Essiccatori ecologici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/11/08, 14:27

Sì, abbiamo perso così tanto buon senso (dannazione! :D ) ti sembra di scoprire un nuovo continente quando qualcuno suggerisce di separare i rifiuti verdi dagli altri dopo un mercato o di tagliare l'acqua mentre ti insaponi sotto la doccia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 14:30

Sì ... quando vivevamo a Guérande in un 50m² che (considero 1,5 stanze), per fortuna avevamo il balcone per asciugare la biancheria.

In inverno si asciugava nel soggiorno.

Mi chiedo se non fosse così vietato stendere la biancheria sul balcone come ... eppure darebbe fascino a un edificio se tutti lo facessero :)

Christine ti dirà di più : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 28/11/08, 17:01

Christine ha scritto:Sì, abbiamo perso così tanto buon senso (dannazione! :D ) ti sembra di scoprire un nuovo continente quando qualcuno suggerisce di separare i rifiuti verdi dagli altri dopo un mercato o di tagliare l'acqua mentre ti insaponi sotto la doccia.


Inoltre, usiamo molto meno sapone tagliando via l'acqua mentre insaponiamo ... beh sì, non risciacqua allo stesso tempo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 28/11/08, 17:28

Ancora più forte, insaponati prima di bagnarti!
I vantaggi:
sapone per risparmiare
-conservare l'acqua con meno sapone.
: Cheesy:
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 28/11/08, 18:29

Risparmio di sapone? Hmm, non fa schiuma quindi non occupa volume, quindi è distribuito molto male! Devi mettere un sacco di sapone !!
E se non ti bagni prima di insaponarti, la parte idrofila delle molecole di sapone non può attaccarsi all'acqua e formare complessi acqua-sapone-grassi.
Questi complessi devono essere formati durante il risciacquo, quindi è meno efficace e deve essere esteso (o addirittura rimesso il sapone ...)
Alla fine si arriva alla stessa cosa

Per quanto riguarda la presunta inutilità di un'asciugatrice: nella mia famiglia siamo in 6, in estate appendiamo i vestiti alle corde, abbiamo circa 30m di corde e sono piene quando appendi solo una parte dei vestiti della casa (lenzuola incluse)
Quindi non riesco a immaginare di asciugare questo panno in casa in inverno.
Nella mia stanza degli studenti, quando metto il bucato ad asciugare, devo usare tutte le ante dell'armadio, gli schienali delle sedie, ecc. come essiccatori ... È insopportabile

Tuttavia non sono sicuro che la soluzione più economica (in inverno) sia una lavanderia riscaldata! E le perdite attraverso i muri? E la ventilazione che non è necessariamente efficace (l'aria calda può uscire prima di essere umidificata)?
A prima vista, che potenza serve per mantenere la temperatura di una lavanderia di dieci m², con dieci kg di biancheria bagnata? Circa 1000-1500 W no, almeno? E questo per una buona mezza giornata! Mentre un essiccatore da 3000 W fa la stessa cosa in 1 ore, fai i calcoli ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 20:57

Coniglio ha scritto:Ancora più forte, insaponati prima di bagnarti!
I vantaggi:
sapone per risparmiare
-conservare l'acqua con meno sapone.
: Cheesy:


Oh sì, non sono l'unico che fa solo una doccia alla settimana : Oops: :Rotolo: : Cheesy: : Mrgreen:
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 28/11/08, 21:30

Ronzio

Sì e il soggetto lo sente
Io, sono una doccia a settimana con acqua per uso domestico

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Mi è rimasta la piscina ... peccato che sia verde

CIAO
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/11/08, 22:04

Parlando di stendibiancheria, ci sono molti vestiti che non possono andare nell'asciugatrice.
Ad esempio, ho un abbigliamento tecnico per le montagne che non può andare nell'asciugatrice. E non è solo quel tipo di abbigliamento.
Inoltre, trovo che i vestiti che si asciugano all'aria aperta siano più comodi da indossare.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 109