Arte TV: L'energia del mare

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 23/05/07, 10:10

jean63 ha scritto:
Ma ci sono molte "cose" buone in TV ......... specialmente su FR5 (nel pomeriggio se sei in pensione, ci sono molti documentari molto interessanti) e su ARTE la sera.


Sì, è tutto il tempo che mi serve per registrare film che non guardo mai ...

il giorno in cui lavoro, decollo alle 7:00 e ritorno alle 19:00 Immagine
rimane i compiti dei bambini e alcune e-mail su Econologie.com

allora devi scegliere tra TV, posta, account, giochi per famiglie, serate culinarie ... e spesso a spese del sonno

Qui, ho finito di piangere: piangere:


Altrimenti, l'idroliene sembra l'ideale.
Per quanto riguarda la produzione di idrogeno, perché trasportarlo, quando possiamo produrlo ovunque sul mare dall'energia solare?

C'è anche quello:
IMMAGAZZINAMENTO A BASSA PRESSIONE

Un'alternativa all'uso dei serbatoi a pressione del gas sarebbe quella di immagazzinare idrogeno in determinati materiali carboniosi o in determinate leghe metalliche in grado di assorbire idrogeno e ripristinarlo quando necessario. Questo metodo di archiviazione è attualmente oggetto di numerosi studi.


e soprattutto che: http://www.ceth.fr/hydrurefr.php

http://www.ceth.fr/electrolysefr.php
Dernière édition par Capt_Maloche il 23 / 05 / 07, 10: 18, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/05/07, 10:13

Capt_Maloche ha scritto:Per quanto riguarda la produzione di idrogeno, perché trasportarlo, quando possiamo produrlo ovunque sul mare dall'energia solare?


Perché apparentemente le aree più produttive (forse al di sopra di una certa latitudine non funziona affatto) sono le aree equatoriali ...
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 23/05/07, 10:35

Christophe ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:Per quanto riguarda la produzione di idrogeno, perché trasportarlo, quando possiamo produrlo ovunque sul mare dall'energia solare?


Perché apparentemente le aree più produttive (forse al di sopra di una certa latitudine non funziona affatto) sono le aree equatoriali ...


Buongiorno,

Per abbondare in questa direzione ci deve essere una certa differenza di temperatura tra il fondo e la superficie dei mari.
Il fondo è di circa 3 ° C, quindi conta solo la superficie!
Da qui le restrizioni geografiche ...

Vedi il "processo Georges Claude", un grande precursore in materia ....

Obelix
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/05/07, 19:23

Capt_Maloche ha scritto:spesso a scapito del tempo di sonno


bene se hai navigato; dormire devi aver imparato a fare a meno :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/05/07, 22:36

Sì, ma non posso resistere

in linea di principio avrei bisogno delle mie 8 ore di sonno ... e al momento della scrittura, è già andato :cipiglio:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 25/05/07, 00:18

jean63 ha scritto:[
Ancora sognando, non è per domani nemmeno con Juppé al timone .... ci metteranno qualche paletta come aveva fatto con le gonne che consisteva nell'invio di tante macchine (perfettamente funzionanti con alcune riparazioni), demolita per un "premio" ... tutto questo per rilanciare la vendita di auto nuove nel 1995.


Non ti sto prendendo di mira personalmente, ma perché molte persone accusano i politici di non fare nulla nel campo dell'eco (no) logy?
Quindi smetti di guardare cosa fanno, cosa vogliono fare e agisci.
È davvero perché sono convinto che l'inerzia sia immensa e che anche se il governo prende le cose in mano, non succederà tra 2 mesi che agirò da solo dalla mia parte.

è tutti responsabile, non vale la pena cercarne uno in particolare, ecco perché per più di un anno, recito, senza aspettare che io chieda di farlo, ho lasciato cadere il mio macchina per i miei viaggi giornalieri, uso la bicicletta o lo scooter elettrico.
Quindi per questo forum diventa un po 'più interessante, dimentica la politica e parliamo delle azioni quotidiane e delle cose che possiamo fare per ridurre la nostra impronta sull'ambiente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/05/07, 01:47

Non ti sto prendendo di mira personalmente, ma perché molte persone accusano i politici di non fare nulla nel campo dell'eco (no) logy?
Quindi smetti di guardare cosa fanno, cosa vogliono fare e agisci.
È davvero perché sono convinto che l'inerzia sia immensa e che anche se il governo prende le cose in mano, non succederà tra 2 mesi che agirò da solo dalla mia parte.


D'accordo con te, ben fatto per la tua bici elettrica. Per il momento sto guidando a GPL in attesa di far scoppiare il mio R25> 300000 km e spero che esca presto un'ottima soluzione in fatto di vetture. Non sono per il diesel a causa del fastidio delle particelle anche con FAP e NOx che genera ozono in città dannoso per la salute dei bambini e delle persone con polmoni fragili + allergie.

Vedrei un E85 ibrido (basso consumo, quindi non un impatto eccessivo sulla natura) + tipo elettrico TOYOTA Prius ma fatto in Francia ..... + biciclette elettriche (che è TOP).

La mia salute mi impedisce di andare avanti per il momento, ma credo che Juppé et Cie incentiverà i collettori solari termici e fotovoltaici + i veicoli ad alta efficienza energetica.

Perché il presidente Sarko e i ministri continuano a guidare nel 607, C6 ecc ... grandi berline a bizzeffe con aria condizionata nel centro della città a tutti i costi ???? !!!! spetta a loro dare l'esempio :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 25/05/07, 23:18

= c) Dai, inizio a sognare ...cavalchiamo tutti su idrazina... H2N2 se ricordo bene :D Neanche acqua necessaria per il prodotto finale


L'idrazina è un composto organico azotato con la formula grezza N2H4
Per non averci lavorato, posso dirti che è una bella merda.
Collegamento
http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnfrn/nfrn0281.html
0 x
innovatio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/07/06, 20:32
Località: Toulouse




da innovatio » 23/06/07, 09:14

salut

Ho registrato il rapporto su Arte con la mia Freebox.
Dimmi come renderlo facilmente disponibile (è 800 MB Divx).

A+

Laurent
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183