caldaia a condensazione, ventosa, a bassa temperatura?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/06/09, 08:00

Christopher ha detto:

Non vi è alcuna differenza tra i casi 2 che hai citato: quando si va in un negozio è come se voi convoquais venditore ... i giorni 7 sono validi in tutti i casi, ma ci sono sicuramente di altre normative nel caso di porta a porta! (Estensione del tempo?).


Questo è quello che dico, secondo la legge belga, quando convocato il venditore, la vendita non è classificato come vendite a casa, quindi non c'è alcun periodo di sospensione.

Abbiamo letto con interesse gli articoli 86, 87 e 88 della legge del luglio 1991 sulle pratiche commerciali: http://mineco.fgov.be/protection_consum ... on_001.pdf

ma la legge belga .....

Non so quelq strumenti di informazione sulle leggi che avete in Francia.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/06/09, 10:29

Ho scoperto dopo

anzi è solo bassa T ° caldaia consente prestazioni ottimali, vi è ancora il proces con acqua per 60 ° C, è particolarmente necessario che l'alimentazione di aria del bruciatore è collegato ad una ventosa che permette lo scambio, e idealmente dovrebbe sovradimensionare la canna fumaria (la famosa tazza)

relativizzare ma se radioateurs sono destinati ad essere alimentato al massimo per 60 ° C, è ancora un forte risparmio annuale previsto

se invece si tratta di 80 ° C, si può porre la domanda e prevedere un lavoro di isolamento, in ogni caso, vorrei prendere la condensa, se non altro per l'operazione a metà stagione e la produzione di ECS
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/06/09, 12:14

Dany Dutheil ha scritto:
Ho chiamato il riscaldamento che assicura un'efficienza nella scelta della caldaia non cambia nonostante i radiatori, dicendo che le nostre temperature medie invernali in Sud Ovest spiegano che. ...


Sono arrivato un po 'tardi!

1) Sì, è possibile. Se si dispone di un controllo di modo 3, e se la domanda di calore è molto limitata (ben isolati casa o clima mite o entrambi), il controllo riduce automaticamente la temperatura di mandata del circuito, quindi anche la temperatura di ritorno. Quindi promuovere la formazione di condensa. Più sarà freddo, e la temperatura salirà e condensare meno ...

Hai un ricordo delle temperature nelle tue pipe: se al tatto è caldo, sappi che è di almeno 40 ° (tranne per avere le mani ghiacciate); "tiepida", è dell'ordine dei 35/40 °; sotto i 30 ° fa molto caldo (tendenza "freddo") ... Questo ti dà un'idea.

Se si tocca l'acqua (uscita radiatore) tubazione di ritorno, si saprà se quello che ha detto è vero o budino ...

2) Parli di ventosa, come "alternativa". La ventosa non cambia molto in movimento. Puoi montare la stessa caldaia in una ventosa o in un camino. Hai un involucro, perché con la condensa, si condenserà ancora nel tuo condotto (che sarà ancora più freddo, lui) ??? Se colpisce le pareti, molto probabilmente salnitro e "umidità".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/06/09, 12:22

Capt_Maloche ha scritto:J

anzi è solo bassa T ° caldaia consente prestazioni ottimali, vi è ancora il proces con acqua per 60 ° C, è particolarmente necessario che l'alimentazione di aria del bruciatore è collegato ad una ventosa che permette lo scambio, e idealmente dovrebbe sovradimensionare la canna fumaria (la famosa tazza)

relativizzare ma se radioateurs sono destinati ad essere alimentato al massimo per 60 ° C, è ancora un forte risparmio annuale previsto



Non condivido il suo ottimismo.

Ci sono due cose, da non confondere:

1) Nella ventosa si intersecano aria comburente e fumi che "preriscaldano" leggermente l'aria comburente.

2) Il calore sprigionato dalla condensazione del vapore acqueo prodotto dalla condensazione. Non ho più in mente i dati, ma quest'ultimo è considerevole! Mentre il calore specifico dell'aria sono le arachidi (quello "recuperato" dall'aria di combustione riscaldandosi a contatto con i fumi).

E scusa, ma a 60 ° C mi chiedo anche se condensa. Se è così, nella migliore delle ipotesi qualche goccia ... A 40 ° C, sì, sicuramente ... E i guadagni di "fino al 25% ..." annunciati nella documentazione, è con circuiti a bassa temperatura (pavimenti riscaldata - con partenze a 28/30 ° e rientri alle 23/24!).

3) E c'è la tassa d ela problema, menzionato da nessuno. Così possiamo installare un condesnation per il credito d'imposta. Senza grandi miglioramenti delle prestazioni. Ma attenzione, il gas, si pagherà lo stesso!

