche mettere una stufa elettrica invece di un secchio di acqua calda.

Se avessi sbagliato nei miei calcoli, sarai risolto rapidamente.
Viene utilizzato per questo un modello di esperimento, per fare esperimenti per vedere se i risultati cambiano modificando determinati parametri.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115