Risparmia il più possibile il gas

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/08/08, 12:05

Aquatune, già sentito. Ma secondo me è il vento. Ho imparato molto sui sistemi che generano H2O ma pochissimi sembrano essere efficaci (davvero). Aquatune è uno in più che non incontrerai nessuno (tranne sul proprio sito) che non lo ha installato, e ancor meno che ha risultati.
Un sistema corretto sembrava essere la spinta dell'idrogeno. Due persone sul forum l'aveva installato. Il primo non mi ha mai risposto (quindi immagino non fosse all'altezza delle sue aspettative), il secondo mi ha detto di non aver mai misurato il consumo dopo (o sicuramente prima) :shock: Per un sistema che vale diverse centinaia di € trovo difficile capire. Quindi mi sono astenuto dall'installarne uno da solo.
Altrimenti, il sistema tecnologico Utopia, dimostrato davanti a un ufficiale giudiziario, riduce i consumi di circa il 60%. Ma non è ancora in vendita. E il giorno che sarà, sarà di circa 1000 € ...

Se vuoi risparmiare denaro e guidare un po 'più pulito, la tua scommessa migliore potrebbe essere quella di iniziare all'inizio, vale a dire scegliere un carburante migliore (e approvato). Puoi trovare kit di bioetanolo per 150-200 €. Consumerai un po 'di più (ma più economico), più pulito, e sarà meglio per il tuo motore della benzina sporca. E normalmente non avrai problemi di probate.

Dopodiché, se non è ancora abbastanza per te, puoi sempre provare un pantone. Ma spendi ~ 700 € (+ installazione) per il kit copra per un risultato incerto, al posto tuo sarei diffidente. Se avessi un diesel, c'è più senno di poi, ma per la benzina non è così.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 15/08/08, 12:18

Ah, non sta drogando con acqua, sta drogando con idrogeno ... un'utopia che aspettiamo da 5 anni per la commercializzazione !!

Tutto questo è vuoto :) Quindi +1 con Abyssinian!

Anche se un po 'di H2 per promuovere la combustione dell'HVP potrebbe essere utile per evitare incrostazioni, ma soprattutto non acquistare un doping con idrogeno per risparmiare denaro ...
0 x
POISSONIST
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 14/08/08, 22:10
Località: SAVOIE ALTA
x 1




da POISSONIST » 15/08/08, 16:57

1 SUPER Grazie a Fantasio per:

Scandi'Cars Club de France che troverai in rete!

Ho realizzato un tipo VORTEX CON utilizzando una lamiera di acciaio inossidabile 5/10 di Casto
seguendo il modello del nostro amico.
(acquista la pinza multifunzione Bost è perfetta)
Mi ci sono voluti 30 minuti inclusa l'installazione sull'aspirazione del mio motore.
Ho un 307 benzina 137CH;
Il mio vortice è ellittico e ho dovuto aggiungere 2 denti perché è più grande di un 4L (normalmente è comunque un 307).

Il risultato è INCREDIBILE:

L'ho provato su una montagna con mia moglie su una salita di 9 km
saldo di risparmio del 5% NET.
È un viaggio che funge da test con il computer di bordo.

E d'altra parte il mio motore accelera molto più di prima. Sono riuscito a raddoppiare in salita con accelerazioni precedentemente sconosciute. Mia moglie ed io non ci possiamo credere !!

Assolutamente da provare. Inoltre, non rischio di rimuoverlo ....

Altrimenti in precedenza avevo messo candele (un venturi) e avevo già un guadagno del 10% netto rispetto all'auto originale.

Lunedì installo un kit water4GAS con 2 piccoli elettrolizzatori che mi consumeranno 48 W in totale. Vedremo se avremo un aumento dei consumi. Ho investito $ 300 compresi i trasporti per l'esperienza!
0 x
POISSONIST
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 14/08/08, 22:10
Località: SAVOIE ALTA
x 1




da POISSONIST » 15/08/08, 17:09

Ciao,

Rispose COPRA. È il 15 agosto, comunque !!

Non producono un kit Pantone PER BENZINA.

Super mi fa risparmiare 700 euro più l'installazione !!

Sembrano seri e se avessi un diesel li contatterei di nuovo.

