Neon che rompe e fa saltare l'interruttore sostituito da Neon Led 230V

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 28/10/20, 21:04

Ah sì, è del tutto possibile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Forhorse » 28/10/20, 22:08

può anche avere la funzione di creare uno sfasamento (se condominiale in serie) per evitare l'effetto stroboscopico che può essere pericoloso con macchine rotanti. In generale è in duetto ed è solo su un colpo su due, ma nulla vieta di farlo puntualmente sui singoli.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 29/10/20, 00:08

Ah si non stupida come tecnica ma no questa era in parallelo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Forhorse » 29/10/20, 07:02

se in parallelo, l'obiettivo è semplicemente quello di raddrizzare il coseno phi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 29/10/20, 08:23

Sì la spiegazione del Macro va bene anche a me ... i 2 fenomeni sono sicuramente collegati.

Ho ancora smantellato alcune dozzine di luci al neon in vita mia ed era la prima volta che lo vedevo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Macro » 29/10/20, 19:20

Nell'industria mi sembra anche che serva a ridurre la fatturazione dell'energia reattiva ... E c'è anche la storia dell'effetto stroboscopico sulle macchine rotanti ... Che avevo dimenticato ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 29/10/20, 19:49

Sì macro quindi il cos phi ...

Beh, penso che abbiamo coperto la questione! Grazie zamis! Quindi ho intenzione di testare con e senza il condominio durante il rimontaggio ... "da vedere" ..
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da izentrop » 29/10/20, 23:57

Vengono superati i reattori elettromagnetici, cos phi 0.5, surriscaldamento (perdite di joule), effetti strobo e affaticamento degli occhi. Il condensatore è lì per aumentare il cos phi a 0.9, nient'altro.

I reattori elettronici li hanno sostituiti per molto tempo. Non richiedono più starter o condensatore, funzionano da 25 a 60 khz, quindi niente più sfarfallio.
E poi un tubo che si rompe, è mercurio nell'aria https://www.m-habitat.fr/eclairage/choi ... mmunitaire.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 23/11/20, 20:04

Ho appena installato luci al neon a LED da 36W ...

Si prega di notare che questo non installa "così" per sostituire quelli vecchi: devi cambiare il cablaggio elettrico ma devi solo bypassare il trasformatore e collegare 1 Neutro di Fase 1 ad ogni estremità

Ho avuto circa 1 ora di ricablaggio (è sempre un po 'doloroso lavorare sul soffitto), ho lasciato i trasformatori nel telaio ... nessun interesse a smontarli ... soprattutto così come sono stanco per i 2 sopravvissuti.

Ebbene con 2 neon da 36W LED 4000K ho più luminosità rispetto a 3 neon classici da 36W ... e soprattutto accensione istantanea e nessun rumore ...

L'effettiva durata della vita resta da vedere ... l'installazione esistente risalente agli anni '80 ...

A breve sto preparando un articolo dettagliato con immagini del cablaggio ...

Christophe ha scritto:Quindi ho intenzione di testare con e senza il condominio durante il rimontaggio ... "da vedere" ..


Bin no finalmente! : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da izentrop » 23/11/20, 20:49

Christophe ha scritto:Ho appena installato luci al neon a LED da 36W ...
Ebbene con 2 neon da 36W LED 4000K ho più luminosità rispetto a 3 neon classici da 36W ... e soprattutto accensione istantanea e nessun rumore ...

L'effettiva durata della vita resta da vedere ... l'installazione esistente risalente agli anni '80 ...

A breve sto preparando un articolo dettagliato con immagini del cablaggio ...

Christophe ha scritto:Quindi ho intenzione di testare con e senza il condominio durante il rimontaggio ... "da vedere" ..


Bin no finalmente! : Mrgreen:
Normalmente è "36 W sostitutivo", la potenza consumata è di 14.5 W, durata pubblicizzata 30000 ore anziché 20000 per un neon.

È quel tipo? https://www.lampesdirect.fr/philips-cor ... stitut-36w
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124