prodotti gas di combustione dei biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Zun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/02/07, 16:49

prodotti gas di combustione dei biocarburanti




da Zun » 16/02/07, 17:03

Buongiorno,
complimenti per questo forumL'ho appena scoperto e ho imparato molte cose.

Ho fatto qualche ricerca infruttuosa in rete sui composti derivati ​​dalla combustione dei biocarburanti. più precisamente, non ho trovato nulla sui composti volativi derivanti dalla combustione. il sito del ademe offre report di download che, sfortunatamente, non evocano questi problemi.

se rivolgo la mia domanda in un altro modo: la combinazione di biocarburanti rifiuta prodotti come il bezonpirene, gli antraceni, ecc ...

Qualcuno ha mai visto un rapporto, un sito o un articolo che confronta un "classico" bruciatore e la produzione di biocarburanti in termini di sostanze organiche?

Grazie in anticipo, buon WE,
Saverio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/02/07, 17:17

Uh ... Penso che, senza essere sicuri, ci siano tali analisi in questi documenti:
https://www.econologie.com/hvp-rapport-d ... -3043.html
https://www.econologie.com/hvp-rapport-d ... -3044.html

Ma riguardano solo olio vegetale puro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 17/02/07, 01:41

Questa è una domanda ECCELLENTE ... e vorrei sapere la vera risposta. Forse il nostro amico Alain Prost conosce la risposta (il vero sicuramente, ma la sua lingua sull'argomento gli permetterà di dare la risposta?).

Deve esserci un sito su "Prost - biocarburanti"?

uno tra gli altri, sarebbe necessario cercare ==>

http://www.vie-publique.fr/actualite/al ... hanol.html
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Zun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/02/07, 16:49




da Zun » 20/02/07, 15:31

Rispondo a me stesso ...
Ho trovato informazioni nella letteratura Anglosaxon. per coloro che hanno accesso a riviste scientifiche, l'articolo di RK Niven, Renewable and Sustainable Energy Reviews 9 (2005) 535-555 è di grande interesse. Per altri, un PM dovrebbe risolvere questo problema.

La conclusione dell'articolo è piuttosto buona per benzene, particelle, NOx, ecc., Ma catastrofica :il male: per quanto riguarda l'acetaldeide, alcuni studi hanno evidenziato aumenti del 700% tra E10 (10% di bioetanolo) rispetto ad una benzina E0 "classica". per la cronaca, l'acetaldeide è un composto considerato potenzialmente cancerogeno ed è un precursore nella combustione del nitrato di perossilacetato, che è un noto irritante per le vie respiratorie.

cosa preparare alle allegre gioie in auto ...

niente è così roseo nel paese dei biocarburanti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 20/02/07, 21:35

La conclusione dell'articolo è piuttosto buona per l'aspetto benzene, particolato, NOx, ecc., Ma catastrofica per quanto riguarda l'acetaldeide, di cui alcuni studi hanno evidenziato incrementi del 700% tra E10 (10% di bioetanolo) rispetto a una benzina "classica" E0. per la cronaca, l'acetaldeide è un composto considerato potenzialmente cancerogeno ed è un precursore nella combustione del nitrato di perossilacetato, che è un noto irritante per le vie respiratorie.

cosa preparare alle allegre gioie in auto ...

niente è così roseo nel paese dei biocarburanti ...


ed ecco il lavoro !! Quando pensi di aver risolto un problema, ne crei un altro.

Diventerò molto pessimista riguardo al futuro dell'umanità :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103