L'olio dopo Cin in aria sopra la Francia 5

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2

L'olio dopo Cin in aria sopra la Francia 5




da krissg29 » 03/02/06, 18:28

è adesso!
scusate, sono un po 'in ritardo per avvertire, ma questa sera viene trasmesso di nuovo in Francia, verso le 5:22, per coloro che hanno il cavo, il DTT o il satellite
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 03/02/06, 23:57

L'ho visto .......... Volevo avvertire, ma ho dimenticato.

È stato interessante Ho notato alcune osservazioni, non le ho a portata di mano, la prossima volta che vengo qui ne parliamo.

Bene noi.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 04/02/06, 20:26

L'ho rivisto ieri sera perché mi mancavano i "consigli" alle 18:XNUMX.

In effetti, si tratta dell'era post-petrolifera, ma vista dalla parte americana.
In sintesi, il programma americano "ufficiale" per i prossimi anni:
- intensa esplorazione petrolifera in Alaska, per ridurre la dipendenza dal petrolio non americano (nel mezzo di un parco naturale :il male: )
- miglioramento delle centrali elettriche a carbone con carbone pulito (??????)
- costruzione di centrali nucleari
- per i trasporti, sviluppo di veicoli ibridi "made in USA" (sembra che i "Big Three" abbiano alcuni problemi finanziari rispetto alle importazioni giapponesi)

Qualcosa che ho notato nello show: i prodotti petroliferi venduti negli Stati Uniti sono a bassa tassazione. Non è nuovo! Solo, il fatto di essere tassati in basso li obbliga a seguire il prezzo del greggio. E la loro bolletta del riscaldamento, tra le altre cose, è raddoppiata nel 2005. Il che rende i contribuenti americani un po '"irritabili" con il loro governo.

Per il conto del riscaldamento, forse André potrebbe darci il suo punto di vista, è nel "vicino".
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/02/06, 00:27

Quello che ho notato:

1 - Il 50% dell'elettricità proviene da centrali a carbone "vendita" :il male:

2 - Nessuno sforzo nazionale per incoraggiare la riduzione dell'inquinamento. :il male:

3 - Miniere di carbone: non sono cambiate in un secolo = lo stato della Virginia ha chiuso tutte le miniere per motivi di sicurezza (grisou = 20 morti nel 2005).

4 - Confessione del fallimento in Iraq.

5 - Nell'agosto 2005, G. Bush ha approvato una legge a favore dell'energia nucleare, impensabile negli Stati Uniti dall'incidente alla centrale nucleare di Three Miles Island (orto non sicuro) nel 1969 :!:

6 - Questa legge nucleare apre le porte ad AREVA che dovrebbe installare 4 centrali nucleari EPR entro il 2015 (sviluppato da Framatome e Siemens), il che è positivo per la Francia (economicamente).

7 - Il nucleare rappresenta l'80% in Francia e il 20% negli Stati Uniti (della produzione di elettricità).

6 - GM deve produrre il 50% dei suoi veicoli in ibrido nel 2010.

Questo è quello che ho notato durante lo spettacolo, ma ancora non capisco di cosa si tratta "carbone pulito". : Mrgreen: :?:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 05/02/06, 11:41

Questo è ciò che ho notato durante lo spettacolo, ma ancora non capisco cosa sia il "carbone pulito".

come
se c'è un chimico nella stanza?
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 05/02/06, 12:10

Ciao,

sulla Francia 2, c'era anche un rapporto sul Canada. MMH
Il petrolio dell'Alaska dovrebbe coprire solo il 5% del fabbisogno degli Stati Uniti per grandi scoperte, quindi non è enorme.

Carbone pulito: migliorare i rendimenti delle piante e il sequestro di CO2, beh, penso che sia così.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124