Convertitore booster DC / DC in parallelo?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 05/11/08, 22:06

Bene, sono felice di vedere che il mio argomento sta prestando attenzione.

Elephant, sinceramente non sono troppo sicuro di cosa rispondere.

Il modello del mio generatore è un motore di tipo scooter come ho detto sopra.
il modello è un: MY1016 24V 350W

Ma non sono in grado di dirti se viene prodotta corrente continua "reale" o "falsa". e inoltre non so proprio cosa sia un esafase.

Inoltre, il mio obiettivo non è quello di creare corrente alternata da reiniettare nel settore, ma di caricare batterie da 12V DC che è la corrente che utilizzo per le mie applicazioni.
(Probabilmente non ho capito cosa intendevi)

in ogni caso grazie per l'interesse per questo argomento! : Cheesy:

non esitate a rispondere, sono troppo impaziente per avere "la" soluzione al mio problema !!

dirk pitt : bene il colpo del ricablaggio in parallelo all'interno dello stesso motore, non ci avevo pensato.
Proverò a vederlo domani. Ti terrò aggiornato!
Potrebbe davvero essere una soluzione molto meno costosa!

ps: lo noto sui dati del motore: "cavi di alimentazione calibro 12 con connettori push-in standard da 1/4". "
Non so se abbia a che fare con le connessioni che potrei fare in parallelo all'interno del motore ?!
0 x
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 05/11/08, 23:05

Buona.

Alla fine ero troppo impaziente e ho smontato il mio motore per vedere un po 'le viscere della tecnologia dei motori a magneti permanenti.

Beh ... mi ha fatto sentire più come un manzo ...
Non ho osato rimuovere tutti i pezzi, soprattutto per quanto riguarda i carboni, perché so che è abbastanza complicato rimetterli a posto; e non c'è un'ora per farlo !!

ma con quel poco che ho visto, anche se è possibile fare un ponte parallelo tra le diverse bobine, non sono troppo sicuro che avrei il coraggio di farlo .... è che non è libero queste piccole gemme ^^

Finalmente vedremo !! quando avrò i corones per farlo, ti spremerò!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/11/08, 08:39

Ad ogni modo, se è reale continuo e non è possibile ricablare, esiste solo una soluzione:

1) trasforma il continuo pulsato in continuo liscio con condensatori
2) tagliare ad alta frequenza
3) aumentare la tensione
4) regolarlo tramite microprocessore.

dovresti almeno mettere un voltmetro e un oscilloscopio all'uscita del tuo generatore per vedere l'aspetto della tua corrente e quindi provare a smussare con una batteria di condensatori (alcune migliaia di µFarad)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 06/11/08, 11:14

ciao!

Dopo un buon viaggio su Internet tutta la mattina, potrei aver finalmente trovato un prodotto che si avvicinava ancora di più a ciò di cui avevo bisogno:

Sul seguente link, abbiamo un confronto di due prodotti (PSTC-0624012 e PST-SR700-6 obsoleto).
Il secondo ha caratteristiche interessanti. Soprattutto perché la tensione massima accettata di 13.8 V è ciò che sto cercando per l'ingresso del mio regolatore.

Ti lascio guardare da solo: http://www.powerstream.com/dc6-12.htm

dimmi cosa ne pensi!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/11/08, 11:19

CHI aumenta la tensione troppo bassa al giusto valore, e questo per intensità PIC per caricare bene? e chi improvvisamente rigenera un po 'la batteria?
il PWM

come il "caricatore TUNE" totalmente affidabile in quest'area: carica qualsiasi cosa da qualsiasi cosa, utilizzando PWM.

quindi è perfetto per questa missione.

unica preoccupazione: non posso comprarlo!
0 x
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 06/11/08, 12:10

ok, sul sito del tunecharger ho visto il famoso caricabatterie con lo stesso nome e le sue caratteristiche.

Correggimi se sbaglio, ma mi sembra che l'intensità di input supportata sia compresa tra 0.4 e 1.3 A.

per vedere il: http://www.tunecharger.com/wp-content/mtc43-datasheet-b.PDF
e il: http://www.tunecharger.com/wp-content/52_mtc_43_evaluation_module_d.pdf

quindi non funzionerebbe .... ma rimane comunque un buon prodotto! ti permette di caricare diversi tipi di batterie, con un pannello di tensione molto ampio!
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 06/11/08, 12:46

jonule ha scritto:unica preoccupazione: non posso comprarlo!


Ho realizzato tutte le versioni, è molto semplice!

qual è il problema?
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 06/11/08, 12:53

aromaze ha scritto:Correggimi se sbaglio, ma mi sembra che l'intensità di input supportata sia compresa tra 0.4 e 1.3 A.


la limitazione di corrente dipende solo dalla bobina
alcuni utenti lo hanno aumentato a 100 o 200 Watt

l'ultima versione è limitata a 8 W, è un po 'più delicata da potenziare, personalmente
Ho iniziato questa versione puntando a 50W
ma non ho avuto il tempo di finire
(ma ne ho 2, collegati a 2 piccoli PV 2W, venduti su questo sito)
0 x
aromaz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 05/11/08, 11:47




da aromaz » 06/11/08, 14:39

ciao tagor!

cosa ne pensi di mettere in parallelo diversi ripetitori-convertitore? (al fine di aumentare la massima intensità in ingresso e in uscita, ne parlo all'inizio della materia)

riguardo al tunecharger, una versione limitata a 8w, è chiaro che è troppo giusto, sapendo che mi piacerebbe usare un generatore di 350W max ^^ nella turbina eolica.
E armeggiare con qualcosa del genere cambiando la bobina o qualsiasi altra cosa, non penso sia nelle mie corde. : /

Ci penserò lo stesso, mi documenterò un po 'sopra.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/11/08, 11:16

aromaz,
sul mio sito c'è un regolatore per saldare se stesso, limita la tensione, non so se aumenta automaticamente la tensione, non lo sai mai?
regolatore di shunt (regola tra 11 e 15 V la batteria).
http://www.nrjrealiste.fr/eole/r%E9gula ... ator18.pdf

altrimenti c'è sempre quello:
http://www.nrjrealiste.fr/eole/doc/mont ... 573-22.pdf

tienici aggiornati ;-)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266