Stirling in cogenerazione

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Dearcham
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 105
iscrizione: 29/10/03, 23:55




da Dearcham » 18/03/04, 09:40

Ecco un thread (riga per anglofobes, me mi fa sempre pensare a uno spiedino questa parola ...) trovato su forums di 13millenium /notre-terre.info

Autore: lool
Data: 03-03-2004 09: 23

> Scherzi a parte, un principio che merita riflessione è, secondo me
> nota, il motore Stirling. Ho ancora dei dubbi, perché
> nessuno ha saputo creare un modello 'industriale' capace di
> competere con un motore a benzina o diesel.

Falso .. i sottomarini navigano con motori stirling.

Ogni tecnologia ha i suoi vantaggi e svantaggi, il grande vantaggio di stirling è la sua indipendenza dalla fonte di energia.

Quando il carburatore pantone funziona, si tratta principalmente di depurazione e aumento di efficienza.

Cordiali saluti, i motori aerei tedeschi dell'ultima guerra mondiale avevano un sistema di iniezione d'acqua per il mio "booster" che il principio non è nuovo.

Un altro motore interessante: il quasiturbine
vedi http://quasiturbine.promci.qc.ca/


Autore: Ugo (13millennium.com)
Data: 03-03-2004 11: 16

In realtà ho trovato informazioni sullo stirling che mostravano che era usato con successo nei sottomarini militari, dopo il diesel della seconda guerra mondiale e prima dei reattori nucleari.

Esistono anche prototipi di stirling collegati a un concentratore solare, il sole quindi fornisce per concentrazione l'energia del motore che lo converte in energia meccanica attira energia elettrica, e questo, con un rendimento di gran lunga superiore alle celle fotovoltaiche. Solo che ovviamente fa più rumore.

--------------------------------------------- http: // 13millennium .com, Enciclopedia planetologica


Autore: koen
Data: 03-03-2004 11: 53

Non ho visto nulla del rumore. Questo prototipo rimane un prototipo e costa 30.000 € HT (per un motore da 9 kW), che è un po 'costoso per il fai-da-te individuale. Questa macchina ha migliaia di ore sul contatore e visualizza una potenza maggiore rispetto al fotovoltaico (quantità di elettricità fornita per metro quadrato coperto).

È anche ideale per la cogenerazione. Oggi abbiamo una scelta tra un pannello solare termico (~ 850Wp / m2) o un pannello fotovoltaico (~ 150Wp / m2). Con un motore Stirling a cogenerazione, possiamo sperare di "estrarre" circa 250 W di energia elettrica e 600 W di potenza termica.

Inoltre, tale installazione (ma non parabolica) copre una superficie proiettando una tonalità, permettendo così all'improvviso una cultura sottostante.

Valoroso


Autore: koen
Data: 04-03-2004 09: 45

I sistemi di eliostati attualmente in servizio, o concentrando le parabole, occupano la superficie del terreno. Grazie alla loro costruzione, hanno quasi lo stesso impatto visivo di una turbina eolica.

Un eliostato piatto sembra più un tetto di una veranda. Quindi in alcuni luoghi, diciamo vicino al Mediterraneo, alcune colture diventano impossibili (almeno senza un'irrigazione intensa) perché il sole splende troppo luminoso. Un ruolo simile è assunto dai palmeti nelle regioni desertiche.

Quindi una tale struttura lascerebbe il suolo sotto la struttura utilizzabile per altri scopi. Non necessariamente per il giardinaggio, una casetta da giardino, una terrazza o qualsiasi uso.

Tutto questo è solo un'idea, che merita di andare oltre il modello mecano.

Valoroso


Autore: koen
Data: 08-03-2004 11: 52

Ci penso e ci sto lavorando - per la parte degli eliostati.

Sto ancora cercando un modo "efficiente" per convertire il calore che ottengo in elettricità. Un "piccolo motore Stirling" esplode il mio budget per la ricerca.
Volevo una turbina a vapore, ma inizia da 5 MW ecc ecc.

La mia ultima idea è un insieme di tre macchine: un compressore, un motore ad aria compressa e un alternatore. Il compressore fornirebbe un primo stadio di compressione, il calore solare fornirebbe un secondo stadio e il tutto verrebbe quindi rilassato nel motore, il che fornirebbe il lavoro necessario per il compressore e il generatore.

Tuttavia, non sono convinto che questo sistema possa fornire energia utile con prestazioni accettabili e ad un prezzo accettabile.

Valoroso
0 x
Dearcham
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 105
iscrizione: 29/10/03, 23:55




da Dearcham » 18/09/04, 23:12

Volevo solo testimoniare ciò che ho visto trasformando una stirling con una parabola solare (circa 10 m ^ 2 autocostruita). Il giocattolo ha venduto 500 W che non è enorme ma interessante quando non ti accendi con alogeni in tutta la casa.

Ho anche recuperato alcuni contatti frizzanti nella bellissima città di Nantes (il garage associativo vicino al mercato Talensac) dove qualcuno stava per commercializzare kit stirling a prezzi abbastanza bassi (da 2000 euro testati ) il suo sito non è ancora aggiornato, ma dovrei avere notizie verso metà novembre.

Econology sempre in viaggio per te :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125