Batterie usa e getta VS batterie ricaricabili

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/11/10, 14:02

Penso che se realizzassimo una piccola scatola basata su supercondensatori e una tensione di uscita regolata con precisione da una regolazione adattata, perché più vincolata dal processo chimico della batteria, ci sarebbe un mercato.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/11/10, 15:36

Si noti che regolamentazione significa rifiuti sotto forma di calore. I diodi consentono anche di far cadere la tensione in modo economico da 0,5 a 0,75 V. Nel tuo caso, adattare con molta attenzione una piccola presa nella porta del vano batteria e un blocco separato?

(come era opzionale sulla grande Nikon e sulla grande Canon negli anni '70 e '80)

(Ouch, comunque il problema della perdita di garanzia)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/11/10, 15:43

A meno che non sapessimo rendere un sistema più piccolo delle batterie attuali, ma questo non sembra essere il caso degli attuali supercondensatori. Sebbene se la ricerca è più veloce, non è necessario accumulare tanta energia.
0 x
A presto !
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313




da Petrus » 13/11/10, 15:46

elefante ha scritto:io una volta visto batterie annunciate a una tensione più elevata circa dieci anni fa, al mio commerciante di componenti elettronici, ma non è durato (completamente dimenticato il marchio, è più di 10 anni fa, non ci non c'era ancora alternativa a Ni-Cd)


Dovevano essere batterie alcaline ricaricabili, hanno il vantaggio di fornire 1,5 V ma non supportano molti cicli di ricarica.

È passato un po 'di tempo da quando ho comprato più batterie usa e getta e quando quelle che ho lasciato rinunciano alla mia anima, ho intenzione di acquistare NI-MH con bassa autoscarica (Pronto per l'uso, Sempre pronto ... ci sono diversi nomi a seconda del marchio): http://forum.hardware.fr/hfr/Photonumer ... 46_332.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/11/10, 16:23

Petrus ha scritto:Ho intenzione di acquistare NI-MH con bassa autoscarica (Pronto all'uso, Sempre pronto ... ci sono diversi nomi a seconda del marchio)


a) Buona scelta, a quel tempo, pensa al tuo negozio forum favorito : Cheesy:
batterie, torce elettriche e caricabatterie

b) Ho pesato alcune batterie (tutte sono NiMh) con una bilancia di precisione a 0.1 g:

AA 2700 mAH https://www.econologie.com/shop/piles-ac ... p-152.html : 30.1g
AAA Sempre Pronto 800 mAh https://www.econologie.com/shop/accus-ni ... p-150.html : 12.0 g
AA Sempre Pronto 2100 mAh https://www.econologie.com/shop/accus-ni ... p-151.html : 28.2 g

Panasonic AA 2100 mAh: 27.4 g
CEL AA 800 mAh: 15.4 g

E un AA Duracel Plus alcalino: 24.7 g


Domanda: la massa dipende dal livello di carica?

Mi sembra che gli alcalini siano più leggeri quando sono cotti ... ma non ho mai pesato ...

Merita di essere verificato.

c)
Obamot ha scritto:Perché è anche impossibile da trovare 1,5 V ricaricabile,


Ci sono molte batterie AA da 1.5 V, sono qualcosa di zinco (ne so di più) ma sono ancora molto rare. C'è almeno 1 produttore negli Stati Uniti che ho trovato qualche mese fa, ma che trovo di più.

http://www.industrie.com/it/electrotech ... c-air.8356

Il chimico tedesco firma un accordo con Revolt Technology per accelerare lo sviluppo di questa tecnologia di accumulatori.

La giovane società svizzera Revolt Technology ha appena concluso una partnership con BASF al fine di accelerare lo sviluppo e la commercializzazione della sua tecnologia di batterie zinco-aria.
Il chimico tedesco intende fare affidamento sulla sua competenza nei materiali e sul suo know-how in elettrochimica per far avanzare la tecnologia. I due partner svilupperanno congiuntamente i materiali e gli elementi necessari per l'ulteriore sviluppo e commercializzazione.

Grazie a questa partnership, BASF si posiziona in un mercato ad alto potenziale. Le batterie zinco-aria sono una tecnologia attraente per il futuro, sia in termini di prestazioni energetiche che in termini di ambiente. Rispetto a quello delle attuali batterie agli ioni di litio, offrirebbe una densità di energia fino a tre volte superiore pur essendo più sicuro e rispettoso dell'ambiente.
Ridha Loukil


Ayé ho scoperto che è Nickel Zinc (AA NiZn) ed è persino in 1.6V:
Immagine
Non ho idea se è distribuito in Europa.

* Massime prestazioni per applicazioni ad alto consumo
* Rispettoso dell'ambiente e riciclabile al 100%
* 1.6 VoH: uguale a una batteria alcalina
* Maggiore potenza (tensione del 30% superiore a NiMH)
* Consigliamo caricabatterie PowerGenix

Le batterie PowerGenix NiZn AA sono più potenti di NiMH e NiCD (1.6 V per NiZn contro 1.2 V per altre ricaricabili). NiZn è anche sicuro per l'ambiente, a differenza degli alcalini usa e getta. Ogni parte di questa batteria è riciclabile, dai componenti interni all'imballaggio in cui arriva.

