Come installare Linux Ubuntu e Kubuntu 8.10?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/10/09, 12:48

: Cheesy: Il giusto : Cheesy:

:D Targol 8)

Non puoi inviarmi il tuo indirizzo e-mail tramite MP stp?
Ho ancora delle foto da inviarti ...
D'altra parte, ho una domanda tecnica, in Ubuntu è possibile creare un disco di avvio USB che funziona bene con una chiave, ma a che serve?
Se solo alcuni dati sono registrabili, ti consente di lavorare sul pc di un amico, senza lasciare traccia ....?
E perché quando gli viene chiesto di creare un disco rigido USB, si offre di formattarlo e non succede nulla? :shock:

Il sogno sarebbe quello di potersi muovere ovunque con il "suo pc" che si riassumerebbe con un HD portatile in tasca, arrivato all'amico / i, possibilità di mostrare le foto e tutto e tutto senza invadere il pc del ( dei suddetti amici ... :P

In caso contrario, qualsiasi suggerimento per una corretta configurazione sarà il benvenuto.

Miao e ... Grazie :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/10/09, 12:52

Quindi Lietseu, è installato? :) :)

Lietseu ha scritto:D'altra parte, ho una domanda tecnica, in Ubuntu è possibile creare un disco di avvio USB che funziona bene con una chiave, ma a che serve?


È una versione USB "live cd".

Vedo 2 obiettivi:
a) Verifica se il tuo sistema supporta!
b) Avere un SO "trasportabile" con i propri dati / impostazioni per connettersi a casa di un amico ... (se è possibile il backup dei dati non lo so ... mai testato è possibile che no)

Non aspettarti buone prestazioni su una chiave USB (sapendo che una chiave USB può esplodere senza preavviso).

Il punto a) è essenziale: su uno dei nostri laptop, una versione di Kubuntu era completamente incompatibile (scheda grafica disturbata ...) quindi prova sempre con un cd live ... l'avevo spiegato sopra.

ps: non trasferire XP per Kubuntu perché Kubuntu richiede più risorse di XP !! Rischi di essere "deluso" dal mito. D'altra parte, possiamo trasformare la schifezza indicibile che Vista è con gli occhi chiusi per mettere Kubuntu! Questa è solo la mia opinione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/10/09, 15:52

Christophe ha scritto:Quindi Lietseu, è installato?


(Ho testato la chiave, è pratico ...)
È in tribunale e sono sorpreso dalla quantità di piccoli programmi che possono essere aggiunti :shock: :shock: :shock: :shock:

Non tarderò a installarlo al mio posto e, come giustamente dice Targol, è una scommessa sicura che tra qualche tempo XP salterà Boom!

Ma mi prendo il mio tempo, è sbagliato abituarmi a un altro modo di pensare ...


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/10/09, 17:10

Ehm, piccola domanda, dov'è installato Gparted una volta installato?

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/10/09, 17:18

Lietseu ha scritto:Ehm, piccola domanda, dov'è installato Gparted una volta installato?

miagolio


Editor di sistema / amministrazione / partizione
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/10/09, 20:08

Puoi "fare tutto" anche nel comando di testo ...

In caso di problemi o blocchi, fare una ricerca http://www.ubuntu-fr.org/ Sito di riferimento francese in aggiunta!

: Idea:

Non capisco la tua osservazione sui "piccoli programmi" ... questo è anche il caso di Windows, vero? La differenza è che puoi installare tutto con i "pacchetti ufficiali" ... tramite parole chiave. Niente più ricerche di software ...

Puoi anche bypassare i pacchetti ma è per gli amministratori confermati.

Ancora una volta sconsiglio di girare completamente Windows (tranne Vistcaca ovviamente) perché per alcune cose te ne pentirai ... puoi benissimo tenere il mini per Windows ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 05/10/09, 21:17

Christophe ha scritto:Puoi "fare tutto" anche nel comando di testo ...

In caso di problemi o blocchi, fare una ricerca http://www.ubuntu-fr.org/ Sito di riferimento francese in aggiunta!

Confermo: ottima fonte.

Christophe ha scritto:Non capisco la tua osservazione sui "piccoli programmi" ... questo è anche il caso di Windows, vero? La differenza è che puoi installare tutto con i "pacchetti ufficiali" ... tramite parole chiave. Niente più ricerche di software ...

Tranne che in aggiunta, tutti i programmi installati nei pacchetti si aggiornano contemporaneamente al sistema. E questo è un vantaggio innegabile.

Christophe ha scritto:Ancora una volta sconsiglio di girare completamente Windows (tranne Vistcaca ovviamente) perché per alcune cose te ne pentirai ... puoi benissimo tenere il mini per Windows ...

Possiamo farla franca con un Windows nascosto in VirtualBox che accendiamo solo quando Wine non sa come fare.
Personalmente, ora sono passati 2 anni da quando ho eliminato Windaube senza alcun blocco particolare.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 06/10/09, 00:26

Sì, ma sei un ingegnere informatico :) : Cheesy:

http://www.youtube.com/watch?v=ZdEcyk5G80s

P0WneD!

Scusate!
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 06/10/09, 11:22

Per piccole configurazioni o per chi desidera maggiore velocità, prova SliTaz

Ho provato un sacco di luce distribu (toutoulinux, cucciolo, knoopix, ecc. E meglio)

ma questo è davvero quello che mi ha convinto di più ...
0 x
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27




da giul » 07/10/09, 07:02

SUPERFORM ha scritto:Per piccole configurazioni o per chi desidera maggiore velocità, prova SliTaz

Ho provato un sacco di luce distribu (toutoulinux, cucciolo, knoopix, ecc. E meglio)

ma questo è davvero quello che mi ha convinto di più ...


..E possiamo aggiungere slitaz (e meglio, la sua variante di cottura slitaz)
su una chiave USB avviabile e autonoma :P :
http://spirale.aneantis.com/message-TUT ... 34252.html

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127