eco collegato a Legrand lampada rilevatore di movimento

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
treker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 10/03/09, 16:56




da treker » 07/12/09, 16:45

Feedback positivo e positivo. Dopo alcuni test e un CHR3W che si scalda fortemente, non funziona. L'Inter automatico rimane inoperante. I pulsanti di accensione e spegnimento si illuminano leggermente ma non c'è luce.

Questo è delirante, quindi non possiamo usare una lampada ecologica con un rilevatore automatico Legrand !!! miseria .. quindi passeremo alle lampadine alogene ... :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/12/09, 18:22

Nelle istruzioni si afferma chiaramente che questo rilevatore non è compatibile con le lampade ecologiche.
E per quanto riguarda l'accessorio Yokis, ho chiarito che non ci credevo davvero a causa della potenza minima imposta dal rivelatore.
per inserire i chiodi avresti bisogno di 14 resistenze CHR3W in parallelo, o collegare un'altra lampada a incandescenza o alogena di almeno 40 W alla stessa presa (con una ciabatta per esempio)
Eppure, anche così, non sono nemmeno sicuro che il rivelatore gestisca correttamente la lampada fluorescente compatta.
0 x
treker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 10/03/09, 16:56




da treker » 07/12/09, 22:02

infatti sul manuale si specifica la lampada a incandescenza, alogena e TBT ma nulla di ecologico ... insomma a 70 euro l'auto è un po 'limitata credo !!!!! nessun problema passeremo all'alogeno 20W per la lucentezza. Avrei lo stesso problema con le lampade a led più tardi?

Grazie mille per l'aiuto.
Treker
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/12/09, 22:32

Sì, il problema sarà esattamente lo stesso per i LED perché in realtà LED o fluorescente compatta il primo stadio dell'alimentatore è costituito esattamente allo stesso modo, per il rivelatore non fa differenza ... e all'improvviso non funzionerà neanche.
0 x
treker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 10/03/09, 16:56




da treker » 08/12/09, 00:36

grazie per queste ottime risposte. Avrò di più che trovare un rilevatore con Inter Legrand compatibile .. Avrò un abuso, un riferimento a consigliarmi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 08/12/09, 08:15

Lo stesso rilevatore ma con neutro
cioè 670 92 o 670 98 (con / senza funzione on-off)
Ciò significa portare un neutro all'alloggiamento dell'interruttore, non sempre ovvio.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24

Ri: lampada Eco collegata al rilevatore di movimento Legrand




da oiseautempete » 08/12/09, 08:29

treker ha scritto:

Nel soggiorno ho una presa controllata da un interruttore. Dato che l'interruttore si trova su un punto di attraversamento, ho deciso di sostituirlo con un interruttore rilevatore automatico di Legrand (Celiane). Con una lampadina convenzionale, funziona perfettamente. Con contro volevamo sostituire la lampadina con un risparmio energetico e la miseria non funziona.


Una lampadina fluorescente compatta su un punto di passaggio non ha assolutamente alcun interesse: costo elevato, potenza massima non immediata, bassa durata (l'elettronica non apprezza affatto l'illuminazione frequente) e zero economia vedono negativo considerando quelli molto corti durata dell'illuminazione: per questo tipo di utilizzo un alogeno o una lampadina convenzionale vanno molto bene ... Personalmente uso lampade fluorescenti compatte per 20 anni, ma mai nei punti di attraversamento ...
0 x
treker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 10/03/09, 16:56




da treker » 08/12/09, 10:31

Forhorse ha scritto:Lo stesso rilevatore ma con neutro
cioè 670 92 o 670 98 (con / senza funzione on-off)
Ciò significa portare un neutro all'alloggiamento dell'interruttore, non sempre ovvio.


Grazie mille per questa preziosa informazione !! :-)

si non sempre ovvio. Qui per la sala da pranzo ho una presa 2P + T appena sotto, quindi dovrebbe essere giocabile. Tuttavia abbiamo lasciato per mettere sul lampadario alogeno 20w in questo modo senza preoccupazioni, anche se il ca sarebbe sicuramente stato meglio mettere fluorescente compatta ...
0 x
treker
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 10/03/09, 16:56

Ri: lampada Eco collegata al rilevatore di movimento Legrand




da treker » 08/12/09, 10:40

oiseautempete ha scritto:
treker ha scritto:

Nel soggiorno ho una presa controllata da un interruttore. Dato che l'interruttore si trova su un punto di attraversamento, ho deciso di sostituirlo con un interruttore rilevatore automatico di Legrand (Celiane). Con una lampadina convenzionale, funziona perfettamente. Con contro volevamo sostituire la lampadina con un risparmio energetico e la miseria non funziona.


Una lampadina fluorescente compatta su un punto di passaggio non ha assolutamente alcun interesse: costo elevato, potenza massima non immediata, bassa durata (l'elettronica non apprezza affatto l'illuminazione frequente) e zero economia vedono negativo considerando quelli molto corti durata dell'illuminazione: per questo tipo di utilizzo un alogeno o una lampadina convenzionale vanno molto bene ... Personalmente uso lampade fluorescenti compatte per 20 anni, ma mai nei punti di attraversamento ...


Sono d'accordo ma in realtà ho 2 casi:
1- un interiore che si trova all'ingresso del soggiorno e dato che non voglio alzarmi quando sono nel divano, ti permette di tornare a sederti davanti alla TV e di saltare da solo. Ma deve anche rimanere più a lungo. possiamo davvero considerare questo come un punto di attraversamento. Quindi devo trovare una lampadina alogena E27 per consumare meno capelli che con un'incandescenza.

2- una sala da pranzo con 2 porte di accesso. un interno ad ogni porta in modalità avanti e indietro. Anche lì inserisco i rilevatori per accenderli se lo attraversiamo e poi spegniamo direttamente. D'altra parte, è possibile tenerlo acceso quando si cena con la funzione di commutazione del rilevatore. E lì, bene con il ben fluorescente compatto non funziona ... da qui il mio problema. Secondo te, avrei una differenza significativa nel consumo elettrico (costo molto più elevato) se fossi in fluorescente compatta o alogena (20w), sapendo che ho 10 lampadine sul mio lampadario? Penso che la metà di quella fluorescente sarà sull'11w ... ma che dire dell'affidabilità.

Altrimenti per gli altri punti di attraversamento e la cucina siamo in 50w alogeni. cercherò di nuovo di andare a 20w con uno spot cap specifico. Uhhh indirizzi in rete per avvisarmi ??

per l'esterno sarà lo stesso principio, ma a led, devo guardare di nuovo.

grazie comunque per il vostro aiuto.

treker
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/12/09, 09:04

Buongiorno,

Le lampade al neon = (fluorescenti) sono INCOMPATIBILI per definizione con illuminazione automatica e con impostazioni di intensità.

Questo non proviene dal rilevatore di movimento, ma dal design stesso delle lampade al neon: in un neon, il ciclo di accensione / spegnimento consuma e utilizza la lampada ... Un neon è fatto per rimanere acceso ...

D'altra parte, i LED / diodi di illuminazione sono fatti apposta per questo! Sono persino utilizzati in diversi milioni di Hertz per apparecchiature in fibra ottica ...

Nota: questo è vero per il diodo stesso, ma non so come siano fatti i circuiti per trasformare 230VAC in pochi volt DC. In ogni caso non hanno la parte ad alta tensione delle luci al neon ...

Quindi, quando dici "lampade a risparmio energetico", devi distinguere tra neon e LED. I LED "aumenteranno rapidamente" e faranno sparire le luci al neon ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107