La tecnologia NiZn è perfettamente adatta per dispositivi ad alta tecnologia come lettori MP3, fotocamere digitali, giocattoli e luci a LED.

Le batterie PowerGenix NiZn devono essere caricate utilizzando un caricabatterie NiZn: ​​si consiglia il caricabatterie PowerGenix Quick 1-1.5 ore.

Sperimenta la potenza trasformando oggi stesso caricabatterie e batterie PowerGenix NiZn all'avanguardia e rispettosi dell'ambiente


d)
Obamot ha scritto:Quindi confermi che con NiMh, se la tensione scende sotto 1V, si rovinano da soli! So che non c'entri niente 'Tophe, ma l'ho sempre trovato un vero scandalo!


??? Dove lo confermo? No, confermo nulla, a parte questo Il caricabatterie Camelion ha una funzione di rigenerazione per batterie altamente scariche: https://www.econologie.com/shop/chargeur ... p-186.html

Immagine

Caricabatterie intelligente con 6 livelli di protezione e funzione di rigenerazione per batterie NiCd e NiMh (2700 mAh max). 4 circuiti di ricarica. Fornito con 3 fogli di adattamento settore per il viaggio. Funzione "Rigenerazione" per batterie a scarica profonda (0V).


La maggior parte delle batterie che sono considerate scariche (dal dispositivo che le utilizza) in casa mia sono comprese tra 0.6 e 0.8 V ...

e) Come detto sopra: ciò che rovina le batterie non sono le discariche ma le cariche di cazzate ...Evita assolutamente i caricabatterie veloci non intelligenti perché spareranno alle batterie... (surriscaldamento, sovratensione ...) anche quelli dotati di un timer che generalmente corrisponde alla capacità massima (quindi ciao batterie più scariche ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/11/10, 18:49

Christophe ha scritto:d)
Obamot ha scritto:Quindi confermi che con NiMh, se la tensione scende sotto 1V, si rovinano da soli! So che non c'entri niente 'Tophe, ma l'ho sempre trovato un vero scandalo!
??? Dove lo confermo? No, non confermo nulla,

A casa, diciamo: "chi tace acconsente".

Grazie, almeno è chiaro. Finalmente 1,6V!

... ah, se mai. Non sono solo Ansamann che sono stufati (diversi tipi e MOLTO costosi) non li compreranno nemmeno a Lidl! È giusto (anche se hanno altri prodotti molto bene in altre aree: devono ordinare!).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/11/10, 18:54

Domanda: la massa dipende dal livello di carica?


Poiché rimane sigillato durante il normale funzionamento (in caso di perdite corrosive di potassio), il suo peso è fisso cioè il peso del nichel e delle terre rare (non leggere) proporzionale alla capacità !!

http://en.wikipedia.org/wiki/Nickel-met ... de_battery
Questo processo consente alle celle NiMH di rimanere sigillate durante il normale funzionamento e di non richiedere manutenzione.

Batteria dello stesso tipo di lunga durata:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nickel_hydrogen_battery
http://www.che.sc.edu/faculty/weidner/P ... 41_326.pdf
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313




da Petrus » 13/11/10, 20:21

Christophe ha scritto:Ayé ho scoperto che è Nickel Zinc (AA NiZn) ed è persino in 1.6V:
Immagine
Non ho idea se è distribuito in Europa.

* Massime prestazioni per applicazioni ad alto consumo
* Rispettoso dell'ambiente e riciclabile al 100%
* 1.6 VoH: uguale a una batteria alcalina
* Maggiore potenza (tensione del 30% superiore a NiMH)
* Consigliamo caricabatterie PowerGenix

Le batterie PowerGenix NiZn AA sono più potenti di NiMH e NiCD (1.6 V per NiZn contro 1.2 V per altre ricaricabili). NiZn è anche sicuro per l'ambiente, a differenza degli alcalini usa e getta. Ogni parte di questa batteria è riciclabile, dai componenti interni all'imballaggio in cui arriva.

La tecnologia NiZn è perfettamente adatta per dispositivi ad alta tecnologia come lettori MP3, fotocamere digitali, giocattoli e luci a LED.

Le batterie PowerGenix NiZn devono essere caricate utilizzando un caricabatterie NiZn: ​​si consiglia il caricabatterie PowerGenix Quick 1-1.5 ore.

Sperimenta la potenza trasformando oggi stesso caricabatterie e batterie PowerGenix NiZn all'avanguardia e rispettosi dell'ambiente


Molto interessanti queste batterie, ci sono più informazioni? (Capacità, resistenza interna, autoscarica, numero di cicli di carica, ecc.)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/11/10, 20:25

Non lo so ... sorprendentemente la capacità non è indicata sulla pagina che ho copiato incollato ...

Cerca nel sito del produttore: www.powergenix.com + google per il resto delle informazioni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/11/10, 22:38

Potrebbe essere quello che ho visto. È possibile 10 anni fa? Ma in effetti, la tensione di base non equivale alla capacità. Le piccole batterie che ho dovuto sostituire il mercurio PX675 nel mio reflex erano anche aria di zinco per gli apparecchi acustici.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110