Brevetti sepolti

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 07/12/08, 16:49

Boscaiolo ha scritto:Grelinette, hai una relazione con lo strumento omonimo?

http://fr.wikipedia.org/wiki/Personnage_%C3%A9ponyme

Così, la spazzatura deriva dal nome dell'omonimo prefetto (= che gli ha dato il suo nome). Ma non si può scrivere, in buon francese, che "il prefetto Poubelle diede il nome all'omonimo utensile" (questa formulazione sottintende infatti che sia l'utensile che diede il nome all'uomo, allora che è il contrario).


Senza animosità ...
:D

Modifica / Anche se? Sulla correzione di bozze, specifico.
Sarebbe stato necessario dire "omonimo" (con lo stesso nome).

Ora, se volevi sapere se lui o un parente che ha fatto il brevetto, "omonimo" è appropriato dietro la persona.

Ultimo caso, molto probabilmente possibile, come hai scritto:
il membro "Grelinette" ha scelto il suo soprannome, perché gli piace questo strumento. In questo caso sei bravo! è lo strumento con cui dare il proprio nome alla persona.
(Grazie, mi ha permesso di sapere come usare questo aggettivo ...)
: Lol:
Dernière édition par gegyx il 07 / 12 / 08, 17: 10, 1 modificato una volta.
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 07/12/08, 16:56

"seguendo il filo di Ahmed"

a mala pena

Deve restare

Il prodotto giusto, al momento giusto, comunque un po 'di pubblicità per incrementare le vendite
Esempio il telefono cellulare che rovina la nostra vita
INDISPENSABILE se non sei jetlagoutoffrespect

Non è più una questione di oggetti pratici, ma piuttosto il lato alla moda del colore alla moda. Sì, sì

Deve avere a che fare con ... è come quel fottuto computer ... Ma sono cresciuto con ... Circostanze attenuanti ... No, ma mi tratto

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 07/12/08, 17:15

@boscaiolo

Buonasera,

Il mio soprannome in realtà viene dallo strumento di giardinaggio: la grelinette.

Un vecchio contadino mi ha fatto conoscere questo strumento, o più precisamente una versione migliorata che è abbastanza originale. Ho trovato questo strumento intelligente e il suo nome divertente. Mentre trascorro parte del mio tempo a lavorare nei campi e nei giardini, mi sono detto che Grelinette stava bene con me e l'ho adottato.

Per tornare al brevetto, conosco più o meno il problema: qualche anno fa ho lavorato per un grande gruppo industriale per il quale ho sviluppato software di gestione dei brevetti. Ho imparato molto al riguardo. Il mondo dei brevetti, in particolare quelli industriali, non è semplice e costoso.

Successivamente ho immaginato vari sistemi, in particolare il risparmio idrico, che ho presentato all'INPI, e mi sono reso conto che depositare un brevetto non era così semplice per un individuo. (C'è la busta soleau che è più semplice e meno costosa ma non protegge davvero l'idea).

È vero che il principio di Open_Source è interessante e avvantaggia la comunità ma riguarda solo l'IT.

Se, ad esempio, invento un sistema innovativo per la protezione dell'ambiente e desidero renderlo benefico per la comunità, non esiste alcuna organizzazione in grado di proteggerlo a beneficio della comunità.

Lo spirito del brevetto oggi non è quello di promuovere lo sviluppo di buone idee e ancor meno di consentire all'umanità di comportarsi meglio o di vivere meglio, ma semplicemente di proteggere e creare un'economia con un'invenzione. che saranno sfruttati industrialmente o commercialmente. La fine è denaro.

Ad esempio, sapevi che alcune aziende hanno la principale attività di deposito o riacquisto di brevetti in modo che possano fare soldi quasi esclusivamente intraprendendo azioni legali per rivendicare royalties o danni non appena scoprono un prodotto o un servizio che riprende, direttamente o indirettamente, un concetto il cui brevetto appartiene a loro ...

