Dovresti accendere i tuoi fari durante il giorno?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/09/06, 23:43

Buongiorno,
è peggio che raccomanda ai piloti di accendere le luci di atterraggio in pieno giorno durante l'atterraggio (lo noteresti in tutti i grandi aeroporti anche per piccoli aerei. La ragione per cui questo tiene lontani gli uccelli, non lo so no non ho un faro, non accendo nulla, gli uccelli si impacchettano, solo i cervi non si degnano nemmeno di alzare la testa quando li passiamo sul panino, mentre pascolano alla fine della passerella.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/08/07, 14:39

Ecco un'informazione che ravviva il dibattito:

Philips Automotive investe a Chartres

Philips sta investendo 4 milioni di euro in ricerca e sviluppo e produzione a Chartres per lo sviluppo della produzione di lampadine HiPerVision. Questo investimento nasce dalla volontà di anticipare l'istituzione di normative europee sull'accensione diurna dei fari anabbaglianti o delle luci appositamente studiate per questo scopo, le DRL (Day Running Light, in francese, luci diurne) .

HiPerVision è una nuova generazione di lampadine per auto, la cui tecnica di produzione deriva da quella dei tubi a raggi catodici. Le lampade sono progettate per avere la stessa durata del veicolo e il loro utilizzo richiede circa l'80% di energia in meno rispetto ai fari abbaglianti tradizionali. Sono realizzati con materiali riciclabili e il loro peso è inferiore. Inoltre, il loro volume è inferiore rispetto alle lampadine per auto tradizionali, il che significa che le dimensioni delle unità del faro anteriore e posteriore sono ridotte.


Se i produttori investono è perché "passerà" ... :|

Fonte: http://www.auto-innovations.com/actualite/904.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/08/07, 18:01

A meno che non mi sbagli, queste sono lampade a scarica, giusto?

Prezzo del pezzo di ricambio: 150 euro ed è richiesta una zavorra.
Aumenta di quanto costa il costo delle auto ???

(lampada alogena ordinaria: da 8 a 12 euro)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 07/08/07, 18:56

elefante ha scritto:Aumenta di quanto costa il costo delle auto ???


Nessun problema c'è che altro da acquistare ce ne sono molti ovunque, gratis, che possono ancora essere utilizzati.

Con le ore di lavoro risparmiate, che non saranno più necessarie per pagare quelle nuove, hai poco da fare un sacco di cose carine : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/08/07, 22:59

Zac disse:

Nessun problema c'è che altro da acquistare ce ne sono molti ovunque, gratis, che possono ancora essere utilizzati.


Bad! Se ti offri volontario per trasportare i miei strumenti e la mia scala, possiamo parlarne di nuovo :D :D :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/08/07, 23:45

Ciao

Tutte le auto in Nord America accendono il faro, è imposto al produttore, quando accendiamo i fari anteriori si accendono automaticamente, le luci posteriori si accendono automaticamente con la notte, finiamo per pensare di più a quello
giriamo la chiave e basta.
È vietato pena una multa guidare con le luci di parcheggio la sera in una città illuminata.
Solo le auto più vecchie hanno la possibilità di controllare i fari.
Le auto straniere devono essere modificate per essere vendute in America

Andre
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 08/08/07, 06:43

Guido con i fari accesi, perché mi sono reso conto che quando passiamo tra aree ombreggiate fatte da alberi e aree di luce solare, a volte il veicolo non è più realmente visibile, tanto più se è di colore scuro. Per me, è una sicurezza significativa essere vista dalle persone che sorpassano sulle strade di campagna (con il mio veicolo molto buio)!

E, ammetto di averlo fatto molto tempo prima che fossimo costretti o incoraggiati!

Con contro, utilizzare i fari sull'autostrada, è vero che non vedo molto uso ...
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 08/08/07, 08:42

Bonjour à tous,


Trovo inaccettabile imporre a tutti di consumare accendendo i fari
d'altra parte l'idea di ricercare come illuminare con lampade che non consumano o molto poco è ovviamente buona ma pkoi aspetta che inizi una tale misura

Per essere visto bene in macchina è necessario imporre colori + rosso giallo brillante ecc. E proibire il nero scuro o il grigio

rotola in chiaro che verrai visto
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 08/08/07, 10:42

Anche qui iniziano a comparire i LED, maggiore durata e minori consumi. Dovrebbe svilupparsi ma è ancora piuttosto costoso rispetto alle lampadine convenzionali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/08/07, 00:57

Essendo un motociclista, sono contrario all'accensione sistematica ma sono per l'accensione intelligente in pieno giorno come nelle brughiere in pieno giorno nelle lunghe linee diritte tra i pini dove i veicoli scuri sono invisibili all'ombra dei pini. Idem sotto la pioggia, nebbia o "tra cane e lupo". Per questo (tra l'altro) preferisco le auto leggere.

Sono anche contrario al generatore di accensione sistematica del consumo eccessivo.
Infine, esprimo un giudizio molto critico sulla qualità dell'illuminazione automobilistica, dell'illuminazione pubblica e dei segnali luminosi, molto spesso deplorevole.

Forse un giorno porterò un'idea (chiedere un brevetto?) Per un sistema di illuminazione che non abbaglia, indipendentemente dall'impostazione dei fari e che non richiede elettronica ... Ho anche alcune idee riguardo alle luci tricolore, troppo spesso illeggibile quando il sole si riflette in esso o quando li vediamo contro la luce ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139