Geoportale meglio di Google Maps!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/01/11, 17:40

oiseautempete ha scritto:Il satellite commerciale risoluzione è di un metro (automobili può essere visto ma non identificati), in alcuni casi la risoluzione pari a 50cm ma 10cm entriamo già in campo militare ...


Uh risolvere la cattura di Parigi Google Maps sembra più chiaro a me che 50 cm:

Immagine

Ingrandimento un pixel 15 20 si ottiene per una vettura 2m fuori: così è dell'ordine di 10 cm / pixel ... mi sbaglio?

C'è chiaramente indicato "satellite" nella legenda ... ma forse sono foto aeree?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/01/11, 18:01

Mi sbaglio questo è ciò che Géoportail è limitata alla Francia?

Da parte mia, mi prendo il mio piede con www.bing.com/maps sottile miscela di foto aeree e satellitari. Si può quasi riconoscere le vetture di persone che conosciamo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/01/11, 18:04

Non è scambiata per foto aeree, linee elettriche, idrografia ... è limitata alla Francia.

Ma per IGN e Cassini (e probabilmente un sacco di altri livelli), per esempio, ci sono il Belgio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 13/01/11, 18:52

La differenza tra geoportale e google earth, non dovrebbe avere per le foto poiché questo è ciò che vediamo su google earth : Arrowd:

Immagine

Sulle strade, ho visto gli stessi veicoli sulla 2.
Dopo, per aggiornare le immagini, ci può essere un ritardo.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 13/01/11, 19:41

Christophe ha scritto:[Uh risolvere la cattura di Parigi Google Maps sembra più chiaro a me che 50 cm:



La più alta risoluzione disponibile su Google Earth o Geoportale è 15cm (non veicoli riconoscibili perché troppo pochi dettagli), ma è molto limitata nelle aree ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/01/11, 09:13

Va bene per 15 cm / pixel, ca bastone con quello che mi aspettavo. Sì, è nelle grandi città che raggiunge questo.

Ok per l'immagine di origine per gli strumenti 2, ma questo ancora non dice se l'aria o via satellite ...

Così Geoportale come Google Maps può essere un mix:
- Città dettagliate in foto HD =
- campagna = satellite

A proposito, chi ha mai visto le nuvole sopra l'una o l'altra? Anche il Belgio è "pulito", non normale ... : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 14/01/11, 09:17

Sì ho visto le nuvole, ma è molto molto raro.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 14/01/11, 09:45

tutte le foto satellitari sono istantanee di assemblee, non necessariamente fatti simultannément: così si può facilmente combinare immagini senza nuvole ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 14/01/11, 10:55

oiseautempete ha scritto:tutte le foto satellitari sono istantanee di assemblee, non necessariamente fatti simultannément: così si può facilmente combinare immagini senza nuvole ...


Assolutamente, ed è talvolta evidente, soprattutto a distanza. Vediamo chiaramente le aree in cui le foto non sono state scattate nella stessa stagione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: geoportale meglio di Google Maps!




da Grelinette » 28/09/16, 10:06

Buongiorno,

Faccio un po 'di questo argomento UP per informarvi che il sito Geoportale è stata aggiornata di recente e la sua nuova versione sembra molto più efficiente di quella precedente, in termini di velocità e qualità di visualizzazione dei punti di vista e ... più è francese! : Cheesy:

Geoportale: https://www.geoportail.gouv.fr/
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113