Formula di calcolo dopo DPE?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 27/10/11, 17:50

I tecnici DPE arrivano in giacca e cravatta, il che ha molto senso.
Non smantellano nulla, ovviamente, non aprono nemmeno le finestre, è senza dubbio disordinato, sono particolarmente attenti a non fare un trucco ai reni.

Valutano approssimativamente l'isolamento che la casa può avere secondo gli standard in vigore il giorno della costruzione della casa (dubito che li conoscano altrove.

Ho comprato una casa di 80 m2 abitabili, tutto gas alla fine del 2007.
Consumo annunciato dal DPE 15 920 Kw.
Consumo effettivo annuo da 7 a 200 Kw / anno a seconda dell'anno.
Nessuna regolamentazione sulla caldaia, ma, essendo in pensione, regola manualmente.
T ° in casa tra 20 e 21 ° C; (Sono abbastanza cauto)

Ora ho ordinato un termostato ambiente presso il negozio per migliorare un po 'i miei consumi.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/10/11, 22:40

essendo in pensione, regolo a mano.
Sono abbastanza cauto

Cappello !!! "a mano"
Senza sosta notte e giorno, il naso e l'occhio sul termometro per avviare o arrestare la caldaia, questo dal 2007 !!!
Ritirato, ammiro !!!

Casa non mal isolata per 100KWh / m2 anno per quale anno di costruzione, in quale regione ??
Anche il DPE, in tuta, viene fatto a caso: anno di costruzione, regione e questo è 200 invece di 100KWh / m2 !!!
200 è per gli anni '70 -'85 nella regione di Parigi !!!!

Non è sicuro che il termostato migliorerà perché le notti in cui dormi, il termostato si riscalda, mentre non stai riscaldando ???????
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 28/10/11, 06:05

Ciao,
Da parte mia, come specificato, è un DPE offerto da fornitori di vari materiali.
Nessun abito, cravatta, amichevole e della stessa regione come me.
Andò in giro con la porta e la finestra aperte e scrutò il tutto.
Altrimenti se si basa su ciò che gli ho detto, è come detto sopra, mi scaldo solo con il legno, quindi per avere una stima di ciò che ho consumato difficile fare diversamente.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 28/10/11, 23:56

@deleco:
Cappello !!! "a mano"
Senza sosta notte e giorno, il naso e l'occhio sul termometro per avviare o arrestare la caldaia, questo dal 2007 !!!
Ritirato, ammiro !!!


No, no, non sono uno schiavo fino a questo punto !!
Uno sguardo al mattino, uno sguardo quando il sole splende a mezzogiorno e un altro la sera prima di andare a letto, e buona notte il pensionato.
Spero che il termostato miri a evitare questo lavoro ingrato

Casa dell'83, a Guingamp Côtes d'Armor, gas di città, riscaldamento a pavimento
Piede pieno; 5 cm di polistirolo sotto il solaio; 10 cm come per le pareti; Lana di vetro di 20 cm sul soffitto; pavimento in truciolare per mansarda sopra, ma senza layout e senza isolamento.
Soggiorni + 1 camera esposta a sud; 2 camere da letto bagno nord + garage annesso non isolato.
Doppi vetri ovunque, che ho sostituito con doppi vetri
ITR + argon nel 2009
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/10/11, 00:46

Casa dell'83, a Guingamp Côtes d'Armor
5 cm di polistirolo sotto il solaio; 10 cm come per le pareti; 20 cm di lana di vetro sul soffitto

casa relativamente ben isolata nella regione temperata non molto fredda in inverno e quindi il DPE non ha visto o indovinato i reali spessori di isolamento per una casa di 83, in generale con doppie perdite di calore !!!

