Elettricità: affidabilità dei consumi FES metri?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/09/08, 23:08

Christopher ha detto:

A livello di cifre: in 17 mesi abbiamo consumato 3960 kWh o 232 kWh al mese o 7,8 kWh al giorno. Alla fine non è poi così male considerando il fatto che lavoriamo a casa in rete (quindi 2 PC da alimentare) ...


È abbastanza nella media.

Detto questo, sono sorpreso dal tuo dibattito; Ho pubblicato sulla prima pagina del dibattito un elenco dei consoli consueti e tu non ne hai tenuto conto: era comunque del tutto completo. A che serve il decadimento Ducros? : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/09/08, 23:11

Beh, semplicemente perché ... non so niente! In effetti, ero pigro ... scusa :)

Ma presto mi perdonerai: abbiamo tre PM230 in "produzione" da mesi: 1 sul congelatore, 1 sul mio pc e 1 sul pc di Christine (+ un quarto sulla pompa solare)

È tempo di cambiare posto e fare un piccolo resoconto!

Domani spero di trovare il tempo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/09/08, 23:17

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:C'è solo un punto che non conosco, è la distribuzione dell'IVA a 5.5 e 19.6 sul TLE ... Ma in breve, funziona praticamente prendendo 20 / 80.


Immagine[...]
Ben come spiegato rec, paghiamo le tasse locali sull'elettricità (TLE), sulle quali lo stato recupera l'IVA.
Il problema è che parte di questa IVA sul TLE è 5.5% e un'altra parte 19.6% e non conosco il rapporto esatto, quindi è stato un po 'imbarazzante per il mio foglio di calcolo.

Quello che volevo mostrare è che la parte puramente "energetica" della bolletta rappresenta solo il 60% della bolletta ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/09/08, 22:47

hai assolutamente ragione: le tasse di trasporto e locali rappresentano circa il 50%. Ti invito a vedere un esempio belga (regione di Charleroi - qui varia da un angolo all'altro), capirai rapidamente tutto:

http://quality-air.be/prixkilowatt.htm

(Detto questo, è normale che queste persone vengano pagate, ma ciò spiega in particolare perché la rivendita di Kw in grandi quantità è apparentemente mal pagata.)

Quando cambi il tuo "fornitore" di energia elettrica, cambia il prezzo base per Kw, ma non il resto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/09/08, 06:45

Ciao

A livello di cifre: in 17 mesi abbiamo consumato 3960 kWh o 232 kWh al mese o 7,8 kWh al giorno. Alla fine non è poi così male considerando il fatto che lavoriamo a casa in rete (quindi 2 PC da alimentare) ...


Nessuno ti crederebbe in Quebec 3960 kw tra 17 mesi ?? e ti lamenti?
è la consomazione normale di una casa nei mesi invernali di 1
Abbiamo un modo per andare a regolare ...
Cerco di seguire il filo del discorso, un mondo che separiamo dal consumo elettrico e mi chiedo come sia possibile far funzionare gli elettrodomestici con un consumo così basso, nient'altro che il serbatoio dell'acqua calda 200 litri, la stufa , elettrico e se aggiungiamo il riscaldamento elettrico in inverno? l'asciugatrice ..

La mia fattura
per 55 giorni in autunno 3370kw = 262 $
per 65 giorni in inverno 7480 kw
per l'anno 25850kw = 1995 $
i mesi invernali di 4 rappresentano l'50% del conto
Questo è considerato un consumo razionale che lavoro con una pompa termo geotermica e riscaldo il mio olio da garage, alcune case consumano il doppio


Immagine

200 manomette il misuratore standard per case bungalow
Una casa più grande è 400amperes
Immagine
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 07/09/08, 11:24

Andrew

Comprendiamo perché hai la più grande produzione idroelettrica al mondo (forse anche i cinesi producono molto con le famose gole della diga 3).

Non c'è bisogno di centrali nucleari a casa 8)

In Francia si parla di demolire alcune dighe che potrebbero diventare pericolose (crepe e problemi di resistenza della roccia): dighe che durano più di 30 anni. in particolare la diga di Chambon vicino a Bourg d'Oisans nell'Isère. Ci sono stato di recente e il livello dell'acqua era molto basso rispetto ad altri anni.

