Come installare Linux Ubuntu e Kubuntu 8.10?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/11/08, 18:34

Non scherzare con apt-get. Usa i gestori di pacchetti (sinaptico per Gnome e Adept per KDE credo) con interfaccia grafica. È mille volte più semplice.

Per installare un ambiente desktop:
ubuntu-desktop (gnomo)
kubuntu desktop (kde)
xubuntu-desktop (xfce)

Quando ne sono installati diversi, scegli quale vuoi usare quando accedi. Rischi di avere un software duplicato se installi xfce e gnome contemporaneamente.

È possibile attivare un ambiente disinstallando uno dei pacchetti che ho citato. Ma al posto tuo vorrei iniziare da una nuova installazione per evitare i grandi cantieri dall'inizio. A volte ci sono palle quando rimuovi lo gnomo. Prova XFCE e se vuoi mantenerlo, rifai un'installazione con il CD di Xubuntu.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/11/08, 18:36

E LEGGI IL DOC:
http://doc.ubuntu-fr.org/
È una miniera d'oro. C'è tutto dentro !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 21/11/08, 18:58

a) perché Windows mi sta facendo esplodere e non voglio Windows sul mio prossimo PC
b) mettersi in mostra
c) per "sicurezza" (molto relativo a quello!)
d) provare e divertirsi
e) per scoprire un nuovo sistema operativo
f) perché alcune applicazioni non esistono in Windows
g) ... la tua ragione?

Personalmente è a) nella maggior parte ... anche se per alcune cose di Windows rimane essenziale (giochi ad esempio: molto importanti! : Cheesy: )


Risposta ADEF :P

Grazie tophe!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 21/11/08, 19:15

Per un professionista XP e altro, quali differenze tra Ubuntu, xUbuntu e co ???

Esiste una versione più stabile, più user-friendly ???


Merci!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/11/08, 19:24

È esattamente lo stesso sistema. È solo l'ambiente desktop (desktop, set di app di base, gestore di finestre) che cambierà.

Dopodiché è una questione di gusti. Le guerre di Gnome / KDE sono un vecchio troll peloso. Ognuno è suo. XFCE è comunque interessante per i vecchi PC perché è molto più leggero.

Voilù.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79389
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11075




da Christophe » 21/11/08, 19:42

Sì, confermo! Sono riuscito a leggere le mie partizioni "windows" senza problemi ... Cosa non bloccabile "prima" con Linux senza dover modificare!

Buono a parte questo, io sono cattivo! Ho dato solo 2.5 GB di partizione per buntu e ho circa 0.0 byte di libero ...

In altre parole: jpe non fa nulla, nemmeno disinstallare i programmi perché è necessario accedere come root che richiede alcuni byte di appparement ...

Sarebbe stato bello se durante l'installazione, se ben fatta, qualcosa impedisse di creare una partizione al di sotto della dimensione minima "legale" ... sono a posto per ricominciare tutto da capo!
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 21/11/08, 20:08

Christophe ha scritto:Fai incidere l'immagine! Oh miracolo, possiamo installarlo da Windows !! Non è nemmeno necessario avviare il CD!

Sì, ma non è la soluzione migliore perché mi sembra che se reinstalli Windows, perderai l'installazione di Ubuntu ... È fastidioso.
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 21/11/08, 20:15

Christophe ha scritto:AH la tua osservazione è puntuale perché introduce (un po 'in ritardo) la seguente domanda: perché cambi o vuoi passare a Linux?

a) perché Windows mi sta facendo esplodere e non voglio Windows sul mio prossimo PC


Christophe ha scritto:b) mettersi in mostra


Christophe ha scritto:c) per "sicurezza" (molto relativo a quello!)


Christophe ha scritto:d) provare e divertirsi


Christophe ha scritto:e) per scoprire un nuovo sistema operativo


Christophe ha scritto:f) perché alcune applicazioni non esistono in Windows


Christophe ha scritto:g) ... la tua ragione?

Perché è molto più economico, la community è dinamica e mi sento come se stessi partecipando a qualcosa di importante. Un altro punto molto importante: è possibile installare il sistema e tutto il software di base in meno di un'ora (contro 3-4 ore con Windows XP).

Christophe ha scritto:Personalmente è a) nella maggior parte ... anche se per alcune cose di Windows rimane essenziale (giochi ad esempio: molto importanti! : Cheesy: )

Puoi installare il software Windows sotto Ubuntu con Wine.
Dernière édition par Korben Dallas il 21 / 11 / 08, 20: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 21/11/08, 20:18

Christophe ha scritto:Ma per il mio, ci vorrà una buona dose di ottimizzazione per renderlo "utilizzabile" ... in altre parole: vai ad avvitare tutte le opzioni grafiche al mini!

Rulian e Targol se avete altri suggerimenti per ridurre le risorse
Installa il pacchetto e quindi l'ambiente grafico XFCE
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 21/11/08, 20:23

Rulian ha scritto:Per installare un ambiente desktop:
ubuntu-desktop (gnomo)
kubuntu desktop (kde)
xubuntu-desktop (xfce)

Quando ne sono installati diversi, scegli quale vuoi usare quando accedi. Rischi di avere un software duplicato se installi xfce e gnome contemporaneamente.

È possibile attivare un ambiente disinstallando uno dei pacchetti che ho citato. Ma al posto tuo vorrei iniziare da una nuova installazione per evitare i grandi cantieri dall'inizio. A volte ci sono palle quando rimuovi lo gnomo. Prova XFCE e se vuoi mantenerlo, rifai un'installazione con il CD di Xubuntu.

È meglio non toccare Gnome su un'installazione Ubuntu, KDE su un Kubuntu, Xfce su un Xubuntu. D'altra parte, possiamo far coesistere molte interfacce grafiche e scegliere quella che vogliamo connettere. Tuttavia, ci vuole un po 'di spazio sul disco rigido.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173