Avviso ai lettori .... Sto andando direttamente a HHO me ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/08/08, 18:15

Poissonist ha scritto:Il risultato è INCREDIBILE:
L'ho provato su una montagna con mia moglie su una salita di 9 km
bilancio economico 5% NETTO.

Il 5% non è incredibile, è ... anettotico.

Con contro per il kit water4GAS, tienici informati dei risultati, c'è così poco feedback su questo tipo di attrezzatura. : Cry:
0 x
POISSONIST
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 14/08/08, 22:10
Località: SAVOIE ALTA
x 1




da POISSONIST » 15/08/08, 19:10

Ciao, non è affatto aneddotico!

Salgo alla velocità silenziosa di 50 km / h su 9 terminali.
Tra 1000 e 1800m di altitudine e abbasso il mio consumo di 1 litro a cento nell'avventura.

consumo normale della salita: 18L / 100
Con 17 litri / 100

Questo è un grande risparmio, soprattutto perché l'auto è fatta su un mix di 6- 6.5L / 100 ora !!! (itinerario di montagna misto città)

Solo con un pezzo di lamiera e candele ventilate! (17 EURO più 76 euro di candele) ....

E manda alla grande. Non oso enfatizzarlo troppo perché non è troppo verde ... per vincere molti cavalli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/08/08, 15:57

Ciao Poissonist
POISSONIST ha scritto:Solo con un pezzo di lamiera e candele ventilate! (17 EURO più 76 euro di candele) ....


Quali sono le tue candele? venturized ?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
POISSONIST
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 14/08/08, 22:10
Località: SAVOIE ALTA
x 1




da POISSONIST » 16/08/08, 23:49

Le candele ventilate sono un'espressione personale che mi è venuta in mente quando le avevo tra le mani.

Sono classici (no platino). Devi fare un foro conico sul ritorno (che è a forma di L) e un altro sul lato della candela sul bordo superiore.

Puoi farlo da solo se hai una morsa e una punta conica e più facilmente con una trapano. (POSSIAMO ANDARE AL BLOCCO TOLIER / LOCKSMITH)

Ma buono per 70 euro tasse incluse puoi semplicemente acquistarli da un garage nel sud e fare tu stesso l'installazione.
Non ho la fattura davanti a me e posso trovare il nome del meccanico, ma ricordo il prezzo di 4 candele: 70 euro IVA inclusa.
Sono costretto a dire che funziona! Bene dicono -20% di consumo ho -10%

Mi ricorda i pub "lava più bianca del bianco" ma hey funziona quindi li perdono!

E inoltre bisogna dire che ho più cavalli (bcp di più)!
Ma hey, i radar ti ricorderanno di ordinare pedali così morbidi.

Non dimenticare di cambiarli ogni 60-70 mila miglia.
A differenza delle candele convenzionali che devono essere scartate ogni 30 pin. Altrimenti consumiamo sempre di più.

Tutto qui. Ah sì, ti rende più intelligente cambiare le tue candele da solo! Il che mi coinvolge solo come capirai!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/08/08, 00:06

Ciao Poissonist
POISSONIST ha scritto:Le candele ventilate sono un'espressione personale che mi è venuta in mente quando le avevo tra le mani.

Sono classici (no platino). Devi fare un foro conico sul ritorno (che è a forma di L) e un altro sul lato della candela sul bordo superiore.

Puoi farlo da solo se hai una morsa e una punta conica e più facilmente con una trapano.

Puoi fare un diagramma o una foto, non ho capito come appare.

Non dimenticare di cambiarli ogni 60-70 mila miglia. A differenza delle candele convenzionali che devono essere scartate ogni 30 pin. Altrimenti consumiamo sempre di più.

Mi sembra che se effettui un serio controllo dei consumi ... cambierai le candele prima di 60000 km! Qualunque sia il materiale degli elettrodi, saranno gonfiati a questo chilometraggio.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 17/08/08, 00:13

Parliamo di questi bougioe da qualche parte sul forum di econologia, André ha persino fatto dei test, mi sembra, non ho seguito troppo senza avere una macchina a benzina.

Idem per l'AVEC anche se molto meno, il sito Quant'homme è migliore "achalendé" per questo sistema.

Personalmente l'unico test che ho fatto è finito con un fallimento (diesel), quello di mio fratello con un successo medio ma reale.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104