calcolo del ROI di un CFL o LED

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/01/09, 12:22

Ok, ti ​​propongo di presentare un reclamo contro tutti i produttori di lampadine economiche per false pubblicità.

Immagine

Se l'inquinamento ti disturba, sappi che c'è ancora molto peggio dei produttori di lampadine economiche ...

Ne approfitterai per presentare un reclamo contro le case automobilistiche, contro EDF, contro le navi cisterna ... perché il problema è falso pubblicità verde e greenwashing: sono TOP!

E fare sforzi sulla tua ortografia è molto doloroso da leggere.

Per quanto riguarda il divieto dell'UE, sai che a volte i politici pensano prima di fare leggi e, in questo caso, penso che sarà benefico per il pianeta (a condizione che rispettiamo le regole del riciclaggio lampadine e questo a tutti i livelli) .... anche se ovviamente ci sono anche altre cose da fare! Ma è già un passo avanti ...

Ma ci saranno sempre estremisti "verdi" come te di cui lamentarsi e contro tutto ... non viviamo in un mondo perfetto ma ci sono lamentele che valgono più di altre. Questo secondo me non è giustificato ... almeno non con l'odio che ci metti!
0 x
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50




da andre-34 » 25/01/09, 11:48

È vero, sono un po 'fuori le unghie. L'influenza e la sua 40 ° C febbre giocato anche ...

Christophe ha scritto:Esattamente, da un déconologue capo! : Cheesy:
0 x
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50




da andre-34 » 25/01/09, 12:12

Nessun aspetto che ci fa particolarmente lamentare nella storia è che è diventato un vincolo !!! Sia imposto in nome dell'ecologia mentre il prodotto è eminentemente inquinante.

Per quanto mi riguarda, non mi interessa il prezzo delle lampade poiché le ho utilizzate in tutta la casa per diversi anni (anche se quando acquisti 7 per un lampadario ...)

Ciò che mi infastidisce è che anche quando uno dei lampadari salterà, sarà necessario essere sicuri di trovare lo stesso. E qui non sono sicuro (cambiare 7?) ....

Ciò che non mi soddisfa nella storia è che imbrogliamo sulla vita che è stabilita un po 'come il conso di un'auto ...
Ciò che non mi soddisfa è che i due elementi non sono staccabili.
Ciò che non mi soddisfa è anche l'IVA che farà sì che lo Stato metterà a pieno gli scavi come con i triangoli / gilet obigatoires in 20 milioni di auto.


Ciò che mi infastidisce di più è che oscilleremo nella natura di elementi altamente inquinanti.

Vorrei che un gruppo venisse creato per contrastare questa decisione e possiamo continuare ad acquistare lampadine a incandescenza a bassa potenza di tipo 25 W.
Lo stesso vale per le lampadine al quarzo ad alta potenza, che sono spesso installate su rilevatori di presenza e sono soggette a frequenti cicli di accensione. Il loro divieto richiederà di sbarazzarsi dei supporti e mettere invece cosa? Per illuminare tanto, dovrà mettere diverse lampade, disegnare fili ecc.


Tutti per compiacere Greenpeace ...
Sarebbe fortemente sovvenzionato dai produttori che non sarei sorpreso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/01/09, 01:28

Ok André, ecco una tabella riassuntiva realizzata riciclando "pro" (recyclum), è però "errata" o incompleta, soprattutto su accensioni ripetute ...

Immagine

Recyclum avrebbe già riciclato 57 milioni di lampadine in Francia! Enorme trovo !! Grazie IKEA !!

Fonte: MyLamp
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 31/01/09, 11:32

Ecco un documento 1997 suimpatto ambientale di tutte le lampadine del tubo di scarico riepilogo qui: https://www.econologie.com/ampoules-fluo ... -1583.html

E per i brontoloni:

La valutazione del ciclo di vita delle sorgenti luminose, "dalla culla alla tomba", ci insegna che in media e su scala europea, l'energia elettrica consumata durante la loro vita è responsabile di più 90% del loro effetto sull'ambiente. L'analisi del ciclo di vita di una lampada fluorescente tubolare condotta da una società britannica indipendente mostra che l'energia consumata contribuisce all'99% nel suo impatto sull'ambiente.

Anche se la riduzione o l'eliminazione dei materiali pericolosi utilizzati contribuisce già alla protezione dell'ambiente, il contributo più efficace è, ovviamente, l'aumento dell'efficienza luminosa delle fonti, vale a dire migliorare la trasformazione dell'energia elettrica in energia luminosa.


Ecco una versione più recente (2006): https://www.econologie.com/impact-ecolog ... -3726.html
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 13/02/09, 11:00

Per quanto riguarda le prestazioni dei fluorescenti compatti, quando vedo la nuova lampadina 30W Megaman referenziata nel negozio, mi dico che iniziamo a ottenere prestazioni molto interessanti (lumen 66,6 per watt) e che anche le loro dimensioni diminuiscono.

