Dimmer sul bulbo economico?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
ograweb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/04/09, 14:00

Dimmer sul bulbo economico?




da ograweb » 27/04/09, 14:13

Buongiorno,

Ho intenzione di creare atmosfere luminose a casa.
Per ottenere ciò, ho esaminato i diversi tipi di lampadine disponibili. Tutti parlano di consumi, durata ... di lampadine CFL e altro ma non trovo nulla sulla possibilità di aggiungere un dimmer.

Viste le diverse tipologie di lampadine, devono esserci diversi tipi di variatore (da una semplice manopola al variatore termo-nucleare con taglio di fase)?

Sai dove posso trovare informazioni sui diversi dimmer, sulla loro compatibilità con lampadine LED, xeon, fluo ...

(era quasi più facile ai tempi del buon vecchio filamento!)

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 27/04/09, 14:36

Sì, questo è sicuro che è stato più facile :) (una carrozza trainata da cavalli è anche più semplice di un'auto ... se non si tiene conto della manutenzione del cavallo)

A mia conoscenza NON SI POSSONO variare le lampadine fluorescenti compatte ma si può farlo con led con circuito che va bene (a patto che si sia in bassa tensione: quindi con led a 240V non è possibile se non bypassando il circuito di trasformazione corrente).

D'altra parte, dal 2008 ci sono stati lampadine speciali a risparmio energetico per regolatori di tensione
Dernière édition par Christophe il 16 / 12 / 14, 21: 59, 1 modificato una volta.
0 x
ograweb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/04/09, 14:00




da ograweb » 27/04/09, 16:01

I kit telecomando + dimmer venduti nei negozi di bricolage, su internet o agli incroci sono dunque diventati inutili? tuttavia, sono spesso posizionati molto vicino alle lampadine CFL: -s

E gli altri tipi di lampadine? (neon, induzione, alogena ...)

Se sembra che esista (o non esista) un tipo di dimmer per ogni tipo di lampadina, o anche per ogni marca o modello di lampadina, sarà semplice per il consumatore!

dato che ho una mezza dozzina di moduli dimmer 'classici (E27, 220V)', dovrò fare scorta di filamento, o sbarazzarmene :-(

vi ringrazio per le vostre risposte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 27/04/09, 16:08

Beh, non necessariamente perché potresti mettere lampadine fluorescenti compatibili con il dimmer, vedi il link qui sotto ... tra 10 anni forse lo saranno tutte? Chissà?

Lampadine e LED economici

Ma in effetti il ​​progresso della tecnologia non è uguale alla semplicità per il consumatore ... è una scelta da fare!
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146