Internet in un cottage: RJ45 vs Wifi vs CPL

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84

Internet in un cottage: RJ45 vs Wifi vs CPL




da loopyng84 » 18/04/13, 11:06

Ciao a tutti
qui ho bisogno di avere internet in uno chalet a 80 metri da casa mia sapendo che ho un livebox e che ne ho bisogno a casa, quindi non posso spostarlo !!!!!!!

c'è un modo?

grazie in anticipo per il tuo consiglio
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 18/04/13, 11:45

hi looping

La corrente portante in linea (cpl), limite di segnale di 300 m, con i tuoi 80 m non dovrebbe esserci una lucertola e il flusso dovrebbe essere buono ...

Nel negozio di econologia potrebbero esserci ...

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 18/04/13, 11:47

Deve vedere
Dipende...

- Esiste una continuità di terreno tra i 2 punti da unire?
- Le 2 estremità sono collegate allo stesso contatore elettrico?


Continuità della terra => cavo ethernet fisico (cat> 5, oltre 100 M max; se troppo debole, installare un interruttore)

Stesso contatore => CPL

Wifi => usa il wifi (300m senza ostacoli, altrimenti antenna più potente, amplificatore range extender ...) Yuck!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 18/04/13, 11:56

Gegyx slut,

lol da parte mia, è vero che anche il semplice cavo ethernet come soluzione è molto valido :) .... dopo che è il livello dei prezzi e il flusso desiderato che deve essere efficacemente confrontato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 18/04/13, 12:03

grazie per aver risposto come gegyx rapidamente, quindi sì sono collegato allo stesso contatore ma il contatore è alla fine del terreno e l'alimentazione dello chalet è collegata al contatore quindi non passa attraverso la casa, quindi durante la costruzione dello chalet Ho interrato un fi 45 che collega la casa allo chalet (80 metri), quindi ammetto che non sono troppo appassionato di wifi come dici tu "schifo" :x
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 18/04/13, 12:47

scusa hack sono passato accanto al tuo intervento, puoi dirmi di più su Cpl non l'ho trovato sul negozio, grazie
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: internet in uno chalet




da Hic » 18/04/13, 13:32

loopyng84 ha scritto:Ciao a tutti
qui ho bisogno di avere internet in uno chalet a 80 metri da casa mia sapendo che ho un livebox e che ne ho bisogno a casa, quindi non posso spostarlo !!!!!!!
c'è un modo?
grazie in anticipo per il tuo consiglio

Ciao loopyng84
Devi essere nella stessa fase, nel caso di un circuito trifase.

"Ma non dovresti fare affidamento sul contatore per proteggere la rete del PLC,
perché questo confine viene attraversato dal segnale del PLC senza problemi, con al massimo una leggera degradazione del segnale. "
*** http://www.cpl-france.org/modules.php?n ... o=securite ***

cqfd = Un Cpl funziona indipendentemente dal contatore (secondo CPL-France),
purché siamo nella stessa fase
Il limite è quello del trasformatore ES o EDF:
se i contatori sono sullo stesso "trasformatore", i PLC sulla stessa fase ea meno di 300m.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 18/04/13, 13:54

ciao strappo
Non ho la trifase, d'altra parte ho dimenticato di dire che la casa, lo chalet e il metro si trovano in tre punti diversi dalla mia terra in effetti forma un triangolo quindi ho 80 m dalla casa al metro quindi 50 m contro lo chalet! Mi dispiace non essere molto chiaro nelle mie spiegazioni
ultima cosa e non meno importante, vivo nel brouse : Lol: e non ho una grande velocità !!!!!!!!! al massimo 1 mega nei giorni migliori, quindi quale perdita dovrei aspettarmi
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/04/13, 19:43

Senza ostacoli il Wifi sarà sufficiente a 80m di distanza.

Se necessario aggiungi un'antenna alla scatola e mettila più vicino allo chalet ... (idealmente all'esterno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 18/04/13, 20:14

buona sera christophe
Ho due boschetti di una dozzina di insenature verdi alte circa 3 m
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115