Lampade comparative Luxeon e alogene in LED 12V + torcia

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 07/09/07, 11:15

ps: ho appena trovato l'avviso lux .pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/09/07, 12:00

Christophe ha scritto:Ovviamente il migliore sarebbe un'analisi dello spettro ma hey ... il laboratorio econo non se lo può permettere davvero ...


Chissà ? Forse tra qualche tempo (anni?) Gestirai un laboratorio approvato per testare i "fastidi ecologici" dei prodotti immessi sul mercato. :P

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/09/07, 16:26

Eccellente ! Grazie per questi test! : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 11/09/07, 13:22

Bene, Bucheron, siamo qui anche per quello!

Presto i test sulle celle solari (concentrazione) e l'imminente trasformazione dei punti alogeni in punti solari a led ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/10/07, 16:16

I test sono incoraggianti: finalmente, per illuminare permanentemente un corridoio o una scala è abbastanza, questo lusso da 3 watt.
Nella prima attrezzatura, è un'alternativa interessante, soprattutto se consideriamo anche i risparmi sulla manutenzione (soprattutto perché l'affidabilità dei reattori elettronici e dei trasformatori elettronici è blah!)
(e non parliamo del pericolo di incendio costituito dal gruppo secondario - filo - contatti - base alogena 12 volt)

Questo campo deve ancora evolversi perché apparentemente lo studio dei riflettori dei led non è ancora molto avanzato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Pretoria
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 28/10/07, 08:20




da Pretoria » 28/10/07, 08:38

Buongiorno,
Fin dall'infanzia, ho avuto una collezione di torce di ogni tipo.
Questa collezione mi ha permesso di interessarmi 3-4 anni fa alla tecnologia LED ... Partendo dai classici LED per arrivare ai LED LUXEON ad alta efficienza (1W, 3W, 5W), CREE (tra i più "potente" del momento) e altri kit commercializzati da TERRATEC ...
Ho letto attentamente il test perché ho intenzione di passare un po 'di illuminazione ai LED perché per me faciliterebbe la decorazione del mio appartamento sostituendo le lampadine alogene (+ possibilità di dimmer che è interessante rispetto al fluorescente) .
Per il momento tutto il mio appartamento è fluorescente ... ma per variare un po 'vorrei acquisire rampe alogene e convertirle con LED ... È vero che questo tipo di lampadine a LED è relativamente bidirezionale ma ci sono anche lampadine composte da molti LED classici che sono orientati nella lampadina delle lampadine.
Esistono, per le lampade convenzionali, lampadine di tipo sferico che comprendono 30-40-50, vedono 90 classici LED bianchi ma anche lampadine con diversi LED Luxeon orientati (piuttosto costoso, va detto).
Sarebbe molto interessante essere in grado di confrontare tutte queste lampadine perché sarebbero destinate a superare il problema della direttività.
Per il momento non ho fatto il grande passo, penso che le soluzioni esistano ma è difficile trovare informazioni su di esse.

nb: escludere le lampadine a LED nomame, la durata dei LED è molto casuale, per Luxeon e Cree ad alte prestazioni sembra mantenere la promessa, almeno le mie torce che sono dotate di loro sono eccezionali
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Comparativo lampadine Luxeon e alogene 12V + torcia l




da lejustemilieu » 31/10/07, 08:57

0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 28/11/08, 09:34

e cosa pensare dei LED Luxeon K2 ???? o Z-POWER? :shock:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/11/08, 09:53

che cosa? : Cheesy:

quale potenza di illuminazione, quale consumo? Foto?
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 28/11/08, 10:09

per Z POWER:
http://www.dianaelectronic.de/faq/W42180.pdf

Luxeon K2:
http://www.philipslumileds.com/pdfs/ds51.pdf (in inglese ...)

altrimenti c'è anche un nuovo stile fluorescente:
Tubi catodici a freddo (senza mercurio)

http://www.h2osmose.com/leds/

(la pagina mostra solo doc, anche se il sito è commerciale ... di cui non faccio parte, comunque))

Se sono così interessato ai LED: è perché sto costruendo la mia yurta nelle prossime settimane: sarei prima di tutto collegato a EDF, ma alla fine partirò per una turbina eolica;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171