Lampade di consumo con ampolle G23 G24 * GX24 * e 2G *!

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da Epsylon3 » 18/11/06, 16:31

Ho collegato i fili 3 e 4 insieme, infatti non c'era cortocircuito ... ma hey mi ha fatto raddoppiare la tensione sull'unico "filamento" del neon (tranne se c diviso in 2 " filamenti "nel bulbo)

le lampadine 2 sono in serie sullo schema ... tra 150V e 300V
se Q1 sta passando e tra 0 e 300V se Q1 e Q2 stanno passando ... i mosfet tagliano (in impulsi) la corrente continua per regolare la corrente ... su quale base, d'altra parte, non ho ancora determinato. ..

Ma è così che funzionano i reattori da quello che ho letto oggi ... hanno dei circuiti integrati per controllarlo e regolare il cos phi (PFC)
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da delnoram » 18/11/06, 17:55

Epsylon3 ha scritto: Ho collegato i fili 3 e 4 insieme, infatti non c'era cortocircuito ... ma hey mi ha fatto raddoppiare la tensione sull'unico "filamento" del neon (tranne se c diviso in 2 " filamenti "nel bulbo)

C'è un filo di riscaldamento a ciascuna estremità del tubo, collegando insieme 3 e 4 si sopprime la resistenza di detto filamento.


Epsylon3 ha scritto:Ma è così che funzionano i reattori da quello che ho letto oggi ... hanno dei circuiti integrati per controllarlo e regolare il cos phi (PFC)

stai parlando di "ballast" elettronico suppongo?
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da Epsylon3 » 18/11/06, 19:43

si, dal mio 2x28W, ho guardato dentro e ci sono molte più cose ... niente da vedere, anche se ho pagato 2 su ebay ... pieno di condominio MKP e tantalio, una cinquantina di resistenze 1206 CMS, 2 CI (regolazione / PFC), 3 big mosfet 4-15A 500V, connettori e appartenenze grandi induttanze (che sembrano trasformatori) :) corta buona componente per riciclare s'li non mi serve zavorra come lo è ...

=)
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da Epsylon3 » 21/11/06, 08:53

un altro diagramma da una lampadina a incandescenza 18W, con tubi 2 ma uno più grande dell'altro (cilindri in vetro piegato 3, ma elettrotodi 2)

Sono riuscito a far esplodere il circuito di nuovo ... R8 e R5 esplodono con il mio 2X neon 9W G23, dopo un minuto .. e una delle luci al neon un po 'meno forte ...

Immagine

i punti esclamativi sono le cose che cambiano tra il bulbo 9W e 18W, sia il valore che il tipo
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da Epsylon3 » 22/11/06, 11:50

Ho tagliato il culo di uno dei tubi per vedere, e in effetti c'è un antipasto (tipo di lampadina) e un condominio verde 3,3nF 630V, come su quelli delle lampadine del circuito in ...

che spiega perché bulbo culi non ha apprezzato

Immagine

il guaio è che ci sono dei filamenti 2 dentro ...: / quindi devo solo rimuovere lo starter, ma non il condensatore per il montaggio
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da Epsylon3 » 22/11/06, 12:35

pertanto, non gettare queste provette se non funzionano più, cioè l'antipasto;)
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da delnoram » 22/11/06, 16:20

Epsylon3 ha scritto:Ho tagliato il culo di uno dei tubi per vedere, e in effetti c'è un antipasto (tipo di lampadina) e un condominio verde 3,3nF 630V, come su quelli delle lampadine del circuito in ...

che spiega perché bulbo culi non ha apprezzato


il guaio è che ci sono dei filamenti 2 dentro ...: / quindi devo solo rimuovere lo starter, ma non il condensatore per il montaggio


Dal vecchio avviatore "elettromeccanico", questi avviatori saranno sicuramente inaffidabili.
Girando tutto, il motorino d'avviamento e il condominio del bulbo, l'assemblaggio di lampade fluorescenti compatte assicurano le funzioni 2 (choke e ballast).
Di norma, i filamenti dei tubi che prima cadono, ma tutte le regole alle sue esecuzioni.
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LAMPADA FLUOCOMPACT SHEMA




da WELLWELL89 » 25/09/07, 10:48

Bonjour,
CERCO DI RIPARARE UNA LAMPADA FLUOCOMPACTE DI 7 W 12 V
QUALCUNO PUO AIUTARLO

PU MAY PRENDERE PEZZI SU UN ALTRO DI 9 W PER ESEMPIO
QUALI SONO I PEZZI CHE DIFFERENZIANO 9 W E 7 W?
LA RESISTENZA PU BE ESSERE?
DOPO ECO 9 LAMP SHEMA W
,
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LAMPADA FLUOCOMPACTE 9W 220 v




da WELLWELL89 » 25/09/07, 10:56

possiamo trasformare la lampada fluorescente compatta 9w 220v in 12 volt?
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da Epsylon3 » 25/09/07, 13:35

c'è una buona probabilità che il circuito da 9w supporti i "neon" da 7w se hanno lo stesso numero di filamenti, il contrario sarebbe difficile, tuttavia, i componenti sono spesso vicini ai loro limiti ..

attenti allo stesso, sono ladedani ad altissima tensione, e le resistenze sono più forti del volgare 1 / 4W

per 12V a 220V, c più complesso, è necessario un "inverter", generalmente un trasformatore SMD piccolo, lungo e sottile, il circuito 220V
"prodotto" del 400V continuo che viene poi "tagliato" dai mosfet ...

È un equilibrio abbastanza instabile in caso di modifica che spesso si traduce nella distruzione di un componente ...
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