In breve, l'idea di un'organizzazione a cui possiamo donare un'invenzione e che ha i mezzi per proteggerla per renderla disponibile alla comunità tramite smes o artigiani mi sembra non male! (inoltre ho una vecchia invenzione in un cassetto che sono pronto a dare ...)
Dernière édition par Grelinette il 07 / 12 / 08, 22: 09, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/12/08, 17:27

Lo spirito del brevetto oggi non è quello di promuovere lo sviluppo di buone idee e ancor meno di consentire all'umanità di comportarsi meglio o di vivere meglio, ma semplicemente di proteggere e creare un'economia con un'invenzione. che saranno sfruttati industrialmente o commercialmente. La fine è denaro.

Grazie Grelinette per aver ricordato perché ho lanciato questo "dibattito"
Per me, il brevetto è buono, ma è tempo di rivederne la copia in quest'area.
Sapere che esistono soluzioni sepolte per aiutare a uscire da questo inquinamento planetario, soluzioni per l'energia.
Quando le banche hanno rotto le loro facce, i governi hanno detto: ehm, abbiamo lasciato troppo per fare ...
Diranno la stessa cosa quando il pianeta inizierà a vomitare ... ??? Avremmo dovuto usare i brevetti sacrosanti ... :?
Ora, nulla impedisce alle grandi aziende di dare fuoco a tutto, prima di dover rivelare i loro segreti.
L'ho già visto !!! con i miei occhi ... nel fuoco!
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 07/12/08, 21:48

Ciao grelinette,

Open Source e altri non riguardano solo l'IT ...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Vores_%C3%98l

http://archiopensource.free.fr/

http://www.openarchitecturenetwork.org/

Questi sono solo alcuni esempi, ma questo tipo di approccio può essere applicato a tutto ciò che è inventabile, proprio come il classico brevetto!

E se alcune persone si chiedono, sono convinto che Stalmann e i padri saranno felici di partecipare allo sviluppo dell'idea!

Bien à toi.
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 07/12/08, 21:58

Dopo IT, birra e architettura, ecco un nuovo concetto: "Open-Econology".

Chi inizia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 08/12/08, 10:02

Ciao Grelinette e bravo per il tuo viaggio.
Alla tua domanda "chi inizia?" Risponderei a tutti quelli che postano su questo forum fare + o - aprire l'econologia poiché portano le loro informazioni gratuitamente, provano a farle evolvere, gratis a tutti per usarle o no; troviamo quindi alcune idee direttamente utilizzabili, altre un po 'meno efficaci, idee destinate alla comunità ma non direttamente protette dall'uso commerciale.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/12/08, 10:11

+1 bam

Grelinette ha scritto:Dopo IT, birra e architettura, ecco un nuovo concetto: "Open-Econology".

Chi inizia?


Uh è dal 2001 che abbiamo iniziato a conoscerlo con il doping dell'acqua Gillier Pantone: https://www.econologie.com/synthese-des- ... -3588.html

Open Sourcing al di fuori dell'IT è buono ma sta progredendo più lentamente che nell'IT :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio

Ri: Brevetti sepolti




da Gregconstruct » 08/12/08, 10:50

bham ha scritto:
lejustemilieu ha scritto: Dopo tutte le mie spiegazioni, mi ha detto, ho un amico che ha realizzato un'installazione che "trasforma" l'olio combustibile, e, invece di consumare 10 litri per 100, ha bisogno di 3 litri.La sua testa è andata sui giornali e ...BOSCH ha acquistato il suo sistema ...

Non puoi provare a scoprire di più da questo ragazzo, ... se necessario sotto tortura eh eh eh! : Lol:


Per la tortura, ricordo che la casa offre i suoi servizi a prezzi che sfidano ogni concordia e che il lavoro è svolto dal capo. : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 08/12/08, 10:56

Mi piace il termine Open-Econology!

Sono zoli
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134