Con le 2 imminenti EPR, nessun problema !!! e peccato per le "fughe" radioattive come questa estate alla centrale di Tricastin nella valle del Rodano.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 08/09/08, 10:41

Andre ha scritto:Cerco di seguire il filo del discorso, un mondo che separiamo dal consumo elettrico e mi chiedo come sia possibile far funzionare gli elettrodomestici con un consumo così basso, nient'altro che il serbatoio dell'acqua calda 200 litri, la stufa , elettrico e se aggiungiamo il riscaldamento elettrico in inverno? l'asciugatrice ..


È del tutto possibile, ho fatto 4200KW tutto l'anno con cucina elettrica, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice in inverno perché la casa ha asciugato il bucato molto asciutto, il frigorifero 2, un congelatore, un PC troppo attrezzato Consuma molto tempo e molto tempo al giorno, una piccola caldaia elettrica solo per la cucina, il resto dell'acqua calda è a gas e una stufa elettrica in bagno.
Preciso ancora che non è casa mia, quindi le scelte energetiche per alcuni punti non sono mie : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/09/08, 11:04

elefante ha scritto:hai assolutamente ragione: il trasporto e le tasse locali rappresentano circa il 50%. [...]
In EDF, il trasporto non viene (non ancora?) Conteggiato separatamente. Ma nelle fatture, EDF menziona il prezzo per kWh: "(1) incluso il costo di trasmissione dell'elettricità per 47% (% media per la tariffa blu)Quindi quando ho parlato di consumo è più corretto dire "consumo + trasporto" ...

Andre ha scritto:[...] Cerco di seguire il filo del discorso, un mondo ci separa dal consumo elettrico e mi chiedo come sia possibile far funzionare gli apparecchi elettrici con una consistenza così bassa, nient'altro che il serbatoio dell'acqua calda 200 litri, la cucina, elettrica e se aggiungiamo il riscaldamento elettrico in inverno? l'asciugatrice .. [...]

Per me, la conso rappresenta tutti gli elettrodomestici: piastra di cottura, forni, elettrodomestici da cucina, lavatrice, PC e TV, scatola, lampade, cilindro dell'acqua calda 100 litri et riscaldamento.

Ma l'appartamento è piccolo ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 08/09/08, 11:15

elefante ha scritto:hai assolutamente ragione: le tasse di trasporto e locali rappresentano circa il 50%. Ti invito a vedere un esempio belga (regione di Charleroi - qui varia da un angolo all'altro), capirai rapidamente tutto.


Per l'appunto varia da curva a curva e noi delle Ardenne "interlux" siamo i 2 ° peggio del Belgio paghiamo 11,15 c € HT / kWh solo per il trasporto e la distribuzione!

Probabilmente ne sorprenderà un po '(guarda le disparità!). A proposito, qual è la linea Elephant Charleroi?

Immagine

Per i prezzi dell'energia, ad esempio con Essent Vert:

Immagine

Tutti questi prezzi sono al netto di tasse e contributi o lo so imposta fiscale! Alla fine otteniamo circa 0.25 € / kWh.

Non mi dà fastidio pagare 0.25 € / kWh, ma per il nucleare un po 'comunque ... e soprattutto è più del doppio dei prezzi di acquisto del vento in Francia (ad esempio) ...

Ad ogni modo, non appena avremo la polizza di adattamento, cercherò un contratto ecologico (probabilmente a Essent ... elefante lo sai?). Secondo la loro simulazione il prezzo sarà lo stesso tra nucleare e verde ... quindi privare il pkoi?

Immagino che ciò sia dovuto alla bassa densità di popolazione (relativamente rispetto al resto del Belgio) della provincia del Lussemburgo ...
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 08/09/08, 11:42

Io sono con IEH ed Electrabel (rispetto alla velocità di base fissa) e arrivo a un po 'meno di 20cent kWh se i miei ricordi sono buoni, TTC ovviamente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100