Orinatoio senza acqua

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Orinatoio senza acqua




da lejustemilieu » 30/04/09, 07:37

Buongiorno,
: Cheesy: Mentre parliamo di servizi igienici in questi giorni, ecco un'altra buona informazione.
Recentemente mi sono fermato in un parcheggio autostradale francese, per fare rifornimento ... petrolio, e anche un piccolo scarico di acque reflue.
Qual è stata la mia sorpresa per alleviare me stesso in orinatoi che non odorano, non usare una goccia d'acqua e nessun odore chimico. :shock:
Finalmente ho trovato il materiale su internet:
http://www.sanitec.fr/urimat/urimat.html
Penso che questo sia quello
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/09, 07:49

Questo tipo di attrezzatura è in uso in Germania da tempo. Ma deve esserci qualcosa: normalmente quando si fa pipì su un muro, finisce per esserci un deposito: plastica "non bagnante", detergente speciale? il sito tace su questo punto.
Risciacquare dalla quantità A mio parere, questo tipo di applicazione deve essere limitato a grandi flussi, come le aree autostradali.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 30/04/09, 08:49

A mio parere, questo tipo di applicazione deve essere limitato a grandi flussi, come le aree autostradali.

Sì, certo, e deve fare in modo che i cubetti d'acqua M vengano salvati.
Ora devono solo mettere uno scambiatore di calore per riscaldare i locali dei servizi igienici gratuiti :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 30/04/09, 10:02

Sì, è davvero buono, lo consiglio a tutte le comunità

Ad esempio, i Mac Do sono dotati di un numero sempre maggiore di hotel e blocchi sanitari pubblici.

Immagine

La pulizia della spugna è sufficiente per la manutenzione
Gli orinatoi senz'acqua non richiedono acqua per semplice azione sifonica. Questi orinatoi non compromettono in alcun modo o addirittura utilizzano. La superficie di questi orinatoi è più liscia del vetro. Inoltre è rivestito con un gel che assicura lo svuotamento immediato dell'urina. Lo speciale fluido biodegradabile impedisce la diffusione degli odori e consente all'urina di uscire naturalmente. Questo fluido deve essere cambiato solo da due a quattro volte all'anno a seconda dell'uso.

I vantaggi dell'utilizzo di questi orinatoi sono molteplici

* Nessun consumo d'acqua e costi associati
* Costi di pulizia molto bassi
* Nessun problema con il meccanismo di risciacquo dell'urina
* Ambiente pulito e inodore
* Nessun batterio (non c'è acqua stagnante)
* Manutenzione minima
* Preoccupazioni per lo sviluppo sostenibile, ecologico e risparmio idrico


quando arriverà la versione "ragazze" :D

altrimenti c'è quello: WC TOILETTE http://ec-eau-logis.over-blog.net/article-5769433.html (Lettiera Biomaitrisée WC)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 30/04/09, 10:47

Orinatoio senza acqua? Ho lo stesso a casa: il nostro giardino :) : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 30/04/09, 13:24

Idem stesso, tranne il mio è un faggio 80 anni.
si adatta a lui dal momento che è 2 X più grande degli altri faggi
del alee che fa 500 m.
Preciso che gli inquilini precedenti hanno fatto lo stesso.
che probabilmente spiega la buona salute dell'albero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/09, 13:32

Concime eccellente: per alcuni mesi, il mio cane pisciava sempre ai piedi del tavolo da giardino. L'erba cresceva sempre più velocemente.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/09, 13:35

Ecco, ho la risposta alla mia domanda:

La superficie di questi orinatoi è più liscia del vetro. Inoltre è rivestito con un gel che assicura il drenaggio immediato delle urine
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
futuranat
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 14/11/08, 16:09

orinatoio senz'acqua




da futuranat » 30/04/09, 13:40

ciao, mi unisco alla conversazione perché la trovo interessante ... ma quanto costa questa macchina? ed è facile da installare?

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 30/04/09, 13:51

Coniglio ha scritto: Che probabilmente spiega la buona salute dell'albero.


È divertente, ho sempre pensato che l'urina non fosse molto buona per le piante, ma sembrerebbe che no: http://fr.wikipedia.org/wiki/Pipi#Engrais

L'urea presente nelle urine contiene 60 80% di azoto contenuto nelle nostre deiezioni. Grazie all'azione di un enzima naturale, l'ureasi, l'azoto contenuto nell'urea viene spontaneamente convertito in ammoniaca e quindi nitrato in poche ore.

L'urina è quindi un'ottima fonte di azoto per le piante e un eccellente acceleratore per il compost [4]. Formata dalla combinazione indiretta di sottoprodotti della deaminazione (molecole 2 NH 3) e dalla respirazione cellulare (molecola 1 2 CO), l'urea è molto meno tossica dell'ammoniaca.

Alcuni giardinieri usano quindi l'urina come fertilizzante con una concentrazione di un volume di urina per 10 a volumi 20 di spruzzi d'acqua su piante e fiori durante la stagione di crescita; non diluito, l'urina brucerebbe le radici di molte specie.


Super! Vado a fare pipì nel mio cestino del compost : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 155