Altrimenti, con il termostato una tranquillità per mesi con certezza (molto più che ombre con la loro curva di riscaldamento e impostazioni su 136 pagine con pellet !!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 29/10/11, 18:14

quindi il DPE non ha visto o indovinato gli spessori di isolamento effettivi per una casa di 83


Esatto ....... Quindi ci sono indovini buoni e cattivi per fare DPE,
ma per nulla bravi tecnici.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/10/11, 19:08

Per scoprire i reali spessori di isolamento, dovrebbe fare un'ecografia ultrasonica delle pareti (o dei fori) in luoghi pieni !!!
Altrimenti, può fare ECD per telefono, con l'età della casa la sua superficie e anche le foto !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 30/10/11, 02:46

Per scoprire i veri spessori di isolamento, dovrebbe fare un'ecografia ultrasonica delle pareti (o dei fori) in luoghi completi !!


Con me, tutti gli elementi sono praticamente sotto gli occhi.

Basta andare in garage e guardare verso il muro di mattoni che lo separa dal garage e puoi immediatamente vedere i 10 cm tra la doppia parete e il timpano.

Saliamo in soffitta, non c'è pavimento tra il piede destro e il fondo del tetto (circa 1m per facciata); lana di vetro è visibile lì tra le travi che pongono sul muro.
Sollevando quest'ultimo possiamo vedere il suo spessore, lo spessore dell'intonaco esterno, lo spessore del blocco di cemento, i 10 cm di polistirolo e lo spessore della doppia parete in mattoni piatti.

In qualsiasi stanza, smantellando una presa, puoi vedere il polistirolo dietro.

Ad ogni finestra o porta finestra, la giunzione del blocco della brezza con il telaio della finestra è realizzata da un pezzo di legno largo 10 cm, dobbiamo quindi sospettare che ci sia un isolamento tra il blocco della brezza e il mattone piatto.

Per quanto riguarda le finestre e le portefinestre, non è difficile vedere le condizioni dei sigilli semplicemente aprendoli.

Sono questi 10 cm di polistirolo e le pessime condizioni dei sigilli delle finestre che non sono stati menzionati dal tecnico.

Lo ringrazio per i 6 cm di polistirolo che c'è sotto la lastra riscaldante; L'ho scoperto rimuovendo una partizione.
Ma dal momento in cui viene installata una lastra riscaldante, puoi ancora immaginare che ci sia un minimo di isolamento (anche solo 2 cm) sotto;

Tutto ciò dimostra che in assenza di ultrasuoni e pozzi, un po 'di buon senso può rendere possibile un ECD quasi corretto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/10/11, 10:02

dedeleco ha scritto:Per scoprire i reali spessori di isolamento, dovrebbe fare un'ecografia ultrasonica delle pareti (o dei fori) in luoghi pieni !!!
!!


Questo è l'intero limite di DPE.

Fin dall'inizio, ti ricordo che questo è un metodo non invadente: non rompiamo nulla.

Quindi indoviniamo più o meno bene ...

Quindi il risultato è molto variabile a seconda di quanto bene il tecnico abbia indovinato o no ...

Ne deriva così tanto che si tratta di rendere le aziende che lo fanno più responsabili e di renderle finanziariamente responsabili in caso di una deviazione troppo massiccia ... Infine, bocca aperta foutage ...

Ma il consumo registrato senza altra precisione non è neanche un metodo! Perché non è normabile!

L'obiettivo del DPE è quello di mostrare le qualità energetiche (beh, i guasti!) Dell'alloggio los di una vendita o di un affitto.

La scelta giusta di un impianto di riscaldamento viene normalmente effettuata a seguito di uno studio termico più completo da parte di un ufficio di progettazione specializzato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 31/10/11, 10:21

L'obiettivo del DPE è quello di mostrare le qualità energetiche (beh, i guasti!) Dell'alloggio los di una vendita o di un affitto.

Questo è quello che si fa "in fretta" ....
Dopo la morte di nostra madre, abbiamo venduto la sua casa. Visita dell '"esperto ??". Ah! i muri sono raddoppiati, cosa c'è in mezzo? Non lo so. Soffitto del primo piano, c'è lana di vetro? Sì!. Quale spessore? 1 / 10cm, non lo so. Hai le bevande? No, mia madre era stata in una casa di riposo per due anni.
E hop, un certificato per la vendita .... avrei potuto dire qualsiasi cosa.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129