Infine, der in der, possiamo avere questa strategia fiscale e poi vedere se non siamo in grado di ridurre le temperature dei circuiti, cambiando i radiatori. Le strategie non sono incompatibili ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/06/09, 12:28

elefante ha scritto:Christopher ha detto:

Non vi è alcuna differenza tra i casi 2 che hai citato: quando si va in un negozio è come se voi convoquais venditore ... i giorni 7 sono validi in tutti i casi, ma ci sono sicuramente di altre normative nel caso di porta a porta! (Estensione del tempo?).


Questo è quello che dico, secondo la legge belga, quando convocato il venditore, la vendita non è classificato come vendite a casa, quindi non c'è alcun periodo di sospensione.


Ben no, non è quello che tu / io dico ...

Vorrebbe dire che il diritto di recesso non esiste quando si va a vostro chef PROPRIO in un negozio?

In Francia, il momento del ritiro è in ogni caso di giorni lavorativi 7 e, nel caso di vendita a domicilio VRP è solo mentendo, ma non so come!

Bene con qualsiasi cosa il dibattito non è davvero ...

Art. 89. Le vendite di beni o servizi di cui
all'articolo 86 sono perfetti dopo un periodo di sette anni
giorni lavorativi a partire dal giorno dopo la
il contratto di cui all'articolo 88.


Uh Credo che gli manchi l'articolo 88 !!! : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 16 / 06 / 09, 12: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

periodo di retrazione




da tigrou_838 » 16/06/09, 12:29

ciao, in ogni caso, il ritardo è 7jours minimi di retrazione è una legge europea che ha poco in corso 10jours in alcuni casi.

dal momento in cui vi è una vendita 7 giorni. anche se chiedete al venditore di venire da te, quello che conta è la data sul contratto di vendita.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/06/09, 12:36

Ebbene, in questo caso non è nemmeno il contratto di vendita da quando ha ordinato che ... quindi firmato a priori buon controllo!

La bilancia non è stato pagato credo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

vendita retrazione




da tigrou_838 » 16/06/09, 13:27

anche in questo caso il ritardo è la stessa

la data della firma è autentica

(So ​​che in Francia come in Belgio diritti dei consumatori lascia un po 'andare, vedere i casi alla Corte europea, c'è molto circa la retrazione di ritardo, in modo da violazione del diritto europeo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
dany Dutheil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 08/03/07, 15:46




da dany Dutheil » 16/06/09, 16:57

In realtà c'era anche pagato nulla da quando ho dimenticato (vero!) Per inviare il 1 controllo / 3 per ordinare con la citazione firmato ... ma noi don ' non sono lì perché mi ha offerto il riscaldamento, mi convince di ciò che dice (e alcuni dicono che è plausibile per la nostra temperatura dell'oceano) ovvero condensare se non con temperature molto basse (che n ho visto che in 84 / 85 qui o -20m C è di visitare gli impianti reso YQ di più e vedere un bollette sb conso ,,,
0 x
Condoglianze a coloro che non si pongono domande!
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/06/09, 17:00

Did67 ha scritto:Non condivido il suo ottimismo.

Ci sono due cose, da non confondere:

1) Nella ventosa si intersecano aria comburente e fumi che "preriscaldano" leggermente l'aria comburente.

2) Il calore sprigionato dalla condensazione del vapore acqueo prodotto dalla condensazione. Non ho più in mente i dati, ma quest'ultimo è considerevole! Mentre il calore specifico dell'aria sono le arachidi (quello "recuperato" dall'aria di combustione riscaldandosi a contatto con i fumi).


è possibile, ma dovrebbe essere giustificato

con un tubo di aspirazione di grandi dimensioni e di caldaia 30KW (diametro 80 / 125mm porta) lì intorno energia 5KW di recuperare la condensa

In inverno con una T ° est. di -7 ° C e T ingresso aria ° Max riscaldata 90 ° C, la capacità absorbsion energia dall'aria esterna è:

30 P [kW] = Qgas [m³ / min] x 60 [min / h] x 10 [kWh / m³]
sia Qgas = circa. 3M3 / h

Ci vogliono circa. 12m3 1M3 aria per bruciare gas o: 3x12 = 36m3 / h di aria

Questo permette: 36x0.34x (80 - (- 7)) = 1100W per aumentare la resa di circa 4 5% ad un terzo di quanto permette il riscaldatore ad una caldaia a condensazione


Questo è significativo se si tiene conto di un recupero ulteriore possibile 60 ° C di circa 5% è ancora 10% dei vinto contro 20% o meno se il sistema di riscaldamento a pavimento

e che è istantaneo, in linea di principio a metà stagione è il dispendio energetico Motie dell'anno, una maniera ponderata, rappresenta un potenziale risparmio di 15%
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170