lampadina LED per faretto alogeno mr16 12V 20W cucina?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/11/10, 11:21

Se, forse sono integrati senza circolazione d'aria dietro?

La situazione peggiore sono i "mini spot" ultrapiatti incastonati in un pannello truciolare ... Lì si riscalda più di un punto che normalmente si estende in uno spazio vuoto dove circola l'aria. ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/11/10, 11:59

In ogni caso, il riscaldamento di un led non ha nulla a che fare con quello di un alogeno: per l'altro soggetto, ho misurato oltre 300 ° C su alogeno, 90 ° C per fluorescenza e 45 ° C per led smd ...

https://www.econologie.com/forums/test-essai ... 10087.html

In effetti i punti (alogeni) incorporati in un pavimento isolato termicamente possono rappresentare un grosso problema di sicurezza, esiste uno standard che definisce uno spazio minimo di sicurezza attorno ai punti ma non lo so. Probabilmente è almeno 10 cm sui lati e 0 isolamento sulla parte superiore.

Per tornare al caso specifico dell'argomento, si tratta a priori di spot "aerei", cioè non incastonati visto che si tratta di una rampa:

Ho una rampa di 5 alogeni MR16 da 20W ciascuno
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/11/10, 12:48

Probabilmente hai ragione.

È il calore associato alla cottura / forno, che "sale", che l'autore della domanda probabilmente teme allora.

E qui, sono d'accordo con te: anche se tutto sembra indicare che la durata di servizio diminuisce con la temperatura, non ci troviamo in intervalli di temperatura allarmanti. Non è ancora 45 ° nella sua cucina, credo, o la sua rampa va in forno!

Per tornare ai punti da incasso alogeni ultrapiatti, li ho visti con i miei occhi installati nell'area edificata da un designer di cucine in uno dei miei beaufs!

[da parte mia, mi sono accontentato di incorporarlo in piastrelle di gesso; speciale cavo isolato in silicone sui primi centimetri]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/10, 13:04

Christophe ha scritto:
Obamot ha scritto:In una cucina? Se è per accendere il piano cottura, non vedo proprio cosa potrebbe essere appropriato, dal momento che Dedelco ci dice che dovremmo piuttosto "raffreddare" i LED, e per le lampade fluorescenti compatte, è il gatto, il le mie si sono grigliate una dopo l'altra, a tal punto che mi chiedo se il migliore non sarebbe ancora il neon ...?


Qual è il rapporto tra cucinare e grigliare (tranne le bistecche?). Fai saune in cucina? Un LED non troppo potenziato (e questo è il caso degli SMD, vedi le misure di T ° che ho fatto qualche giorno fa sull'argomento SMD) non pone alcun problema di "surriscaldamento".

Sì per le luci al neon (2 * 36W a 4000 ° K) è quello che abbiamo ... ma a loro non piace accendere / spegnere più dei loro equivalenti compatti.

Obamot ha scritto:È stata un'area in cui le lampade a incandescenza hanno resistito piuttosto meglio allo shock!


Ciò è probabilmente dovuto al fatto che prendi luci fluorescenti di 1a generazione o di 1a generazione sensibili all'accensione / spegnimento ... quindi prova megaman ingenium in occasione ...

Sono ovviamente tentato dai LED, ma posizionandoli dietro uno schermo di vetro protettivo di un certo spessore, per proteggerli da fumi grassi e calore. Studierò la questione!

Ho già il vetro (10 mm) ma devo trovare il diamante di un vetraio. Qualcuno ha un'idea o posso ottenerla per un buon rapporto qualità-prezzo? Perché quelli che troviamo a Brico, sono spesso stufati ... :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/11/10, 17:54

Reazione del cliente via e-mail:

Il cliente del negozio ha scritto:Buongiorno,

Ho ricevuto il pacco e fatto alcuni test.

Sulla rampa da 5 faretti (che illumina una sbarra) l'SMD è molto buono: illuminazione più "potente" rispetto alle alogene da 20W (possiamo vederla guardando le ombre che sono più nitide con l'SMD) e più "ampia" (a causa del cono di luce). La distanza tra i punti e la barra è di 85 cm.

Per i due faretti a soffitto, l'SMD illumina un piano di lavoro della cucina (distanza 1,6 m). Lì il risultato è meno buono perché il cono di luce degli alogeni essendo più "direttivo" abbiamo un'illuminazione migliore sul piano di lavoro posto appena sotto (forse siamo abituati anche a questo ...). Devo controllare con i tuoi test se questa distanza di 1,6 m non è uno dei punti meno "efficienti" per questa lampadina. Improvvisamente, devo vedere con la signora (che cucina) nei prossimi giorni se questo pone un problema. Prenderò altri 4 SMD per il resto della rampa a 5 punti.

PS: I Megaman Liliput sono davvero fantastici. Ho sostituito 3 x 60 W su un lampadario che si è illuminato molto e ora è Versailles con 3 x 14 W (eq 70 W) !! Abbiamo un brutto limite ... Non sapevo prima di questo formato in E14 a Megaman, penso che rivedrò gran parte della mia installazione con queste lampadine ...

A presto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111