Fotovoltaico in Alsazia: vedere di persona!

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/04/09, 17:02

elefante ha scritto: C'erano altre offerte?


Sì, ma non ho gli importi (non ho gestito direttamente il file).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/04/09, 17:05

elefante ha scritto:
prezzo installato: tra 5,25 e 6,25 euro / KWp IVA esclusa per installazioni dell'ordine di 3 KWp, tutto compreso:


Bene, siamo proprio nel mezzo. Certo, c'era la superficie, ma anche i vincoli: lavorare in un cestino; collegamento molto distante e tranciato (poche centinaia di metri ...); come ho già scritto, floccaggio dei pannelli per evitare la condensa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 05/09/09, 08:21

Ehi didi, possiamo già vedere il progetto su Google Maps ?

Perché non riesco a trovarlo. Le foto sono probabilmente troppo vecchie o io sono miro?

In ogni caso il Lycée d'Obernais è ... MONSTRUEUX e hai un impianto di trattamento delle acque reflue MONSTRUEUSE proprio accanto ad esso :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/09/09, 19:12

Calmati !!! Probabilmente ti sei confuso con l'ipermercato Leclerc (in Occidente).

Da "A" (rotonda): la scuola agraria è sulla destra (una specie di croce, con i tetti rossi). A nord, un piccolissimo edificio prefabbricato (il CFA). A nord-est, la fattoria (jsuta prima dei filari del frutteto sperimentale). Il tetto non c'è! È un nuovo edificio.

Quindi, queste sono le fabbriche che ho elencato.

A proposito: un ottimo esempio di urbanizzazione. Nel 1968 questo liceo è stato costruito "nei campi" !!!

Non vedo l'impianto di trattamento.

Il più vicino è quello di Nidernai (che viene chiuso), sostituito da una nuovissima megastazione tra Meistratzheim ed Erstein. FYI, l'unica città di Obernai = più di 10 abitanti. E ogni 000 km, una città media di 3 persone! Abbiamo una densità equivalente a quella dell'Olanda !!!
0 x
Ludoblan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/11/09, 19:01




da Ludoblan » 20/11/09, 19:04

hi,

chi è la scatola che ha installato i pannelli al liceo ???

grazie per la tua risposta
0 x
Stetinger
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/10/09, 16:48
Località: Ile de France




da Stetinger » 21/11/09, 20:15

Quando vedi che il prezzo è alto, devi scavare un po '!

Per informazioni, vedere il numero speciale del numero speciale n ° 2 del "Journal des Energies Renouvelables" di settembre / ottobre 2009 (pubblicato dall'Osserv'ER) che comprende un articolo molto interessante e molto dettagliato che confronta 13 installatori di fotovoltaico per un impianto da 3 kWp. Vedrai che il prezzo di costo varia tra 6,47 e 10,28 € / Wp, (IVA inclusa) superiore a 5,25 € (anche IVA esclusa).
Vediamo quindi, al contrario, l'effetto scala con un'installazione di 600 m2.
0 x
Nuovo sito
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/11/09, 20:48

ludoblan ha scritto:hi,

chi è la scatola che ha installato i pannelli al liceo ???

grazie per la tua risposta


Mando le coordinate a tutti coloro che mi inviano un messaggio privato.

Lo scopo di questo thread non è pubblicizzare, ma fornire a tutti i mezzi per seguire la produzione, per un determinato sito con un'installazione le cui caratteristiche sono date.

Cordiali saluti, in questo momento, siamo oltre il 10% sopra le previsioni (per un anno, che, in primavera / inizio estate, era tutt'altro che molto soleggiato).

Tutto sembra indicare che questo primo anno, la vendita di elettricità pagherà il prestito per l'edificio et l'impianto fotovoltaico (connessione, tutto compreso). Già oltre 78 kWh venduti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114