Ma mi chiedo se non possiamo raggiungere il limite di questa tecnologia? Spero comunque di no, perché i LED mi sembrano inappropriati per l'illuminazione domestica (sì, lo so che c'è il nuovo 3w, ma implica l'uso molto per coprire una vasta area, che è ancora salire il conto ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/02/09, 11:07

Se, questa curva mostra che arriviamo a una saturazione dei fluorescenti compatti ristagna a poco più di 100lm / W (per i modelli più grandi):
https://www.econologie.com/forums/eclairage- ... t7005.html

D'altra parte ci sono altri punti in cui il produttore può lavorare:
- diminuzione del tempo di riscaldamento
- aumento della durata
- miglioramento del processo di fabbricazione
- riduzione dei metalli pericolosi
- ecc. ecc

In altre parole: l'emissione di luce pura è importante ma non è tutto in una lampadina.
0 x
Unreveur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/03/09, 16:12

Un argomento delicato




da Unreveur » 01/03/09, 17:24

Ciao a tutti econologo,

Voglio dire grazie per questo file, cercherò di usarlo per un progetto.

Per la domanda di prestazione:

Cito anche la rimozione di reattori ferromagnetici sostituiti da reattori elettronici.

Per la domanda Lampade di inquinamento

le lampade di riciclo del vetro richiedono meno energia per essere fuse (a differenza delle sabbie)

i metalli che compongono le lampade vengono rivenduti sul mercato dei metalli

Il mercurio viene rigenerato e riciclato.

rimane un ultimo spreco le polveri fotoluminescenti che vengono demercurizzate e sepolte.

cf. www.recylum.com

Una cosa mi disturba:

perché ricicliamo il vetro delle lampade e non quello delle lampadine che non dovrebbero nemmeno essere gettate nel vetro ma piuttosto nei rifiuti domestici?

il caso di "1 per 1" con un privato.

Una lampada per privati ​​ha una durata di almeno 1 anno

quindi compro la mia lampada nello Store X, pago l'ecotassa che mi permetterà quando la mia lampada è alla fine della vita di consegnarla a questo famoso Store X che avrà l'obbligo di metterla per il riciclaggio nel settore appropriato.
tuttavia devo conservare la prova che ho acquistato questa lampada nello Store X.
Io il primo non sarei in grado di conservare una ricevuta per molto tempo (inoltre la tassa ecologica appare su una ricevuta? La legge richiede che mi sembra).

un individuo può quindi restituire una lampada usata a un centro di riciclaggio senza alcun costo (dal momento che ha pagato una tassa ecologica) o documenti giustificativi?

--------------------------------------------------

Torna sull'argomento del file Excel.

Penso che sarebbe anche interessante fare un confronto tra: i costi di produzione di una lampada e l'economia da raggiungere con l'uso e quelli per i due tipi (lampadine e lampade)

Tuttavia, penso che questa informazione rimanga difficile da ottenere.

--------------------------------------------------
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Un argomento delicato




da Christophe » 01/03/09, 19:24

Uno scrittore ha scritto:un individuo può quindi restituire una lampada usata a un centro di riciclaggio senza alcun costo (dal momento che ha pagato una tassa ecologica) o documenti giustificativi?


Sì, certo, ma tutti i venditori che pagano la tassa ecologica dovrebbero anche offrire urne, un po 'come per le batterie ...

Uno scrittore ha scritto:Torna sull'argomento del file Excel.

Penso che sarebbe anche interessante fare un confronto tra: i costi di produzione di una lampada e l'economia da raggiungere con l'uso e quelli per i due tipi (lampadine e lampade)

Tuttavia, penso che questa informazione rimanga difficile da ottenere.


Per iniziare, ora abbiamo una versione flash https://www.econologie.com/economie-d-en ... -4021.html per testare qui: https://www.econologie.com/calculateur-ampoules.html

Il costo di produzione è proporzionale al costo di vendita.

Quindi è una scommessa sicura che tra una lampadina classica venduta a 1 € e il suo equivalente economico venduto a 6 €, il prezzo "franco fabbrica" ​​sarebbe nella stessa proporzione: 1 a 6!

In tutti i casi il costo in energia grigia (di fabbricazione) di una lampadina economica, supponendo che il 100% del prezzo = energia (che è ovviamente ridicolo e ampiamente aumentato), è inferiore a quello che la lampadina rende possibile guadagnare durante la sua vita.

L'impatto sul risparmio energetico delle lampadine fluorescenti compatte è quindi ampiamente positivo.

Unico punto nero: riciclaggio ma scegliendo una lunga durata e lampadine di qualità, questo punto nero può essere notevolmente ridotto!
Dernière édition par Christophe il 01 / 03 / 09, 20: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Unreveur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/03/09, 16:12

Ri: Un argomento delicato




da Unreveur » 01/03/09, 20:09

Grazie Christophe per questa illuminazione (è stato facile lì)

Christophe ha scritto:Sì, certo, ma tutti i venditori che pagano la tassa ecologica dovrebbero anche offrire urne, un po 'come per le batterie ...


In effetti, il recylum dell'eco-organizzazione, che è l'unico ad approvare il ritrattamento di RAEE del tipo di lampada fornito su richiesta da un rivenditore, scatole di raccolta.
Ovviamente non può essere raccolto nessuno: c'è un peso minimo da avere ogni anno per beneficiare della raccolta gratuita (così come altri criteri come lo spazio disponibile ecc.)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125